Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
ASSOS: che confusione..
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7130784" data-attributes="member: 155596"><p>Fatta ieri la prima uscita con l'accoppiata Spring Fall jacket Targa a maniche lunghe e il gilet Spring Fall Areo. Confermo la vestibilità della taglia M per la mia corporatura (188cm, 71kg attualmente, torace 94cm).</p><p>Giornata un pochino strana quella di ieri: temperature ottime ma aria fredda di sottofondo. Sono partito a quota 1000 mslm circa e ho raggiunto la quota massima di 1830 mslm nell'ultima salita del secondo passo di giornata. </p><p>Come intimo ho usato una Brynje Supertermo a manica lunga che reputo un ottimo intimo e non mi ha mai tradito. </p><p>A fondo valle nonostante l'aria fredda ho viaggiato sempre con gilet slacciato altrimenti era troppo caldo, termicamente la trovo ottima questa giacca Assos e lascia passare un po di aria che non guasta per chi come me suda molto. </p><p>Salendo al primo passo a quota 1750 però ho iniziato ad aver freddo perché nonostante avessi tolto proprio il gilet e slacciato un po la giacca, la salita impegnativa mi ha fatto comunque sudare (normale nel mio caso, mai raggiunta una salita asciutto nemmeno se vestito pochissimo). Qui il vento gelido penetrava proprio e mi sono dovuto fermare per indossare il gilet nel tratto pianeggiante prima di raggiungere il passo. In realtà non era così freddo (6/7° segnati dal garmin), ma il vento era insopportabile e gelido. Discesona da 1750 metri a 830 metri tutta d'un fiato con mantellina castelli Idro 3, altrimenti sarei morto di freddo anche sulle braccia.</p><p>Risalita la prossimo passo (da 830 metri a 1830) quasi per intero all'ombra e temperatura da +9° a +2°. Qui, forse sbagliando, ho tenuto su il gilet perchè così caldo non era nemmeno in salita, ma sono arrivato in cima abbastanza sudato. Discesa a picco fino a 1000 m sempre con mantellina. </p><p>Era la prima uscita con questo abbagliamento quindi probabilmente mi ci devo ancora abituare e devo capire come gestire gli strati... ma c'è da dire che temperature "cosi elevate" ma con un vento così gelido le ho sentite poche volte. Essendo la giacca non antivento (anche se un po scherma) fa percepire molto il freddo se si è sudati. Il gilet fa egregiamente il suo lavoro e mio parere scherma di più del gilet Castelli perfetto vest. In discesa comunque non era sufficiente perchè avevo comunque freddo alle braccia.</p><p>In un giro un po più "umano" (senza due passi alpini fatti a marzo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />) con discesoni impegnativi partendo da quote elevate probabilmente il gilet sarebbe sufficiente... ma in ogni caso con questa configurazione con maniche non antivento la mantellina meglio averla dietro. </p><p>Segnalo che, per errore mio, poco dopo la partenza mi si è slacciato il gilet da solo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/face06.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";pirlùn^" title="Face06 ;pirlùn^" data-shortname=";pirlùn^" /> ... ovviamente essendo poco esperto non ho badato alla posizione del cursore della cerniera e l'ho lasciato rivolto verso l'alto quando l'ho indossato (sono una schiappa e siccome non riesco a togliere le mani dal manubrio per allacciare e slacciare indumenti, sono partito con gilet allacciato solo un pochino così da poterlo chiudere in caso di bisogno). Questo per dire che la cerniera è super scorrevole e molto pratica da allacciare e slacciare, basta fare attenzione alla posizione del cursore... ma immagino che probabilmente sarò l'unico pirla al quale è capitato.</p><p></p><p>Per quello che serve inserisco una foto degli indumenti indossati (grazie al turista di passaggio che me l'ha scattata, probabilmente ero messo talmente male dopo la salita che gli ho fatto pena <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/face06.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";pirlùn^" title="Face06 ;pirlùn^" data-shortname=";pirlùn^" /></p><p></p><p>[ATTACH=full]335124[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7130784, member: 155596"] Fatta ieri la prima uscita con l'accoppiata Spring Fall jacket Targa a maniche lunghe e il gilet Spring Fall Areo. Confermo la vestibilità della taglia M per la mia corporatura (188cm, 71kg attualmente, torace 94cm). Giornata un pochino strana quella di ieri: temperature ottime ma aria fredda di sottofondo. Sono partito a quota 1000 mslm circa e ho raggiunto la quota massima di 1830 mslm nell'ultima salita del secondo passo di giornata. Come intimo ho usato una Brynje Supertermo a manica lunga che reputo un ottimo intimo e non mi ha mai tradito. A fondo valle nonostante l'aria fredda ho viaggiato sempre con gilet slacciato altrimenti era troppo caldo, termicamente la trovo ottima questa giacca Assos e lascia passare un po di aria che non guasta per chi come me suda molto. Salendo al primo passo a quota 1750 però ho iniziato ad aver freddo perché nonostante avessi tolto proprio il gilet e slacciato un po la giacca, la salita impegnativa mi ha fatto comunque sudare (normale nel mio caso, mai raggiunta una salita asciutto nemmeno se vestito pochissimo). Qui il vento gelido penetrava proprio e mi sono dovuto fermare per indossare il gilet nel tratto pianeggiante prima di raggiungere il passo. In realtà non era così freddo (6/7° segnati dal garmin), ma il vento era insopportabile e gelido. Discesona da 1750 metri a 830 metri tutta d'un fiato con mantellina castelli Idro 3, altrimenti sarei morto di freddo anche sulle braccia. Risalita la prossimo passo (da 830 metri a 1830) quasi per intero all'ombra e temperatura da +9° a +2°. Qui, forse sbagliando, ho tenuto su il gilet perchè così caldo non era nemmeno in salita, ma sono arrivato in cima abbastanza sudato. Discesa a picco fino a 1000 m sempre con mantellina. Era la prima uscita con questo abbagliamento quindi probabilmente mi ci devo ancora abituare e devo capire come gestire gli strati... ma c'è da dire che temperature "cosi elevate" ma con un vento così gelido le ho sentite poche volte. Essendo la giacca non antivento (anche se un po scherma) fa percepire molto il freddo se si è sudati. Il gilet fa egregiamente il suo lavoro e mio parere scherma di più del gilet Castelli perfetto vest. In discesa comunque non era sufficiente perchè avevo comunque freddo alle braccia. In un giro un po più "umano" (senza due passi alpini fatti a marzo :mrgreen:) con discesoni impegnativi partendo da quote elevate probabilmente il gilet sarebbe sufficiente... ma in ogni caso con questa configurazione con maniche non antivento la mantellina meglio averla dietro. Segnalo che, per errore mio, poco dopo la partenza mi si è slacciato il gilet da solo ;pirlùn^ ... ovviamente essendo poco esperto non ho badato alla posizione del cursore della cerniera e l'ho lasciato rivolto verso l'alto quando l'ho indossato (sono una schiappa e siccome non riesco a togliere le mani dal manubrio per allacciare e slacciare indumenti, sono partito con gilet allacciato solo un pochino così da poterlo chiudere in caso di bisogno). Questo per dire che la cerniera è super scorrevole e molto pratica da allacciare e slacciare, basta fare attenzione alla posizione del cursore... ma immagino che probabilmente sarò l'unico pirla al quale è capitato. Per quello che serve inserisco una foto degli indumenti indossati (grazie al turista di passaggio che me l'ha scattata, probabilmente ero messo talmente male dopo la salita che gli ho fatto pena ;pirlùn^ [ATTACH type="full"]335124[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
ASSOS: che confusione..
Alto
Basso