attacco e reggisella cromati

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Chiedo scusa. Sto per finire di allestire una battaglin del 97 e vorrei mettere un attacco e un reggisella cromati.Reggisella da 27,2 e attacco d iquelli moderno avendo io sostituito la forcella con una in carbonio. Quindi non silver spazzolati ecc ecc ma proprio cromati.
Cosa offre il mercato e dove spuntare il prezzo migliore?
Ricordavo dei ritchey classic ma in rete non riesco a trovarli....

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
guarda io credo che ti convenga optare per l'alluminio lucidato a specchio.
La cromatura si effettua sull'acciaio, e va da se che piega e pipa in acciaio li puoi trovare solo se ti metti a cercare negli accessori per bici da città e altra roba alla moda...però credo che trovi solo roba economica (e pesante).
Anche perchè se vuoi restare in tema col periodo...nel 97 l'alluminio spopolava gia da almeno vent'anni...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Quoto, con spazzole e paste giuste ottieni una lucidatura che pare una cromatura. Unico neo, ogni tanto bisogna dare una ripassata, perché dopo qualche tempo tende ad ossidarsi un po' e opacizzarsi.
E' comunque un lavoro che con un po' di manualità si può fare anche in casa con un dremel o un piccolo trapano.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma no, si trovano gia fatte...
e comunque anche volendolo fare, basta dar sopra una mano di trasparente epossidico

senza dubbio ne trovi fatte... ma scegliersi i componenti che più piacciono e farseli porta ad altro risultato.

No, con la vernice epossidica sopra non viene lo stesso effetto, ci provai in passato con delle pedivelle XT e l'effetto cromatura con il trasparente andava un po' a farsi benedire.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
no no.....io opterei proprio per un alluminio cromato e per questo citavo ritcley classic.

l'alluminio lucidato a specchio è un'ottima soluzione. Trovo sltanto i r classic o altre marche hanno investito su questo?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
forse non mi sono spiegato colpa mia......attualmente ha un reggi in carbonio fsa e un attacco carbo fsa......non mi piacciono esteticamente e quindi voglio un qualche cosa a specchio.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
allora io andrei di ritchey classic. L'altro giorno per caso ho scoperto che anche Deda elementi fa alcune componenti silver per bici un po datate...il reggisella c'è, il resto non so... altrimenti un bel giro nel mercatino e risolvi con pochi euro

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
38
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
il manubrio anche, o meglio, la curva... ho preso a settembre il modello "speciale" che è una piega compact con diametro in zona morsetto della pipa da 26mm quindi perfetto per tutti gli attacchi a pipa oldschool da 1" di sterzo...
componente molto valido, montato su una bici resto-mod

per le pipe date un occhio sul sito di on-one o planetX...ci sono vecchie pipe da 1" NOS sia cinelli che 3t...magari qualcosa vi torna utile

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
38
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
altra alternativa (io c'ho fatto così le pedivelle delle mtb):
prendete pure i componenti che volete in alluminio, vanno benissimo anche neri anodizzati o quel che volete... portateli da un restauratore o da un calzolaio...un calzolaio va ancora meglio...
prima procuratevi della pasta abrasiva in stic (sembrano dei mega pastelli a cera di vari colori) e il componente da rendere polish
portatelo al calzolaio
loro hanno tra i vari rulli che usano per rifilare tacchi e suole due spazzole che possono fare al caso vostro:
la prima è una serie di dischi di cotone-feltro molto compatti e con un pò di pasta abrasiva vi levano la patina di colore presente nel componente...
col disco composto in setole poi possono lucidare il tutto quasi a specchio...

in ogni caso, provate a sentire un buon vecchio calzolaio... con la crisi che c'è vedrete che investirà volentieri un pò di tempo per provarci :)

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion

con un sistema del genere avevo lucidato a specchio la piastra di sterzo della mia vecchia moto ed era venuta molto bene