Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assistenza Specialized
Testo
<blockquote data-quote="Luca_Cyclelab" data-source="post: 5098056" data-attributes="member: 8725"><p>Mi permetto di rispondere al mio coetaneo roby1967 che scrive che lui compra tutto su internet, perché si risparmia, sperando di non annoiare nessuno.</p><p>Le vendite on-line in tutti i settori sono cresciute molto negli ultimi anni. Internet si è proposto come alternativa anche in settori dove non era ancora presente e sta prendendo la sua giusta fisiologica quota di mercato che risponde, cioè all'esigenze di un certo tipo di clientela. Dove internet è arrivato prima che in Italia, oggi non cresce più. <a href="http://www.lsa-conso.fr/nrf-2015-le-magasin-cette-nouvelle-tendance,197545#" target="_blank">http://www.lsa-conso.fr/nrf-2015-le-magasin-cette-nouvelle-tendance,197545#</a> (scusate se è in Francese). Internet è stato molto importante anche perché, man mano che ha preso piede, ha obbligato i negozi fisici, almeno quelli lungimiranti, a evolversi e migliorare, per potersi offrire con successo, ma non con le stesse armi offerte dai negozi on-line (prezzo), perché lì non hanno alcuna possibilità, ma puntando sul servizio e l'assistenza che non sono peculiarità del negozio on-line. E' chiaro che molti negozi che non hanno capito questo, hanno già chiuso, o stanno chiudendo, perché perdono clienti. L'esempio di questi ultimi post sembra abbastanza emblematico. Dopo 25 anni nel settore, da quasi tre, sto cercando di affiancarmi ai negozi, secondo un concept che viene dalla Francia e che funziona dal 2000 (tempi non sospetti), per dare la possibilità ai negozi fisici di proporsi come valida alternativa a internet, non dal punto di vista del prezzo e le cose funzionano anche in Italia, come in Francia e come anche in Italia già in altri settori, perché in fin dei conti non c'è niente da inventare, solo da applicare anche nel settore ciclo. Vi faccio un esempio : se una bicicletta viene acquistata presso un negozio che lavora sotto una delle nostre insegne, può essere assicurata contro il danno accidentale e/o contro il furto. C'è qualcuno che dà valore a questo servizio ? I riscontri ci dicono di sì. E guarda caso, non si può ottenere, né da negozi on-line, né da altri negozi. E questo è solo uno dei tanti esempi. Pensate ai negozi "sotto insegna" di qualsiasi settore, pensate alla loro organizzazione, al loro format, alla loro preparazione, alle loro idee, alla loro comunicazione In altri paesi ci sono anche nel settore ciclo. Noi stiamo cercando di portarli anche in Italia. Non pensate che potrebbero essere considerate una valida alternativa alle vendite on-line, per una certa clientela che non cerca solo "il prezzo più basso" ? Buone pedalate a tutti !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca_Cyclelab, post: 5098056, member: 8725"] Mi permetto di rispondere al mio coetaneo roby1967 che scrive che lui compra tutto su internet, perché si risparmia, sperando di non annoiare nessuno. Le vendite on-line in tutti i settori sono cresciute molto negli ultimi anni. Internet si è proposto come alternativa anche in settori dove non era ancora presente e sta prendendo la sua giusta fisiologica quota di mercato che risponde, cioè all'esigenze di un certo tipo di clientela. Dove internet è arrivato prima che in Italia, oggi non cresce più. [url]http://www.lsa-conso.fr/nrf-2015-le-magasin-cette-nouvelle-tendance,197545#[/url] (scusate se è in Francese). Internet è stato molto importante anche perché, man mano che ha preso piede, ha obbligato i negozi fisici, almeno quelli lungimiranti, a evolversi e migliorare, per potersi offrire con successo, ma non con le stesse armi offerte dai negozi on-line (prezzo), perché lì non hanno alcuna possibilità, ma puntando sul servizio e l'assistenza che non sono peculiarità del negozio on-line. E' chiaro che molti negozi che non hanno capito questo, hanno già chiuso, o stanno chiudendo, perché perdono clienti. L'esempio di questi ultimi post sembra abbastanza emblematico. Dopo 25 anni nel settore, da quasi tre, sto cercando di affiancarmi ai negozi, secondo un concept che viene dalla Francia e che funziona dal 2000 (tempi non sospetti), per dare la possibilità ai negozi fisici di proporsi come valida alternativa a internet, non dal punto di vista del prezzo e le cose funzionano anche in Italia, come in Francia e come anche in Italia già in altri settori, perché in fin dei conti non c'è niente da inventare, solo da applicare anche nel settore ciclo. Vi faccio un esempio : se una bicicletta viene acquistata presso un negozio che lavora sotto una delle nostre insegne, può essere assicurata contro il danno accidentale e/o contro il furto. C'è qualcuno che dà valore a questo servizio ? I riscontri ci dicono di sì. E guarda caso, non si può ottenere, né da negozi on-line, né da altri negozi. E questo è solo uno dei tanti esempi. Pensate ai negozi "sotto insegna" di qualsiasi settore, pensate alla loro organizzazione, al loro format, alla loro preparazione, alle loro idee, alla loro comunicazione In altri paesi ci sono anche nel settore ciclo. Noi stiamo cercando di portarli anche in Italia. Non pensate che potrebbero essere considerate una valida alternativa alle vendite on-line, per una certa clientela che non cerca solo "il prezzo più basso" ? Buone pedalate a tutti ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assistenza Specialized
Alto
Basso