Assistere ad una tappa del giro d'Italia.

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Per esperienza personale ho appurato che si entra in due modi:
1) c'è un caravan parcheggiato esternamente al villaggio dove si può acquistare il pass, ma la fila è talmente lunga che se non sei tra i primi, rischi di entrare nel villaggio quando i corridori sono partiti;
2) devi conoscere qualcuno degli sponsor o della gazzetta dello sport che ti fanno l'accredito in modo che al momento dell'ingresso nel villaggio bisogna ritirare il pass allo stand dello sponsor. Se è settore VIp è personalizzato.

...riguardo la 1) (unica mia cosa attuabile)...ci sono notizie attorno a che ora inizia la coda!?!?...:mrgreen:o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sempre riguardo la soluzione 1) proposta da lupo solitario, vado un po' OT e vi chiedo:
sapete se funziona così anche per il Tour de France, o con i franzosi non c'è davvero nessuna speranza di imbucarsi? ;nonzo%;nonzo%

ovviamente parlo per la tappa di Pinerolo, soprattutto per la partenza del giovedì mattina...
l'aver studiato francese alle scuole medie potrebbe favorirmi ?? o-o

Chopper

Maglia Gialla
L'ora di "inizio" della coda immagino sia abbastanza variabile.
Lunedì, a Reggio Emilia, fino alle 9:30 non c'era nessuno e alle 10 c'erano 15 persone.
Putroppo se non si ha l'accredito garantito occorre mettersi in fila presto, lasciare passare ospiti e giornalisti, ed aspettare che abbiano finito di consegnare tutti gli accrediti programmati.

Per il Tour invece la vedo durissima, ho letto da qualche parte che gli accrediti sono limitati e difficilissimi da ottenere.

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
salve, avete per caso delle foto del caravan che distribuisce i pass rimasti o comunque me lo sapete descrivere? perchè credo ce ne sia più di uno...
Mi sapreste inoltre dire un orario in cui non dovrei trovare molta gente? Grazie :)

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Se non sbaglio le signorine liquigas hanno i braccialetto bianchi lascia passare per il villaggio. Lo stand liquigas è fuori dal villaggio quindi passate prima per li!!
Personalmente mi è piaciuto molto di più girare tra pullman e ammiraglie con i corridori che si preparavano..... Vedere Cavendish e meccanico metro in mano a regolare le misure delle Venge McLaren non ha prezzo!!