Attenzione ciclisti solitari brianzoli

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi,
Apro questo triste post per evitare che succeda la stessa cosa magari a qualcuno dei simpatici 50 60 enni che ogni pausa pranzo mi regalano scie per tenergli il passo..
Arrivo al dunque.. oggi alle ore 13.20 circa in località Casatenovo alla fontanella di Villa greppi mi sono fermato per riempire la borraccia e fare la telefonata di rito alla moglie.. se non chè appena mi sono fermato ho notato 2 persone di origine del est sedute lì accanto (Premetto che non sono assolutamente razzista..anzi..) una un armadio di circa 1,85 bello in carne con una bella panzetta ed il suo compare giovanissimo.. forse 25 enne smilzo e alto circa 1,70, entrambi carnagione chiara e capelli corti castani, il magrolino forse piu' biondi.. insomma, appena scendo mi salutano ed io ricambio.. uno mi arriva a destra e l'altro a sinistra appena stacco la scarpetta dal pedale.. il grosso si avvicina e mi fà con accento slavo (Forse rumeno..) "Quanti km hai fatto oggi?" io in modo gentile "Pochi pochi, sono una sega.." lui: "Ma questa bici quanto costa?" io: (li un dubbio mi è venuto...) poco..poco è usata.. in quel momento per la verità ho avuto un brutto presentimento.. mentre tenevo la borraccia in mano e mi stavo girando verso la fontana.. SBAMMMMM mi arriva un pungo (Gancio a girare dx..) che paro in ritardo ma causa i miei 65 kg ed i suoi forse 110 mi arriva lo stesso nonostante la mia guardia improvvisata che causa scarpette quasi mi sbatte per terra.., lui velocemente raddoppia ma li ero preparato ormai..coì ve la faccio breve forse grazie alla mia fortuna di avere una minima dimestichezza con il krav maga sin dai tempi della mia carriera militare o forse grazie alla loro sfiga di aver beccato forse uno dei pochi istruttori di krav militare residenti in zona..secco il primo che và giu' come un sacco di patate, lo smilzo si lancia ma ormai ero in "Settaggio mors tua vita mea" quindi non riesce neanche a sfiorarmi che anche lui si accascia credo con seri problemi di deambulazione.. insomma lì non ci ho piu' visto e vi risparmio i tristi particolari tranne dirvi che passa un sagace personaggio fermandosi in macchina proprio in quegli istanti urlandomi dietro "FERMATI DISGRAZIATOOOOO TI DENUNCIO!!!!!!"... che scende apre la porta (Io con il fiatone non riesco a dirgli niente!) io lo guardo "Testa di .... secondo te sono io che vado in giro in bici ad aggredire la gente conciato così o loro han provato a fottermi la bici?!?!?!?" "chiami i carabinieri invece di farmi incazzare"...lì i tipi si riprendono.. e cosa dovevo fare? vi giuro che nonostante insegno alle persone a difenersi odio la violenza, e non volevo infierire gravemente..cosa che dovevo fare se avessi voluto trattenerli.. così noi chiamiamo i carabinieri, loro iniziano a trascinarsi via urlandomi nella loro lingua.. così non mi resta che aspettare l'arrivo della pattuglia e spiegargli l'accaduto.. loro partono per andarli a cercare e boh.. se avrò notizie vi aggiornerò...
Morale: se vi fermate alla fontanella di Villa Greppi o in altri posti isolati da soli in zona guardatevi intorno e se vedete 2 tipi come i tom e jerry sopradescritti pedalate via immediatamente..

