Attenzione ciclisti solitari brianzoli

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Scusate, ma essendo un pochino pratico di sistemi di difesa e tenendo alla salute dei miei compagni ciclisti vi sconsiglio vivamente di cercare d'utilizzare quelle dannate bombolette per il semplice motivo che in caso di pericolo, se non allenati a gestire lo stress emotivo da situazione improvvisa di pericolo se avrete la sfiga di utilizzarla male, in ritardo o in maniera non efficace rischiate di far incazzare ancor di piu' l'agressore cosida trasformare magari un "semplice scippo" in aggressioni con infierimento.. Episodi di cui ho raccolto decine di testimonianze, sopratutto femminili, negli ultimi anni.
Piuttosto vi consiglio di memorizzare e tenere allenata una sola sequenza di colpi da utilizzare in caso d'aggressione perche' ricordo che in strada un aggressione dura madiamente 8secondi non come i film... Quindi meglio essere svelti, sicuri e decisi piuttosto d'inventarsi robe autolesionistiche.. Quindi lanciate pure le chiavi..ma dopo preparatevi anche a sapere dove colpire in modo risolutivo, se no dopo rischiate ancor piu'...
Pace e amore a tutti ne'!
Ale
La mia era una battuta :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ciao Raffaele il problema secondo me, è che le bici le vendono anche a qualche STRONZO di italiano,:angrymod: che capisce che sono rubate ma non gli frega un CAZZO di niente :angrymod: e le compra per fare l'affare, incurante di quel povero ciclista come lui, ma senza bici :cry

[URL="http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293618/viviani-marcato-della-refurtiva.html"][url]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293618/viviani-marcato-della-refurtiva.html[/URL][/URL]

Hai proprio ragione, purtroppo!
Il link punta ad un filmato delle Jene: su 4 articoli comprati in un mercatino dell'usato a Milano, 3 erano rubati!! :bua:
Non lamentiamoci poi se la delinquenza dilaga... SIAMO NOI CHE LA STIAMO ALIMENTANDO!!!!!:doh:
 

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
57
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Ciao ragazzi,
Apro questo triste post per evitare che succeda la stessa cosa magari a qualcuno dei simpatici 50 60 enni che ogni pausa pranzo mi regalano scie per tenergli il passo..
Arrivo al dunque.. oggi alle ore 13.20 circa in località Casatenovo alla fontanella di Villa greppi mi sono fermato per riempire la borraccia e fare la telefonata di rito alla moglie.. se non chè appena mi sono fermato ho notato 2 persone di origine del est sedute lì accanto (Premetto che non sono assolutamente razzista..anzi..) una un armadio di circa 1,85 bello in carne con una bella panzetta ed il suo compare giovanissimo.. forse 25 enne smilzo e alto circa 1,70, entrambi carnagione chiara e capelli corti castani, il magrolino forse piu' biondi.. insomma, appena scendo mi salutano ed io ricambio.. uno mi arriva a destra e l'altro a sinistra appena stacco la scarpetta dal pedale.. il grosso si avvicina e mi fà con accento slavo (Forse rumeno..) "Quanti km hai fatto oggi?" io in modo gentile "Pochi pochi, sono una sega.." lui: "Ma questa bici quanto costa?" io: (li un dubbio mi è venuto...) poco..poco è usata.. in quel momento per la verità ho avuto un brutto presentimento.. mentre tenevo la borraccia in mano e mi stavo girando verso la fontana.. SBAMMMMM mi arriva un pungo (Gancio a girare dx..) che paro in ritardo ma causa i miei 65 kg ed i suoi forse 110 mi arriva lo stesso nonostante la mia guardia improvvisata che causa scarpette quasi mi sbatte per terra.., lui velocemente raddoppia ma li ero preparato ormai..coì ve la faccio breve forse grazie alla mia fortuna di avere una minima dimestichezza con il krav maga sin dai tempi della mia carriera militare o forse grazie alla loro sfiga di aver beccato forse uno dei pochi istruttori di krav militare residenti in zona..secco il primo che và giu' come un sacco di patate, lo smilzo si lancia ma ormai ero in "Settaggio mors tua vita mea" quindi non riesce neanche a sfiorarmi che anche lui si accascia credo con seri problemi di deambulazione.. insomma lì non ci ho piu' visto e vi risparmio i tristi particolari tranne dirvi che passa un sagace personaggio fermandosi in macchina proprio in quegli istanti urlandomi dietro "FERMATI DISGRAZIATOOOOO TI DENUNCIO!!!!!!"... che scende apre la porta (Io con il fiatone non riesco a dirgli niente!) io lo guardo "Testa di .... secondo te sono io che vado in giro in bici ad aggredire la gente conciato così o loro han provato a fottermi la bici?!?!?!?" "chiami i carabinieri invece di farmi incazzare"...lì i tipi si riprendono.. e cosa dovevo fare? vi giuro che nonostante insegno alle persone a difenersi odio la violenza, e non volevo infierire gravemente..cosa che dovevo fare se avessi voluto trattenerli.. così noi chiamiamo i carabinieri, loro iniziano a trascinarsi via urlandomi nella loro lingua.. così non mi resta che aspettare l'arrivo della pattuglia e spiegargli l'accaduto.. loro partono per andarli a cercare e boh.. se avrò notizie vi aggiornerò...
Morale: se vi fermate alla fontanella di Villa Greppi o in altri posti isolati da soli in zona guardatevi intorno e se vedete 2 tipi come i tom e jerry sopradescritti pedalate via immediatamente..

chiudo salutando il genio della golf nera sceso in loro soccorso e spero di aver fatto un servizio utile alla comunità ciclistica della zona.
tristemente
alessandro

Complimenti,non bazzico da quelle parti ma anche qui da noi alcune volte ce da stare attenti.io li avrei chiusi in sacco di plastica nero e buttati giu da una rupe...altro che carabinieri:mrgreen:
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Certo che mi sarei aspettato tutto tranne che dover parlare di autodifesa quando si gira in bdc. Incredibile come si può cadere in basso. Come se non fossero bastati i furti di bici nei box, ci volevano anche le rapine con aggressione ! Da ragazzino (15 anni) 30 anni fa mi avevano rapinato del motorino in perferia di Milano, ma se non altro, non mi avevano pestato.

