Attacco manubrio più corto e variazione altre quote

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
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Canyon cf sl 9.0
Salve,
Prima di acquistare la mia attuale bici feci la visita biomeccanica e mi fece sostituire l'attacco da 90 a 110, e curva da 42 invece di 40.
Dopo circa 6 anni ho fatto un'altra visita con un altro dottore, che ha cambiato molto alcune cose, addirittura alzato la sella di 2 cm e spostata un po' avanti, e messo spessori sotto lo sterzo, penso anche avanzato la sella.
Effettivamente ora pedalo meglio, e non ho più dolori quando sto in pianura in presa bassa per lungo tempo.
Il dottore mi disse che l'ideale era un attacco da 10 cm.
Mettendo il 10 cm al posto del 11 cm (inclinazione -6 gradi), vi chiedo come vanno a modificarsi le altre impostazioni?
Avanzamento e altezza sella, spessori sterzo, racchette?

Qualsiasi cosa sia interessata.
E se metto pure la curva da 40?

Fatemi sapere se avete bisogno di qualsiasi dato per consigliarmi.
Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
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Salve,
Prima di acquistare la mia attuale bici feci la visita biomeccanica e mi fece sostituire l'attacco da 90 a 110, e curva da 42 invece di 40.
Dopo circa 6 anni ho fatto un'altra visita con un altro dottore, che ha cambiato molto alcune cose, addirittura alzato la sella di 2 cm e spostata un po' avanti, e messo spessori sotto lo sterzo, penso anche avanzato la sella.
Effettivamente ora pedalo meglio, e non ho più dolori quando sto in pianura in presa bassa per lungo tempo.
Il dottore mi disse che l'ideale era un attacco da 10 cm.
Mettendo il 10 cm al posto del 11 cm (inclinazione -6 gradi), vi chiedo come vanno a modificarsi le altre impostazioni?
Avanzamento e altezza sella, spessori sterzo, racchette?

Qualsiasi cosa sia interessata.
E se metto pure la curva da 40?

Fatemi sapere se avete bisogno di qualsiasi dato per consigliarmi.
Grazie
La modifica non influisce su avanzamento/altezza sella e tacchette: ha una piccolissima influenza sugli spessori sterzo dato che un -6° si ritrova orientato verso l'alto di 12°, quindi accorciando l'attacco ti abbassi, però chi ti ha fatto la posizione dovrebbe averne tenuto conto. Le differenze sono comunque minime (max. un paio di mm).
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
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La modifica non influisce su avanzamento/altezza sella e tacchette: ha una piccolissima influenza sugli spessori sterzo dato che un -6° si ritrova orientato verso l'alto di 12°, quindi accorciando l'attacco ti abbassi, però chi ti ha fatto la posizione dovrebbe averne tenuto conto. Le differenze sono comunque minime (max. un paio di mm).
Grazie mille

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