chiudo salutando il genio della golf nera sceso in loro soccorso e spero di aver fatto un servizio utile alla comunità ciclistica della zona.
tristemente
alessandro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che figli di put.. . in effetti con te gli è andata male che ti sei saputo ma in altri casi sarebbe potuta finire male x il ciclista

certo che se uno deve rischiare anche quando si ferma a riempire la borraccia . . la voglia di andare in bici rischia di passare
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ciao ragazzi,
Apro questo triste post per evitare che succeda la stessa cosa magari a qualcuno dei simpatici 50 60 enni che ogni pausa pranzo mi regalano scie per tenergli il passo..
Arrivo al dunque.. oggi alle ore 13.20 circa in località Casatenovo alla fontanella di Villa greppi mi sono fermato per riempire la borraccia e fare la telefonata di rito alla moglie.. se non chè appena mi sono fermato ho notato 2 persone di origine del est sedute lì accanto (Premetto che non sono assolutamente razzista..anzi..) una un armadio di circa 1,85 bello in carne con una bella panzetta ed il suo compare giovanissimo.. forse 25 enne smilzo e alto circa 1,70, entrambi carnagione chiara e capelli corti castani, il magrolino forse piu' biondi.. insomma, appena scendo mi salutano ed io ricambio.. uno mi arriva a destra e l'altro a sinistra appena stacco la scarpetta dal pedale.. il grosso si avvicina e mi fà con accento slavo (Forse rumeno..) "Quanti km hai fatto oggi?" io in modo gentile "Pochi pochi, sono una sega.." lui: "Ma questa bici quanto costa?" io: (li un dubbio mi è venuto...) poco..poco è usata.. in quel momento per la verità ho avuto un brutto presentimento.. mentre tenevo la borraccia in mano e mi stavo girando verso la fontana.. SBAMMMMM mi arriva un pungo (Gancio a girare dx..) che paro in ritardo ma causa i miei 65 kg ed i suoi forse 110 mi arriva lo stesso nonostante la mia guardia improvvisata che causa scarpette quasi mi sbatte per terra.., lui velocemente raddoppia ma li ero preparato ormai..coì ve la faccio breve forse grazie alla mia fortuna di avere una minima dimestichezza con il krav maga sin dai tempi della mia carriera militare o forse grazie alla loro sfiga di aver beccato forse uno dei pochi istruttori di krav militare residenti in zona..secco il primo che và giu' come un sacco di patate, lo smilzo si lancia ma ormai ero in "Settaggio mors tua vita mea" quindi non riesce neanche a sfiorarmi che anche lui si accascia credo con seri problemi di deambulazione.. insomma lì non ci ho piu' visto e vi risparmio i tristi particolari tranne dirvi che passa un sagace personaggio fermandosi in macchina proprio in quegli istanti urlandomi dietro "FERMATI DISGRAZIATOOOOO TI DENUNCIO!!!!!!"... che scende apre la porta (Io con il fiatone non riesco a dirgli niente!) io lo guardo "Testa di .... secondo te sono io che vado in giro in bici ad aggredire la gente conciato così o loro han provato a fottermi la bici?!?!?!?" "chiami i carabinieri invece di farmi incazzare"...lì i tipi si riprendono.. e cosa dovevo fare? vi giuro che nonostante insegno alle persone a difenersi odio la violenza, e non volevo infierire gravemente..cosa che dovevo fare se avessi voluto trattenerli.. così noi chiamiamo i carabinieri, loro iniziano a trascinarsi via urlandomi nella loro lingua.. così non mi resta che aspettare l'arrivo della pattuglia e spiegargli l'accaduto.. loro partono per andarli a cercare e boh.. se avrò notizie vi aggiornerò...
Morale: se vi fermate alla fontanella di Villa Greppi o in altri posti isolati da soli in zona guardatevi intorno e se vedete 2 tipi come i tom e jerry sopradescritti pedalate via immediatamente..

chiudo salutando il genio della golf nera sceso in loro soccorso e spero di aver fatto un servizio utile alla comunità ciclistica della zona.
tristemente
alessandro

Nella sfiga almeno il tentativo è capitato a uno che si sapeva difendere, effettivamente certi smilzetti che girano in bici saranno anche tutto nervo ma li vedo poco difendibili.........

il genio con la golf nera lo saluto anch'io gli dedichiamo un pezzo di Masini............

