ho appena acquistato il rullo TAXC FLOW, mi interesserebbe sapere quanto possono essere attendibili secondo voi i dati di potenza che indica, immagino che si tratti di sovrastima ma è quantificabile?

scusa ho una curiosità :a quella frequenza cardiaca eri vicino alla soglia, sopra soglia o vicino al massimale?
Cmq,per quanto riguarda la rilevazione delle pulazioni,non ci sono problemi, visto che contestualmente al cardio del rullo utilizzo il Polar, e i valori sono gli stessi.
Il problema principale è la differenza tra i watt e la velocità corrente,quella di certo non è attendibile,visto che a 350 watt dovremmo essere ai 41/42 e nn 50...
be allora di attendibile rimane solo la frequenza cardiaca.
complimenti per quei valori che saranno anche sovrastimati ma se eri al medio hai valori che io ho solo a soglia, per la verità inferiori 340 che penso corrisponderanno ai 310 rilevati in un test fatto l'anno scorso.
Ma per fare 50 che rapporti usavi?

Eccomi da buon possessore di flow
Premetto che non ho mai avuto un powertap/srm e quindi non posso fare paragoni con la potenza fra rullo/strada
Anche secondo me potrebbe essere un filo sovrastimato ma non di una cosa esagerata. Io valuto un pò a spanne la percezione della fatica strada/rullo e se faccio i 30 in strada a fare i 30 sul rullo faccio leggermente meno fatica.
Però Animalaz dici che ai 50 hai 350 watt sul rullo, secondo te sono sovrastimati i 50km/h o sottostimati i watt?
Io ho un programmino sul computer che ho preso qua sul forum dove si calcola la potenza e non c'è una differenza esagerata, fermo restando che IMHO anche come è gonfiato il copertoncino/quanto è stretto il rullino potrebbero influire (almeno a me sembra cosi)
Però credo che la cosa più importante, watt o non watt esatti, sia che il dato della potenza è ripetibile. Se oggi il rullo mi segna 200watt a tot resistenza/velocità, fra 1 anno a parità resistenza/velocità mi segnerà sempre la stessa potenza
Anche se non sarà un test Mapei, quando uno vede che da un periodo all'altro a parità di condizione riesci a fare + watt rispetto all'anno prima, può essere contento!
Io la vedo cosi però se lo trovate diverso dite pure che ci confrontiamo!![]()

Sono d'accordissimo con te
sovrastimati i 50kmh non i watt.
Il programma che hai utilizzato quanti watt richiede per andare a 50kmh..?
Guarda il programmino è questo!
Non sia quanto preciso sia però da sicuramente un idea abbastanza reale della potenza
Comunque se devi fare delle SFR vai solo di Fc o ti basi anche su una % della potenza "di soglia"?
esclusivamente Fc.
Le SFR cmq le eseguo cosi':
-rapporto 53-12;
-pendenza 8%;
-rpm 42/45;
-n' ripetute 4/5;
-durata ripetuta 4';
-recupero 3' a 105/110rpm
ti assicuro che vengono eccezionalmente bene,dopo un mese cosi' si "vola"![]()
(light) esclusivamente Fc.
Le SFR cmq le eseguo cosi':
-rapporto 53-12;
-pendenza 8%;
-rpm 42/45;
-n' ripetute 4/5;
-durata ripetuta 4';
-recupero 3' a 105/110rpm
ti assicuro che vengono eccezionalmente bene,dopo un mese cosi' si "vola"![]()

minuti ma con quei valori li sopra che ti ho descritto.