Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Athena 2010
Testo
<blockquote data-quote="demoride" data-source="post: 1655269" data-attributes="member: 8982"><p>Non proprio... il mio centaur era difettoso perchè cambiava a rilento i pignoni (al posteriore), una volta cambiato pignone però la trasmissione era "buona", nel senso che comunque era silenziosa.</p><p>L'abisso (a favore dell'athena) sta nella deragliata anteriore: quando si passa dal 34 al 50 la corona grande ha, dal lato della piccola, delle scanalature che hanno la forma delle maglie della catena (le puoi notare nell'immagine 092 alla pagina precedente); queste hanno la funzione di "invito" nella deragliata. Il centaur invece aveva la classica corona liscia di vecchia concezione.</p><p>Un altra grossa (e per me importante) differenza sta nel fatto di poter usare l'intero pacco pignoni (dal primo all'ultimo pignone) senza che la catena tocchi il telaietto del deragliatore anteriore e quindi senza dover correggere il trim.</p><p>Ancora posso usare TUTTI gli incroci (anche quelli che non dovrebbero essere usati) invece con il centaur usando gli ultimi due pignoni e la corona piccola, la catena toccava la corona grande.</p><p>Io ti consiglio l'athena, è la novità, mentre il centaur è già passato; per quanto riguarda la guarnitura fai montare quella che esteticamente ti piace di più e ricorda che 100 euro sono poco meno del 15 per cento dei 700 che andresti a spendere; con una guarnitura ti "accontenti", con l'altra sei "felice".</p><p>Poi i soldi sono i tuoi devi decidere tu, un mio amico aveva da poco comprato la guarnitura (la fsa slk) e cambiando il gruppo è stato costretto a montare il centaur perchè la guarnitura non era compatibile con l'11V, e il suo centaur che non è uscito difettoso, si è dimostrato un ottimo gruppo; sin quando shimano e sram continueranno a produrre cambi a 10V sarà ancora attuale.</p><p>In ogni caso auguri per il nuovo acquisto e sì felice perchè con campagnolo vai sul sicuro!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="demoride, post: 1655269, member: 8982"] Non proprio... il mio centaur era difettoso perchè cambiava a rilento i pignoni (al posteriore), una volta cambiato pignone però la trasmissione era "buona", nel senso che comunque era silenziosa. L'abisso (a favore dell'athena) sta nella deragliata anteriore: quando si passa dal 34 al 50 la corona grande ha, dal lato della piccola, delle scanalature che hanno la forma delle maglie della catena (le puoi notare nell'immagine 092 alla pagina precedente); queste hanno la funzione di "invito" nella deragliata. Il centaur invece aveva la classica corona liscia di vecchia concezione. Un altra grossa (e per me importante) differenza sta nel fatto di poter usare l'intero pacco pignoni (dal primo all'ultimo pignone) senza che la catena tocchi il telaietto del deragliatore anteriore e quindi senza dover correggere il trim. Ancora posso usare TUTTI gli incroci (anche quelli che non dovrebbero essere usati) invece con il centaur usando gli ultimi due pignoni e la corona piccola, la catena toccava la corona grande. Io ti consiglio l'athena, è la novità, mentre il centaur è già passato; per quanto riguarda la guarnitura fai montare quella che esteticamente ti piace di più e ricorda che 100 euro sono poco meno del 15 per cento dei 700 che andresti a spendere; con una guarnitura ti "accontenti", con l'altra sei "felice". Poi i soldi sono i tuoi devi decidere tu, un mio amico aveva da poco comprato la guarnitura (la fsa slk) e cambiando il gruppo è stato costretto a montare il centaur perchè la guarnitura non era compatibile con l'11V, e il suo centaur che non è uscito difettoso, si è dimostrato un ottimo gruppo; sin quando shimano e sram continueranno a produrre cambi a 10V sarà ancora attuale. In ogni caso auguri per il nuovo acquisto e sì felice perchè con campagnolo vai sul sicuro! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Athena 2010
Alto
Basso