Mi sa che alle fontane sarà meglio guardarsi in giro anche dove abito io......
 

Apeks

Novellino
31 Agosto 2011
93
3
Visita sito
Bici
SuperSix 3 Ultegra
Per fortuna non ti sei fatto male e la bici è salva. Dal naviglio si sono spostati in brianza...
Sicuramente hai reso un ottimo servizio a chiunque pedala nella tua zona e legge il forum.

:cassius:
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
effettivamente, non ci crederai, ma sono piu' affranto moralmente per l'accaduto che fisicamente.. penso solo che poteva capitare ad un anziano, cosa sarebbe potuto succedere? triste.. davvero triste, siamo caduti davvero in basso..
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Purtroppo viviamo in un mondo malato, mi spiace molto per l'accduto!!! Bisognerebbe sempre andare in giro minimo in due!!!
Certo che se ti capita al ritorno dopo aver macinato un po di km nn hai la foza per difenderti....
Bisogna sempre stare super attenti!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao ragazzi,
Apro questo triste post per evitare che succeda la stessa cosa magari a qualcuno dei simpatici 50 60 enni che ogni pausa pranzo mi regalano scie per tenergli il passo..
Arrivo al dunque.. oggi alle ore 13.20 circa in località Casatenovo alla fontanella di Villa greppi mi sono fermato per riempire la borraccia e fare la telefonata di rito alla moglie.. se non chè appena mi sono fermato ho notato 2 persone di origine del est sedute lì accanto (Premetto che non sono assolutamente razzista..anzi..) una un armadio di circa 1,85 bello in carne con una bella panzetta ed il suo compare giovanissimo.. forse 25 enne smilzo e alto circa 1,70, entrambi carnagione chiara e capelli corti castani, il magrolino forse piu' biondi.. insomma, appena scendo mi salutano ed io ricambio.. uno mi arriva a destra e l'altro a sinistra appena stacco la scarpetta dal pedale.. il grosso si avvicina e mi fà con accento slavo (Forse rumeno..) "Quanti km hai fatto oggi?" io in modo gentile "Pochi pochi, sono una sega.." lui: "Ma questa bici quanto costa?" io: (li un dubbio mi è venuto...) poco..poco è usata.. in quel momento per la verità ho avuto un brutto presentimento.. mentre tenevo la borraccia in mano e mi stavo girando verso la fontana.. SBAMMMMM mi arriva un pungo (Gancio a girare dx..) che paro in ritardo ma causa i miei 65 kg ed i suoi forse 110 mi arriva lo stesso nonostante la mia guardia improvvisata che causa scarpette quasi mi sbatte per terra.., lui velocemente raddoppia ma li ero preparato ormai..coì ve la faccio breve forse grazie alla mia fortuna di avere una minima dimestichezza con il krav maga sin dai tempi della mia carriera militare o forse grazie alla loro sfiga di aver beccato forse uno dei pochi istruttori di krav militare residenti in zona..secco il primo che và giu' come un sacco di patate, lo smilzo si lancia ma ormai ero in "Settaggio mors tua vita mea" quindi non riesce neanche a sfiorarmi che anche lui si accascia credo con seri problemi di deambulazione.. insomma lì non ci ho piu' visto e vi risparmio i tristi particolari tranne dirvi che passa un sagace personaggio fermandosi in macchina proprio in quegli istanti urlandomi dietro "FERMATI DISGRAZIATOOOOO TI DENUNCIO!!!!!!"... che scende apre la porta (Io con il fiatone non riesco a dirgli niente!) io lo guardo "Testa di .... secondo te sono io che vado in giro in bici ad aggredire la gente conciato così o loro han provato a fottermi la bici?!?!?!?" "chiami i carabinieri invece di farmi incazzare"...lì i tipi si riprendono.. e cosa dovevo fare? vi giuro che nonostante insegno alle persone a difenersi odio la violenza, e non volevo infierire gravemente..cosa che dovevo fare se avessi voluto trattenerli.. così noi chiamiamo i carabinieri, loro iniziano a trascinarsi via urlandomi nella loro lingua.. così non mi resta che aspettare l'arrivo della pattuglia e spiegargli l'accaduto.. loro partono per andarli a cercare e boh.. se avrò notizie vi aggiornerò...
Morale: se vi fermate alla fontanella di Villa Greppi o in altri posti isolati da soli in zona guardatevi intorno e se vedete 2 tipi come i tom e jerry sopradescritti pedalate via immediatamente..

