Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?
Testo
<blockquote data-quote="FULGUR" data-source="post: 5024988" data-attributes="member: 2432"><p>La garanzia Canyon per i telai in carbonio è di 6 anni</p><p></p><p>La mia pratica per la sostituzione di un telaio ULTIMATE CF (fine 2009 ... quindi aveva 4 anni e qualche mese), iniziata a febbraio, è arrivata a 10 mesi e prosegue</p><p></p><p>Nel periodo non puo&#8217; essere considerato il telaio difettato ricevuto dopo 5 mesi e che si è rotto dopo 2 settimane.</p><p>Con il senno di poi, l&#8217;unica mossa che ho azzeccato è stata quella di non acquistare forcella + montaggio (... un prezzo pari al 40% del telaio!) con il telaio difettato .. sarebbe stata una beffa.</p><p>Dopo ulteriore attesa mi è stata proposto 2 settimane fa un nuovo telaio con la forcella 160&#8364; ... io accetto l&#8217;acquisto (si sa mai che un telaio completo sia piu&#8217; affidabile del precedente ...!!) chiedendo un minimo di informazione sulla garanzia di quello che dovrò ricevere ... ma tutto di nuovo tace.</p><p></p><p>Dopo la magra figura fatta con il telaio difettato che si è rotto mi sarei aspettato in una pronta reazione ... mi ero illuso.</p><p></p><p>Di contorno , <u><strong>e solo come problemi personali</strong></u>, nell&#8217;attesa ho abusato per tutta la stagione (Granfondo, Raduni ed uscite impegnative) di una vecchia bici "muletto" di 10 anni che si è &#8220;esaurita&#8221; rompendosi a agosto.</p><p>Aggiungo che non avendo al momento grandi disponibilà economiche e sapendo di dover ricevere prima o poi un telaio Canyon funzionante, ragionevolmente non voglio comprarmi nell'immediato un nuovo telaio ... e quindi nonostante sia il responsabile di una squadra di ciclistica e organizzatore di una manifestazione cicloturistica non pedalo da 3 mesi.</p><p></p><p>Capisco che nell&#8217;interesse di un produttore di biciclette un ciclista medio (?) dovrebbe cambiare bici ogni 2 anni ... ma la garanzia di 6 anni l&#8217;ha stabilita la Canyon ... si comporti di conseguenza.</p><p>Se questa vi sembra una situazione accettabile per un marchio così affermato dimostratemelo con qualche argomento</p><p></p><p>Di seguito l&#8217;iter della pratica in corso.</p><p>-------------------------------------</p><p>10 febbraio : inizio pratica. Scatola del movimento centrale scollata dal telaio.</p><p></p><p>Inizio aprile : spedisco telaio alla Canyon</p><p></p><p>Fine aprile: proposta di telaio con acquisto di forcella (390&#8364; + montaggio) ... decido di mantenere la vecchia forcella che è compatibile (pago solo 34&#8364; per montaggio)</p><p></p><p>Metà luglio: ricevo telaio</p><p></p><p>4 agosto : si rompe telaio (difettato!). Crepa sul tubo verticale (altezza fine reggisella) riapro la pratica</p><p></p><p>16 settembre: spedisco telaio alla Canyon</p><p></p><p>28 ottobre : proposta di telaio con acquisto di forcella al 50% (160&#8364; ). Accetto anche se credo che la mia forcella sia compatibile ... sollecito di voler pagare e chiedo assicurazioni su quello che riceverò. Per adesso nessuna risposta.</p><p></p><p>Siamo al 11 novembre</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FULGUR, post: 5024988, member: 2432"] La garanzia Canyon per i telai in carbonio è di 6 anni La mia pratica per la sostituzione di un telaio ULTIMATE CF (fine 2009 ... quindi aveva 4 anni e qualche mese), iniziata a febbraio, è arrivata a 10 mesi e prosegue Nel periodo non puo’ essere considerato il telaio difettato ricevuto dopo 5 mesi e che si è rotto dopo 2 settimane. Con il senno di poi, l’unica mossa che ho azzeccato è stata quella di non acquistare forcella + montaggio (... un prezzo pari al 40% del telaio!) con il telaio difettato .. sarebbe stata una beffa. Dopo ulteriore attesa mi è stata proposto 2 settimane fa un nuovo telaio con la forcella 160€ ... io accetto l’acquisto (si sa mai che un telaio completo sia piu’ affidabile del precedente ...!!) chiedendo un minimo di informazione sulla garanzia di quello che dovrò ricevere ... ma tutto di nuovo tace. Dopo la magra figura fatta con il telaio difettato che si è rotto mi sarei aspettato in una pronta reazione ... mi ero illuso. Di contorno , [U][B]e solo come problemi personali[/B][/U], nell’attesa ho abusato per tutta la stagione (Granfondo, Raduni ed uscite impegnative) di una vecchia bici "muletto" di 10 anni che si è “esaurita” rompendosi a agosto. Aggiungo che non avendo al momento grandi disponibilà economiche e sapendo di dover ricevere prima o poi un telaio Canyon funzionante, ragionevolmente non voglio comprarmi nell'immediato un nuovo telaio ... e quindi nonostante sia il responsabile di una squadra di ciclistica e organizzatore di una manifestazione cicloturistica non pedalo da 3 mesi. Capisco che nell’interesse di un produttore di biciclette un ciclista medio (?) dovrebbe cambiare bici ogni 2 anni ... ma la garanzia di 6 anni l’ha stabilita la Canyon ... si comporti di conseguenza. Se questa vi sembra una situazione accettabile per un marchio così affermato dimostratemelo con qualche argomento Di seguito l’iter della pratica in corso. ------------------------------------- 10 febbraio : inizio pratica. Scatola del movimento centrale scollata dal telaio. Inizio aprile : spedisco telaio alla Canyon Fine aprile: proposta di telaio con acquisto di forcella (390€ + montaggio) ... decido di mantenere la vecchia forcella che è compatibile (pago solo 34€ per montaggio) Metà luglio: ricevo telaio 4 agosto : si rompe telaio (difettato!). Crepa sul tubo verticale (altezza fine reggisella) riapro la pratica 16 settembre: spedisco telaio alla Canyon 28 ottobre : proposta di telaio con acquisto di forcella al 50% (160€ ). Accetto anche se credo che la mia forcella sia compatibile ... sollecito di voler pagare e chiedo assicurazioni su quello che riceverò. Per adesso nessuna risposta. Siamo al 11 novembre [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?
Alto
Basso