Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
ASSOS: che confusione..
Testo
<blockquote data-quote="maxmr71" data-source="post: 6913356" data-attributes="member: 95241"><p>In effetti hai ragione Castelli non sono equivalenti ad Assos ma migliori, sia come fondello che come comodità e vestibilità.</p><p>Io parlo degli RS Assos tutto il resto che c'è dietro o vecchio lo considero passato e superato e non adeguato e persino non più innovativo, tutto quello diverso di nuovo dalla linea RS Equipe non lo conosco e non mi pronuncio.</p><p>Metto a paragone ed uso due linee complete (estate autunno primavera) da oltre 1000 euro (troppi) sia di Assos che di Castelli e posso tranquillamente e onestamente raccontarvi pregi e difetti di tutto l'abbigliamento TOP racing di Castellie e Assos senza essere di parte e mi piacciono molto entrambi.</p><p>Questo quello che uso da due stagioni Assos RS S9, Castelli Progetto X-Air 2 e Kiss Air</p><p>[ATTACH=full]270945[/ATTACH]</p><p></p><p>Ma dire che castelli non si avvicina manco lontanamente ad Assos la trovo un' affermazione buttata li da fanboy o perlomeno facci sapere che hai provato e perché lo hai scartato e sopratutto su che selle e di quale stagione.</p><p></p><p>Invece posso raccontarvi ad esempio la mia esperienza con i due marchi che si racconta usandoli tutti i giorni entrambi, ma sopratutto entrambi nati nello stesso periodo.</p><p></p><p>Il più grande diffetto del nuovo RS S9 Assos sono le bande elastiche dei pantaloncini che salgono e non stanno ferme dove le metti, sopratutto con i gambali che ho entrambi sempre Assos quelli da 110 euruzzi ( questi si che sono migliori di castelli ma vado fuori tema).</p><p>La banda elastica è piccola, troppo e pedalando sale provocando un arricciamento se pur lieve sugli inguini del matetiale che sta ai fianchi del pad interno quello meno imbottito.</p><p>Alla lunga sfrega fa irritazione e spesso dopo 100 km se non si individua il problema causa anche la formazione di bubboni nella zona inguinale.</p><p>Questo fa si che tutto il lavoro di Assos sul loro fondello vada a remengo.</p><p>Castelli ha una banda più grande più morbida e stabile e non presenta il problema di Assos.</p><p>[ATTACH=full]270944[/ATTACH]</p><p></p><p>I due fondelli Assos RS e Progetto x-air 2 di Castelli sono studiati entrambi per stare fermi dove lo metti DEVE stare il primo grazie al sitema delle bretelle allungate e il pad interno no fisso, il secondo grazie ad un sacco dove alloggiata la parte del fondello escluso Kiss Air.</p><p>Entrambi funzionano egregiamente bene, è vero il fondello sta attaccato al sedere a patto di non ceffare taglia su entrambe le.marche.</p><p>Il Progetto X-Air 2 è il racing di Castelli l'RS o il RSR S9 di Assos sono l'equivalente racing a Castelli i secondi si differenziano per lo spessore del pad.</p><p></p><p>In fatto di comodità Assos risolto il problema banda elastica (e non ho ceffato taglia), messo a paragone con Castelli sia Progetto x-air 2 che il Kiss Air 1 (ripeto ho entrambi e uso entrambi), si apprezzano i progetto x-air 2 per la loro comodità in "corte e lunghe distanze" migliori di Assos.</p><p>Assos invece è equivalente al progetto Kiss Air 2 di Castelli che è un pelino sotto al progetto x-air 2 ed è studiato per distanze lunghe dicono e si dice.</p><p>Ma la mia personale esperienza è che non esiste distanza lunga o corta per un professionista loro usano solo roba racing e pure personalizzata che noi poveri cicloamatori evoluti NON abbiamo, abbiamo a disposizione roba commerciale e pure molto cara con cui dobbiamo fare i conti.</p><p>Distanza lunga e corta è solo per noi cicloamatori ed infatti ad esempio riallacciandosial sito Assos nella HOME page mette subito tre tipologie di abbigliamento </p><p>Racing-Confort-Premier Confort</p><p>Più chiaro di così.......</p><p>Poi una volta entrati in una delle tre scelte si deve far attenzione ad altre cose.</p><p>Ma solitamente prima di comprare se non conosco bene il prodotto e sopratutto di cosa è fatto chiedo studio e provo.