chiudo salutando il genio della golf nera sceso in loro soccorso e spero di aver fatto un servizio utile alla comunità ciclistica della zona.
tristemente
alessandro
o-obelin dovevi gonfiarli di più......
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
sono davvero allibito, mi dispiace molto quello che ti è capitato è deplorevole,il tipo con la golf spero si sia reso conto dello sbaglio che ha fatto,è stata una fortuna che ti sia saputo difenfere, capitava a me sarei ancora la steso, ciaooo
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie a tutti per la solidarieta' e per le belle parole che mi avete scritto in privato, spero di non aver invogliato nessuno alla violenza,non sono certo contento ne fiero di quello che ho fatto, ma a volte ti costringono a comportarti in determinate maniere.
Grazie ancora e state davvero attenti
Ale
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Che spavento!
Ti è andata vermente bene, difendersi in punta di tacchette non è facile, complimenti. Non è che d'ora in poi usciamo insieme?:eek: Passo spesso a quelle parti!:afraid:
Aldilà dell'ironia questa gente alimenta un mercato pazzesco di bici rubate che vengono spedite nei paesi dell'Est. Che schifo.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
sono brianzolo e per fortuna bazzico le salite bergamasche :)

cmq massima solidarietà, dovevi riempire di più loro e anche il tipo con la golf già che c'eri
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ma stiamo parlando di questa fontanella?
Cioè nella foto non si vede ma è subito sulla sinistra nella via di sinistra per l'appunto. Ci ho fatto un rifornimento super questa domenica.
Mannaggia, tempi difficili.

A proposito di brianza, tornando verso casa all'altezza di vimercate alle 11,30/11,45 su uno stradone che porta al Colleoni c'era una ragazzo steso con ambulanza che gli prestava soccorso. Qualcuno ha notizie?
C'era già un bel drappello di ciclisti e quindi non ci siamo fermati.
Spero stia bene o-o

p.s. Bravo Ale!
 

Allegati

  • Schermata 2012-03-27 a 12.32.39.jpg
    Schermata 2012-03-27 a 12.32.39.jpg
    21 KB · Visite: 75

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
schifosi, avresti dovuto....vabeh meglio non dirlo, per lo meno immobilizzarli in attesa dell'arrivo dei carabinieri. Quanto ti invidio per la conoscenza delle arti marziali. Prima o poi mi iscirvo anche io ad un corso, sono 181 per 65 kg, privo di forza fisica per cui troppo vulnerabile.
Per curiosità ci puoi dire quale mosse "krav" hai usato per difenderti ( magari linkandole a qualche sito di Krav... ) grazie.

