Assistenza Garmin Europa

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao,

ho comprato a marzo un garmin edge 705 su e-bay da un rivenditore in germania.

Il Garmin ora non funziona più e Garmin Italia non mi dà garanzia, anzi mi ha proposto una sostituzione del prodotto a 250 euro.

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema e far valere la garanzia?

Grazie
si, contatta il venditore tedesco e poi spedisci a lui..o-o

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
L'assistenza in garanzia te la fornisce Garmin Europe che sta a Londra.
Lo scorso anno mi hanno sostituito un 305 Edge. Ho chiesto, tramite il sito http://www.garmin.com/garmin/cms/site/uk/support/searchsupport un numero di reso (RMA), ho spedito l'Edge con una semplice raccomandata ed in 10 gg era già di ritorno.
Adesso però qualcosa deve essere cambiata perchè ora ho avuto un problema con il sensore di cadenza (GCS10), ho provato a chiedere assistenza sul sito come la volta precedente ma tutte le mie richieste venivano dirottate su Garmin Italia che mi rispondeva rifiutando l'assistenza in garanzia.
Allora ho mandato una e-mail direttamente al servizio assistenza di Garmin Europa all'indirizzo [email protected] (che avevo dalla volta precedente e che non si trova più sul sito) ma, purtroppo, mi hanno risposto solo dopo 10 gg. quando ormai avevo già contattato il rivenditore (Inglese) e con il suo consenso, gli avevo già spedito il sensore. Morale: il rivenditore dice di avermi spedito un sensore nuovo ma io non l'ho mai ricevuto, non mi ha dato nessun n° di tracking e non risponde più, tanto che penso che non lo abbia spedito affatto ed io ne ho dovuto comprare un altro...
La cosa migliore sarebbe chiamare Garmin Europe al n°: +44-870-8501242 ma bisogna sapersela sbrigare in Inglese al telefono...

Ultima modifica:

Gekko

Novellino
14 Maggio 2007
39
0
Appennino reggiano
Visita sito
Grazie mille delle indicazioni alfa2701.
Io ho contattato il rivenditore tedesco, che mi chiede 30 euro perchè sono passati più di 6 mesi. Veramente anomalo.
I contatti sono lenti, ma deve essere un problema generale di Garmin.
Pensa che Garmin Italia mi ha fatto aspettare più di un mese per dirmi che la garanzia non valeva in Italia.
Una delusione questa assistenza Garmin!!!

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Grazie mille delle indicazioni alfa2701.
Io ho contattato il rivenditore tedesco, che mi chiede 30 euro perchè sono passati più di 6 mesi. Veramente anomalo.
I contatti sono lenti, ma deve essere un problema generale di Garmin.
Pensa che Garmin Italia mi ha fatto aspettare più di un mese per dirmi che la garanzia non valeva in Italia.
Una delusione questa assistenza Garmin!!!
I 30 euro sono veramente una assurdità!
Prova a mandare una o più e-mail a Garmin Europe all'indirizzo che ti ho scritto. Se dopo 15 giorni non ti hanno risposto, prova a telefonare... in qualche modo ci si riesce a farsi capire! Vorranno sapere il tipo di guasto e se hai fatto tutti i tentativi per risolverlo in pratica se hai aggiornato il firmware e se hai fatto un hard reset... comunque ti devi far dare un numero RMA per poterglielo spedire...

Gekko

Novellino
14 Maggio 2007
39
0
Appennino reggiano
Visita sito
Proverò a fare come dici, anche se mi sembra dal sito che ora tutto sia gestito dalla sede negli Stati Uniti (Olathe, Kansas), perchè ti dicono di spedire il prodotto lì.
E la spedizione negli Stati Uniti costa veramente un botto (50-60 euro).