</p><p>Se uno vuole rimanere in Assos i pantaloncini sicuramente troverà più comodi i modelli Confort o Premier Confort della linea RS</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maxmr71, post: 6913356, member: 95241"] In effetti hai ragione Castelli non sono equivalenti ad Assos ma migliori, sia come fondello che come comodità e vestibilità. Io parlo degli RS Assos tutto il resto che c'è dietro o vecchio lo considero passato e superato e non adeguato e persino non più innovativo, tutto quello diverso di nuovo dalla linea RS Equipe non lo conosco e non mi pronuncio. Metto a paragone ed uso due linee complete (estate autunno primavera) da oltre 1000 euro (troppi) sia di Assos che di Castelli e posso tranquillamente e onestamente raccontarvi pregi e difetti di tutto l'abbigliamento TOP racing di Castellie e Assos senza essere di parte e mi piacciono molto entrambi. Questo quello che uso da due stagioni Assos RS S9, Castelli Progetto X-Air 2 e Kiss Air [ATTACH=full]270945[/ATTACH] Ma dire che castelli non si avvicina manco lontanamente ad Assos la trovo un' affermazione buttata li da fanboy o perlomeno facci sapere che hai provato e perché lo hai scartato e sopratutto su che selle e di quale stagione. Invece posso raccontarvi ad esempio la mia esperienza con i due marchi che si racconta usandoli tutti i giorni entrambi, ma sopratutto entrambi nati nello stesso periodo. Il più grande diffetto del nuovo RS S9 Assos sono le bande elastiche dei pantaloncini che salgono e non stanno ferme dove le metti, sopratutto con i gambali che ho entrambi sempre Assos quelli da 110 euruzzi ( questi si che sono migliori di castelli ma vado fuori tema). La banda elastica è piccola, troppo e pedalando sale provocando un arricciamento se pur lieve sugli inguini del matetiale che sta ai fianchi del pad interno quello meno imbottito. Alla lunga sfrega fa irritazione e spesso dopo 100 km se non si individua il problema causa anche la formazione di bubboni nella zona inguinale. Questo fa si che tutto il lavoro di Assos sul loro fondello vada a remengo. Castelli ha una banda più grande più morbida e stabile e non presenta il problema di Assos. [ATTACH=full]270944[/ATTACH] I due fondelli Assos RS e Progetto x-air 2 di Castelli sono studiati entrambi per stare fermi dove lo metti DEVE stare il primo grazie al sitema delle bretelle allungate e il pad interno no fisso, il secondo grazie ad un sacco dove alloggiata la parte del fondello escluso Kiss Air. Entrambi funzionano egregiamente bene, è vero il fondello sta attaccato al sedere a patto di non ceffare taglia su entrambe le.marche. Il Progetto X-Air 2 è il racing di Castelli l'RS o il RSR S9 di Assos sono l'equivalente racing a Castelli i secondi si differenziano per lo spessore del pad. In fatto di comodità Assos risolto il problema banda elastica (e non ho ceffato taglia), messo a paragone con Castelli sia Progetto x-air 2 che il Kiss Air 1 (ripeto ho entrambi e uso entrambi), si apprezzano i progetto x-air 2 per la loro comodità in "corte e lunghe distanze" migliori di Assos. Assos invece è equivalente al progetto Kiss Air 2 di Castelli che è un pelino sotto al progetto x-air 2 ed è studiato per distanze lunghe dicono e si dice. Ma la mia personale esperienza è che non esiste distanza lunga o corta per un professionista loro usano solo roba racing e pure personalizzata che noi poveri cicloamatori evoluti NON abbiamo, abbiamo a disposizione roba commerciale e pure molto cara con cui dobbiamo fare i conti. Distanza lunga e corta è solo per noi cicloamatori ed infatti ad esempio riallacciandosial sito Assos nella HOME page mette subito tre tipologie di abbigliamento Racing-Confort-Premier Confort Più chiaro di così....... Poi una volta entrati in una delle tre scelte si deve far attenzione ad altre cose. Ma solitamente prima di comprare se non conosco bene il prodotto e sopratutto di cosa è fatto chiedo studio e provo. Se uno vuole rimanere in Assos i pantaloncini sicuramente troverà più comodi i modelli Confort o Premier Confort della linea RS [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
ASSOS: che confusione..
Alto
Basso