Quindi ricapitolando: meglio non andare da soli ... ok, lasciare perdere strumenti di autodifesa ... ok, ma ... quali sono le tre mosse giuste da imparare ?? ;-)
 

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
57
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Certo che mi sarei aspettato tutto tranne che dover parlare di autodifesa quando si gira in bdc. Incredibile come si può cadere in basso. Come se non fossero bastati i furti di bici nei box, ci volevano anche le rapine con aggressione ! Da ragazzino (15 anni) 30 anni fa mi avevano rapinato del motorino in perferia di Milano, ma se non altro, non mi avevano pestato.

Quindi ricapitolando: meglio non andare da soli ... ok, lasciare perdere strumenti di autodifesa ... ok, ma ... quali sono le tre mosse giuste da imparare ?? ;-)

CARICARE,PUNTARE,SPARARE:twisted::mitra::mitra::mitra:

SE NON HAI NOZIONI E MEGLIO LASCIAR PERDERE E SCAPPARE.MA SE HAI FREDDEZZA... COME HA FATTO UN MIO AMICO, LI HA PRESI E SCARAVENTATI DENTRO UN CASSONETTO DELL'IMMONDIZIA.ADESSO GIRO SOLO CON LUI :mrgreen::mrgreen:
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao ragazzi,
Apro questo triste post per evitare che succeda la stessa cosa magari a qualcuno dei simpatici 50 60 enni che ogni pausa pranzo mi regalano scie per tenergli il passo..
Arrivo al dunque.. oggi alle ore 13.20 circa in località Casatenovo alla fontanella di Villa greppi mi sono fermato per riempire la borraccia e fare la telefonata di rito alla moglie.. se non chè appena mi sono fermato ho notato 2 persone di origine del est sedute lì accanto (Premetto che non sono assolutamente razzista..anzi..) una un armadio di circa 1,85 bello in carne con una bella panzetta ed il suo compare giovanissimo.. forse 25 enne smilzo e alto circa 1,70, entrambi carnagione chiara e capelli corti castani, il magrolino forse piu' biondi.. insomma, appena scendo mi salutano ed io ricambio.. uno mi arriva a destra e l'altro a sinistra appena stacco la scarpetta dal pedale.. il grosso si avvicina e mi fà con accento slavo (Forse rumeno..) "Quanti km hai fatto oggi?" io in modo gentile "Pochi pochi, sono una sega.." lui: "Ma questa bici quanto costa?" io: (li un dubbio mi è venuto...) poco..poco è usata.. in quel momento per la verità ho avuto un brutto presentimento.. mentre tenevo la borraccia in mano e mi stavo girando verso la fontana.. SBAMMMMM mi arriva un pungo (Gancio a girare dx..) che paro in ritardo ma causa i miei 65 kg ed i suoi forse 110 mi arriva lo stesso nonostante la mia guardia improvvisata che causa scarpette quasi mi sbatte per terra.., lui velocemente raddoppia ma li ero preparato ormai..coì ve la faccio breve forse grazie alla mia fortuna di avere una minima dimestichezza con il krav maga sin dai tempi della mia carriera militare o forse grazie alla loro sfiga di aver beccato forse uno dei pochi istruttori di krav militare residenti in zona..secco il primo che và giu' come un sacco di patate, lo smilzo si lancia ma ormai ero in "Settaggio mors tua vita mea" quindi non riesce neanche a sfiorarmi che anche lui si accascia credo con seri problemi di deambulazione.. insomma lì non ci ho piu' visto e vi risparmio i tristi particolari tranne dirvi che passa un sagace personaggio fermandosi in macchina proprio in quegli istanti urlandomi dietro "FERMATI DISGRAZIATOOOOO TI DENUNCIO!!!!!!"... che scende apre la porta (Io con il fiatone non riesco a dirgli niente!) io lo guardo "Testa di .... secondo te sono io che vado in giro in bici ad aggredire la gente conciato così o loro han provato a fottermi la bici?!?!?!?" "chiami i carabinieri invece di farmi incazzare"...lì i tipi si riprendono.. e cosa dovevo fare? vi giuro che nonostante insegno alle persone a difenersi odio la violenza, e non volevo infierire gravemente..cosa che dovevo fare se avessi voluto trattenerli.. così noi chiamiamo i carabinieri, loro iniziano a trascinarsi via urlandomi nella loro lingua.. così non mi resta che aspettare l'arrivo della pattuglia e spiegargli l'accaduto.. loro partono per andarli a cercare e boh.. se avrò notizie vi aggiornerò...
Morale: se vi fermate alla fontanella di Villa Greppi o in altri posti isolati da soli in zona guardatevi intorno e se vedete 2 tipi come i tom e jerry sopradescritti pedalate via immediatamente..

chiudo salutando il genio della golf nera sceso in loro soccorso e spero di aver fatto un servizio utile alla comunità ciclistica della zona.
tristemente
alessandro

Mi dispiace solo una cosa: si sono rialzati da soli ....