Attenzione ciclisti solitari brianzoli

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ciao ragazzi.. Cerco di rispondere un po a tutti.. Allora, la prima cosa e che la fontana non e' quella ma e' quella piu' imboscata uscendo dal centro abitato di casate girando al rondo' in salita verso besana la si trova sul perimetro del villone storico che costeggiate, chiamata dai locali la madonnina del ciclista per l'altarino che gli han fatto accanto, domani dal ufficio cerco una foto.. Secondo: non entro nei tecnicismi perche'andrei ot alla grande, ma dico a lucas che semplicemente mi sono mosso cercando di essere piu' efficace, rapido e risolutivo possibile come insegno agli alievi.. Perche' ricordo che il krav non e'sport ne arte marziale, e'puro combattimento corpo a corpo dove non c'e tempo da perdere, se ci si muove, ci si muove per non far piu'muovere l'altro.. Quindi non esistono regole da ring... Ai tempi gli ebrei lo avevano inventato per scappare dai nazisti e adesso i metodi integrali vengono solo insegnati a chi si deve nuovere in ambienti particolarmente ostili.. detto questo..ha ragione purtroppo gao, la storia insegna che se delle persone arrivano a tanto non ci sara' mai nessun mio pugno che gli fara'venire la voglia di piegare la schiena a lavoro invece che tentare scippi a prede apparentemente facili.. A certe bestie l'istinto sara'sempre quello ed i valori civili non potranno mai impararli.. Fine ot
Quindi vi dico solo che la vostra pelle vale piu di ogni bici, quindi cercate solo di trovarvi il meno possibile in situaziobi strane perche' ormai come ha detto ibondio anche loro sanno del valore delle nostre bici e della nostra non attitudine alla violenza.. E che non vi venga mai il pensiero di fare i superman della situazione se non siete piu che sicuri della vostra preparazione in primis e secondo non perdete mai la testa, perche' non e' l'istinto o la forza che vi salverebbe, sara'solo la fredezza, tecnica e determinazione a farlo..
Chiudo pensando molto alla tesi del forumista che ha scritto che questi han preso l'idea dai loro compari che operavano sui navigli.. Disgraziati tutti quanti..
Domani pero'godiamoci la bici e basta che se per colpa di sta gente dobbiamo anche aver paura della nostra passione addio!
Saluti
Ale

Ti quoto interamente!

Tale cosa é sucessa anche a Londra piú volte, tra cui ad un gruppo di Juniores al rientro dall'allenamento.
Che vergogna, li prendessero le autorità e li mettessero ai lavori forzati, giusta punizione per questi parassiti.
 

dgbiker

Novellino
16 Novembre 2009
7
0
arcore
Visita sito
Bici
bianchi 928 carbon
Sono passato la mattina di martedì 27 davanti alla fontanella incriminata ed ho notato due persone che potevano assomigliare ai tipi in questione. Non sono sicuro fossero proprio loro perchè in zona c'era anche un gruppo di studenti delle scuole superiori. Se qualcuno dovesse passare da lì dia un'occhiata.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Io sono un non violento di natura, ma queste mxxxe di gente meritano tutto il male fisico possibile. Comunque complimenti per il sangue freddo e x la determinazione dimostrata. SE penso che passo da quella fontana quasi tutte le volta che esco, mi saro' fermato centinaia di volte, ci passero' anche oggi in pausa pranzo ma evitero' sicuramente di fermarmi. Grazie x aver condiviso la tua disavventura.
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Bravissimo carlao, e' proprio quella!.. Dg spero proprio che non siano stati loro a riprovarci il giorno dopo!!.. Per la cronaca anch'io passero'di li in pausa pranzo ma se li vedro' chiamo subito i carabinieri per farli arrestare perche' come ha ricordato qualcuno, nulla toglie che adesso siano piu' organizzati e preparati.. Anche se stento a crederci che lo smilzo cammini gia' correttamente..
Saluti
Ale
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Bravissimo carlao, e' proprio quella!.. Dg spero proprio che non siano stati loro a riprovarci il giorno dopo!!.. Per la cronaca anch'io passero'di li in pausa pranzo ma se li vedro' chiamo subito i carabinieri per farli arrestare perche' come ha ricordato qualcuno, nulla toglie che adesso siano piu' organizzati e preparati.. Anche se stento a crederci che lo smilzo cammini gia' correttamente..
Saluti
Ale


