assistenza ruote mavic a Bologna

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce a Bologna un meccanico bravo ed aggiornato sulla manutenzione delle r sys sl, purtroppo quello che conosco io non è preparato perchè prova a centrare il cerchio senza rimuovere l'anello tracomp, mi ha anche detto che è un'operazione che non fa e che bisogna spedire le ruote alla mavic......
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Rimuovere i tracomp è una cosa semplice , c'è l'apposita chiave per farlo, occorre smontare l'assale toglierlo e rimontarlo per centrare la ruota , dopo di che si reinserisce il tracomp.
Tutto questo richiede circa 5 minuti di lavoro , riferendosi al togliere e metter, mentre la centratura è delicata, va fatta con un centraruote buono.

éer l'anteriore occorre il tensiometro mavic , anche se è abbastanza facile capire la giusta tensione , mentre per la posteriore , basta un tensiometro normale visto che la raggiatura lato drive è in zircal tensione da 90 a 110 kg
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce a Bologna un meccanico bravo ed aggiornato sulla manutenzione delle r sys sl, purtroppo quello che conosco io non è preparato perchè prova a centrare il cerchio senza rimuovere l'anello tracomp, mi ha anche detto che è un'operazione che non fa e che bisogna spedire le ruote alla mavic......

Non farebbe prima a chiedere in mavic come fare,se non lo sa?
Mah,sarà che ho lavorato per anni sulle auto,ma queste operazioni mi sembrano talmente ovvie;nonzo%.
I rivenditori non è che possano saper tutto,soprattutto su componenti non molto comuni,ma almeno informarsi,mi sembra abbastanza normale.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
No parli con mavic che ora è diretta e risolvi con loro il problema:
[url]http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/themes/7_4.pdf[/URL]
oggi ho telefonato a mavic, prima avevo inviato una mail senza ricevere alcuna risposta, la prima cosa che mi ha chiesto era come facevo ad avere il nr di telefono, io ho risposto che mi era stato dato tramite il forum, lui (sig.Andrea) ha precisato che il nr è solo per i negozi ma cmq per questa volta mi avrebbe risposto......La sua risposta è stata quella di rivolgermi a 3 negozi di Bologna e uno di questi è proprio quello dove mi sono rivolto io.
A questo punto si è reso conto di aver pestato una c.... e mi ha fatto capire che in effetti non tutti sanno mettere le mani su quelle ruote, tra l'altro mi ha confermato che bisogna assolutamente rimuovere l'anello altrimenti si rischia di spaccare i raggi ,se non si rompono i raggi ,cmq questi tendono a riportarsi sulla posizione precedente perdendo di conseguenza la centratura.
CHE BELLO HO COMPRATO DELLE RUOTE CHE PER CENTRARLE LE DEVO SPEDIRE ALL'ASSISTEZA!!!!ROBA DA MATTI!o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E qui debbo contraddirti.
La Mavic fornisce tutto per togliere i tracomp e centrare la ruota ed io l'ho fatto più volte anche ad amici.

I lavori bisogna saperli fare , dunque non diamo la colpa a chi costruisce ma bensì a chi le cose non le conosce e le ignora

Oltretutto una volte messe a posto non si toccano mai
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Personalmente ho acquistato di recente delle Mavic R-Sys srl che dopo appena 500Km hanno riportato la rottura di un raggio lato pignoni. Ho portato la ruota in garanzia dal rivenditore il quale la spedita in Francia e dopo 13 giorni lavorativi mi è stata riconsegnata con tutti i raggi sostituiti.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
E qui debbo contraddirti.
La Mavic fornisce tutto per togliere i tracomp e centrare la ruota ed io l'ho fatto più volte anche ad amici.

I lavori bisogna saperli fare , dunque non diamo la colpa a chi costruisce ma bensì a chi le cose non le conosce e le ignora

Oltretutto una volte messe a posto non si toccano mai
Scusa ma io non ho dato la colpa a Mavic, però di fatto a Bologna non mi ha saputo dire chi è in grado di farlo, quindi io non so a chi rivolgermi.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Tra i rivenditori Mavic a Bologna c'è "La bottega del ciclo di Via Massarenti", oppure "Due Ruote" di Ozzano. Non so da quale tu sia andato, in effetti essere rivenditore non vuol dire saper poi mettere le mani sulla manutenzione ordinaria, sostituzione raggi, cuscinetti, reperibilità ricambi, etc. Però ricordo che Ozzano ha un discreto giro...

Altrimenti puoi chiedere alla Somec a Sant'Agata sul Santerno (RA), Via San Martino, 1 - 0545 45162. La trovi sulla San Vitale, è alla rotonda prima di arrivare a Lugo. Che io sappia sono rivenditori e forniscono anche servizio di assistenza su Mavic.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Tra i rivenditori Mavic a Bologna c'è "La bottega del ciclo di Via Massarenti", oppure "Due Ruote" di Ozzano. Non so da quale tu sia andato, in effetti essere rivenditore non vuol dire saper poi mettere le mani sulla manutenzione ordinaria, sostituzione raggi, cuscinetti, reperibilità ricambi, etc. Però ricordo che Ozzano ha un discreto giro...

Altrimenti puoi chiedere alla Somec a Sant'Agata sul Santerno (RA), Via San Martino, 1 - 0545 45162. La trovi sulla San Vitale, è alla rotonda prima di arrivare a Lugo. Che io sappia sono rivenditori e forniscono anche servizio di assistenza su Mavic.
ok, grazie, farò come dici tu , penso di optare per la bottega del ciclo.o-o
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
alla fine ho fatto in questo modo: su lordgun ho acquistato una coppia di anelli tra comp (5 euri) poi con la chiave mavic mi sono fatto le operazioni preliminari, smontaggio asse , anella e fermi, rimontaggio asse , poi ho prtato la ruota dal mecca di fiducia , lui mi ha radrizzato il cerchio poi mi sono rimontato fermi rossi anella e dal momento che avevo smontato l'asse ho ripetuto l'operazione di manutezione RL descritta egregiamente da SCR1. Adesso è perfetta RIMANE DRITTA!!!!