Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assos esperienza negativa
Testo
<blockquote data-quote="latitude" data-source="post: 5016897" data-attributes="member: 52326"><p>le mie motivazioni all'acquisto di assos erano uguali alle tue. Il prodotto e' ottimo dal punto di vista funzionale, ma devo dire che anche con RH+ non ho mai avuto problemi di funzionalità (costano 1/3 degli assos e hanno un loro stile).</p><p>IN ogni caso affidandomi ad assos anche per le maglie estive ritenevo di avere dei capi di qualità ma anche esclusivi dal punto di vista del design e dei colori che sono veramente belli e particolari.</p><p>Dico di piu', ho anche comprato due assos F1 perché talvolta in estate non si riescono a lavare in tempo per le uscite successive. Il secondo l'ho acquistato a maggio 2014 quando il primo paio cominciava a manifestare segni di cedimento, ma mi trovavo bene e mi piacevano.</p><p>POi il primo paio è velocemente degenerato, tanto che credo il processo di usura una volta avviatosi lentamente proceda poi a velocità più spedita.</p><p>Ho deciso di rivolgermi al post vendita assos per caso, passando davanti a uno store e sentendo il loro parere che è stato molto chiaro : il problema non era mio o di normale usura, bensì un problema noto del produttore. Lo store mi ha anche detto che per un problema così assos mi avrebbe sostituito senza problemi il pantaloncino anche con uno della nuova linea, se uno uguale non fosse stato disponibile.</p><p>Da lì sono cominciate le mie perplessità sulla posizione dell'azienda che dapprima, al telefono ha negato qualunque problema, poi sentendosi dire</p><p>che il loro store mi aveva raccontato una storia diversa ha cominciato a convenire che forse avrebbe potuto trattarsi di un problema loro (mi hanno detto che ci sono stati problemi con il trattamento di una pezza particolare</p><p>di tessuto). Dai post che leggo mi pare che sta pezza fosse pero' alquanto grande. Mi aspetto che fra un po' anche il secondo paio inizi a manifestare</p><p>il problema, ma con l'inverno di mezzo non lo userò più fino a Marzo e quindi bisogna attendere. Certo è che, per quanto validi, io non comprerei un paio di shorts a +200 euro adesso, senza avere nessuna certezza che il problema sia stato risolto in modo definitivo e questo lo posso sapere solo usando in modo intenso il secondo paio. Purtroppo per assos il prezzo esoso crea molte aspettative, sul prodotto, ma anche sull'assistenza.</p><p>E' lecito anche domandarsi se per caso questi problemi non si manifestino anche su altri capi, perché allora il problema non è più di una pezza di tessuto, ma sul processo di trattamento dei materiali, che sarebbe molto grave. Aggiungo che non è solo un problema di perdita di colore, ma al tatto il tessuto sembra che abbia perso le sue caratteristiche, che sia diventato più sottile con perdita di consistenza, ma questo è difficilmente misurabile ed è una mia sensazione.</p><p>Sono certo che il marketing assos legge costantemente i vari forum perché fa parte dei modi per conoscere le tendenze del mercato e mi aspetterei una posizione ufficiale in merito, perché questo andrebbe a loro vantaggio. Comunicando magari che il problema è stato individuato e risolto, molti dubbiosi potrebbero decidere di comprare assos senza riserve.</p><p>Io stesso, benché non soddisfatto dal loro post vendita, potrei decidere di continuare a usare assos, ma con il loro silenzio denneggiano loro stessi perché chi è informato difficilmente spenderà 200+ euro per un prodotto con rischi di difetti. E chi acquista assos è un appassionato che segue il mondo della bici anche dal punto di vista tecnico ed è altamente probabile</p><p>che prima di spendere si informi presso i vari forum.</p><p>Signori, con quei prezzi esagerati non si può scherzare. va bene che l'appassionato medio è un po' pirla, ma non approfittatene.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="latitude, post: 5016897, member: 52326"] le mie motivazioni all'acquisto di assos erano uguali alle tue. Il prodotto e' ottimo dal punto di vista funzionale, ma devo dire che anche con RH+ non ho mai avuto problemi di funzionalità (costano 1/3 degli assos e hanno un loro stile). IN ogni caso affidandomi ad assos anche per le maglie estive ritenevo di avere dei capi di qualità ma anche esclusivi dal punto di vista del design e dei colori che sono veramente belli e particolari. Dico di piu', ho anche comprato due assos F1 perché talvolta in estate non si riescono a lavare in tempo per le uscite successive. Il secondo l'ho acquistato a maggio 2014 quando il primo paio cominciava a manifestare segni di cedimento, ma mi trovavo bene e mi piacevano. POi il primo paio è velocemente degenerato, tanto che credo il processo di usura una volta avviatosi lentamente proceda poi a velocità più spedita. Ho deciso di rivolgermi al post vendita assos per caso, passando davanti a uno store e sentendo il loro parere che è stato molto chiaro : il problema non era mio o di normale usura, bensì un problema noto del produttore. Lo store mi ha anche detto che per un problema così assos mi avrebbe sostituito senza problemi il pantaloncino anche con uno della nuova linea, se uno uguale non fosse stato disponibile. Da lì sono cominciate le mie perplessità sulla posizione dell'azienda che dapprima, al telefono ha negato qualunque problema, poi sentendosi dire che il loro store mi aveva raccontato una storia diversa ha cominciato a convenire che forse avrebbe potuto trattarsi di un problema loro (mi hanno detto che ci sono stati problemi con il trattamento di una pezza particolare di tessuto). Dai post che leggo mi pare che sta pezza fosse pero' alquanto grande. Mi aspetto che fra un po' anche il secondo paio inizi a manifestare il problema, ma con l'inverno di mezzo non lo userò più fino a Marzo e quindi bisogna attendere. Certo è che, per quanto validi, io non comprerei un paio di shorts a +200 euro adesso, senza avere nessuna certezza che il problema sia stato risolto in modo definitivo e questo lo posso sapere solo usando in modo intenso il secondo paio. Purtroppo per assos il prezzo esoso crea molte aspettative, sul prodotto, ma anche sull'assistenza. E' lecito anche domandarsi se per caso questi problemi non si manifestino anche su altri capi, perché allora il problema non è più di una pezza di tessuto, ma sul processo di trattamento dei materiali, che sarebbe molto grave. Aggiungo che non è solo un problema di perdita di colore, ma al tatto il tessuto sembra che abbia perso le sue caratteristiche, che sia diventato più sottile con perdita di consistenza, ma questo è difficilmente misurabile ed è una mia sensazione. Sono certo che il marketing assos legge costantemente i vari forum perché fa parte dei modi per conoscere le tendenze del mercato e mi aspetterei una posizione ufficiale in merito, perché questo andrebbe a loro vantaggio. Comunicando magari che il problema è stato individuato e risolto, molti dubbiosi potrebbero decidere di comprare assos senza riserve. Io stesso, benché non soddisfatto dal loro post vendita, potrei decidere di continuare a usare assos, ma con il loro silenzio denneggiano loro stessi perché chi è informato difficilmente spenderà 200+ euro per un prodotto con rischi di difetti. E chi acquista assos è un appassionato che segue il mondo della bici anche dal punto di vista tecnico ed è altamente probabile che prima di spendere si informi presso i vari forum. Signori, con quei prezzi esagerati non si può scherzare. va bene che l'appassionato medio è un po' pirla, ma non approfittatene. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assos esperienza negativa
Alto
Basso