magari si è fatto curare in qualche pronto soccorso, può essere un modo per rintracciarli ma ci penseranno i carabinieri.
Come si dice dalle mie parti, hanno trovato quello del formaggio, cioè quello che li ha sistemati per bene.
Questa gente è specializzata in furti, clonazioni di bancomat ecc.ecc., ben venga che una volta gli sia andata male. Sono loro che aprono i garage di notte e rubano le bici per poi rivenderle nei loro paesi, come è successo ai miei vicini di casa (7 bici in una notte). E' un bel problema, complimenti per la lezione che gli hai riservato e grazie per la segnalazione.
 

NicKo67

Novellino
26 Aprile 2009
14
1
Milano
Visita sito
Bici
nonhonome 2012
CHE SCHIFO!!!
Son 10 anni che passo di lì e mai avrei immaginato una cosa del genere.
Violenza sì o violenza no, COMPLIMENTI!!! A mali estremi estremi rimedi.
A me,un paio d'anni fa, un bulletto sudamericano in compagnia della sua "chica" a Ubiale Clanezzo è sceso dalla macchina (dopo aver saltato lo stop e avermi quasi buttato a terra) con fare ultra minaccioso e propositi lampanti.
Trovandomi sulle tacchette e temendo di diventare facile preda a terra ho deciso subito di "usare la testa" per farlo ragionare.
E sulla testa c'era il Selev Matrix.....
Poi per non rischiare di essere inseguito e falciato gli ho sfilato le chiavi dal quadro le ho lanciate nel dirupo sotto il cavalcavia e ho proseguito in direzione Almenno.
Bellissima giornata con 180 km e oltre 4000mt/dsl....
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
37
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
grazie della segnalazione, sono contento che alla fine per te sia andata bene...avresti potuto andarci anche pesante tanto il mondo non avrebbe perso chissà quali menti brillanti :mrgreen:
purtroppo è da tempo che si sente di furti nel settore ciclistico, tra spaccate nei negozi e furti ai privati.
certo io una cosa del genere non me la sarei mai aspettata...nemmeno da quel genio in macchina che quanto a pericolosità a quasi al pari dei due che hai steso.
spero solo che li becchino i caabinieri
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
magari si è fatto curare in qualche pronto soccorso, può essere un modo per rintracciarli ma ci penseranno i carabinieri.
Come si dice dalle mie parti, hanno trovato quello del formaggio, cioè quello che li ha sistemati per bene.
Questa gente è specializzata in furti, clonazioni di bancomat ecc.ecc., ben venga che una volta gli sia andata male. Sono loro che aprono i garage di notte e rubano le bici per poi rivenderle nei loro paesi, come è successo ai miei vicini di casa (7 bici in una notte). E' un bel problema, complimenti per la lezione che gli hai riservato e grazie per la segnalazione.


ciao Raffaele il problema secondo me, è che le bici le vendono anche a qualche STRONZO di italiano,:angrymod: che capisce che sono rubate ma non gli frega un CAZZO di niente :angrymod: e le compra per fare l'affare, incurante di quel povero ciclista come lui, ma senza bici :cry
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
ciao Raffaele il problema secondo me, è che le bici le vendono anche a qualche STRONZO di italiano,:angrymod: che capisce che sono rubate ma non gli frega un CAZZO di niente :angrymod: e le compra per fare l'affare, incurante di quel povero ciclista come lui, ma senza bici :cry

anch'io penso che non tutte vadano al estero...anzi.. basta vedere tutti i mercatini strani che esistono nelle grandi citta'.. vedi quello di metanopoli a milano... io personalmente non comprerei MAI niente se avessi il dubbio che non fosse di lecita provenienza.. ma si sà che il mondo è altamente diversificato...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
CHE SCHIFO!!!
Son 10 anni che passo di lì e mai avrei immaginato una cosa del genere.
Violenza sì o violenza no, COMPLIMENTI!!! A mali estremi estremi rimedi.
A me,un paio d'anni fa, un bulletto sudamericano in compagnia della sua "chica" a Ubiale Clanezzo è sceso dalla macchina (dopo aver saltato lo stop e avermi quasi buttato a terra) con fare ultra minaccioso e propositi lampanti.
Trovandomi sulle tacchette e temendo di diventare facile preda a terra ho deciso subito di "usare la testa" per farlo ragionare.
E sulla testa c'era il Selev Matrix.....
Poi per non rischiare di essere inseguito e falciato gli ho sfilato le chiavi dal quadro le ho lanciate nel dirupo sotto il cavalcavia e ho proseguito in direzione Almenno.
Bellissima giornata con 180 km e oltre 4000mt/dsl....

sei un eroe Nicko... più che Matrix (e qui mi viene in mente Materazzi), il tuo Selev si dovrebbe chiamare Zidane!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La cosa strana è che le autorità preposte a fare servizio pubblico , non si accorgono mai di nulla.
Se il cittadino si deve difendere da solo , andremo a finire nel far west e la cosa non mi rende felice.

Ti faccio i miei complimenti per quello che hai fatto , debbo dire che sei stato fortunato, perchè se al posto del pugno vi fosse stata un arma, la cosa sarebbe stata tragica.

Per il razzismo, non è scorretto dire che di questi personaggi ve ne sono tanti e la maggior parte sono delinquenti , per lo più consapevoli che in Italia la passano sempre liscia.

Dunque , quì o cambiamo le leggi o saremo sempre più preda di questi episodi deplorevoli.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho letto i vari post di questo interessante 3D complimentandomi con qualunque ciclista che pesta sonoramente qualsiasi altro utente della strada, che crede di esserne il padrone perchè seduto su di un' auto , a differenza di tutti voi io sono un ciclista incazzoso e rissoso ( ma non cerco mai nessuno e non vado certo in giro a piantar liti ) ricordo ai più " scalatori " un metodo difensivo abbastanza semplice che ha insegnato l'amico Nenne ( si può nominare ? ) a mia moglie : portarsi dietro una bomboletta per autodifesa . o-o

P.S. ottimo il sistema del lancio delle chiavi o-o funziona a meraviglia e sorprende sempre :mrgreen: picchiate amici picchiate non c'è altra strada percorribile per farsi rispettare ( purtroppo)........gandalf
 
Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
non ci son più neanche le fontanelle di una volta!

si, e neppure piú i briganti di una volta!

Ladri3.jpg
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vorrà dire che anzichè la bomboletta del pit stop ci porteremo quella con lo spray al peperoncino.
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrà dire che anzichè la bomboletta del pit stop ci porteremo quella con lo spray al peperoncino.

Scusate, ma essendo un pochino pratico di sistemi di difesa e tenendo alla salute dei miei compagni ciclisti vi sconsiglio vivamente di cercare d'utilizzare quelle dannate bombolette per il semplice motivo che in caso di pericolo, se non allenati a gestire lo stress emotivo da situazione improvvisa di pericolo se avrete la sfiga di utilizzarla male, in ritardo o in maniera non efficace rischiate di far incazzare ancor di piu' l'agressore cosida trasformare magari un "semplice scippo" in aggressioni con infierimento.. Episodi di cui ho raccolto decine di testimonianze, sopratutto femminili, negli ultimi anni.
Piuttosto vi consiglio di memorizzare e tenere allenata una sola sequenza di colpi da utilizzare in caso d'aggressione perche' ricordo che in strada un aggressione dura madiamente 8secondi non come i film... Quindi meglio essere svelti, sicuri e decisi piuttosto d'inventarsi robe autolesionistiche.. Quindi lanciate pure le chiavi..ma dopo preparatevi anche a sapere dove colpire in modo risolutivo, se no dopo rischiate ancor piu'...
Pace e amore a tutti ne'!
Ale