ciao ps. sei un grande o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Evito di commentare sulle origini di questi balordi, perchè altrimenti mi si accusa di razzismo e qualunquismo. Fatto sta che sono sempre quelle.
A questo punto, se le istituzioni non si muovono, a livello locale, resta poco altro da fare se non cercare di diventare meno "appetibili" per questi disgraziati, vuoi con le arti marziali (bravo ale!), vuoi con altri mezzi.. una bella pompetta a serramanico no? :-)
Non bastava essere i più sfigati a calcare l'asfalto, ora occorre anche evitare l'aggressione personale. Se fossi stato nei tuoi panni avrei fatto qualcosa di "simbolico", tipo infierire un bel po'. Che servisse da lezione a loro e a tutti i loro compari, perchè sono davvero arcistufo.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Evito di commentare sulle origini di questi balordi, perchè altrimenti mi si accusa di razzismo e qualunquismo. Fatto sta che sono sempre quelle.
A questo punto, se le istituzioni non si muovono, a livello locale, resta poco altro da fare se non cercare di diventare meno "appetibili" per questi disgraziati, vuoi con le arti marziali (bravo ale!), vuoi con altri mezzi.. una bella pompetta a serramanico no? :-)
Non bastava essere i più sfigati a calcare l'asfalto, ora occorre anche evitare l'aggressione personale. Se fossi stato nei tuoi panni avrei fatto qualcosa di "simbolico", tipo infierire un bel po'. Che servisse da lezione a loro e a tutti i loro compari, perchè sono davvero arcistufo.

purtroppo l'unica lezione cha avranno appreso sarà quella di sottovalutare meno il proprio avversario e magari di girare armati di qualche coltello come fanno spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: mr wolf

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
:azz:azz:azz
Caxxo mi sono fermato a quella fontanella decine di volte!!!
questi mi spiace dirlo (anzi no) sono animali selvatici!!
datemi pure del razzista ma ho avuto a che fare con molti dell'est e anche quelli "per bene" sono spesso violenti!!
per quanto mi riguarda trovo meno violenta una rapina a mano armata che un pestaggio improvviso!
e sono troppo contento che gli sia andata male!!
bravo sei stato bravissimo!!
credo che al posto tuo il 99.9% delle persone le avrebbe prese di brutto!
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi.. Cerco di rispondere un po a tutti.. Allora, la prima cosa e che la fontana non e' quella ma e' quella piu' imboscata uscendo dal centro abitato di casate girando al rondo' in salita verso besana la si trova sul perimetro del villone storico che costeggiate, chiamata dai locali la madonnina del ciclista per l'altarino che gli han fatto accanto, domani dal ufficio cerco una foto.. Secondo: non entro nei tecnicismi perche'andrei ot alla grande, ma dico a lucas che semplicemente mi sono mosso cercando di essere piu' efficace, rapido e risolutivo possibile come insegno agli alievi.. Perche' ricordo che il krav non e'sport ne arte marziale, e'puro combattimento corpo a corpo dove non c'e tempo da perdere, se ci si muove, ci si muove per non far piu'muovere l'altro.. Quindi non esistono regole da ring... Ai tempi gli ebrei lo avevano inventato per scappare dai nazisti e adesso i metodi integrali vengono solo insegnati a chi si deve nuovere in ambienti particolarmente ostili.. detto questo..ha ragione purtroppo gao, la storia insegna che se delle persone arrivano a tanto non ci sara' mai nessun mio pugno che gli fara'venire la voglia di piegare la schiena a lavoro invece che tentare scippi a prede apparentemente facili.. A certe bestie l'istinto sara'sempre quello ed i valori civili non potranno mai impararli.. Fine ot
Quindi vi dico solo che la vostra pelle vale piu di ogni bici, quindi cercate solo di trovarvi il meno possibile in situaziobi strane perche' ormai come ha detto ibondio anche loro sanno del valore delle nostre bici e della nostra non attitudine alla violenza.. E che non vi venga mai il pensiero di fare i superman della situazione se non siete piu che sicuri della vostra preparazione in primis e secondo non perdete mai la testa, perche' non e' l'istinto o la forza che vi salverebbe, sara'solo la fredezza, tecnica e determinazione a farlo..
Chiudo pensando molto alla tesi del forumista che ha scritto che questi han preso l'idea dai loro compari che operavano sui navigli.. Disgraziati tutti quanti..
Domani pero'godiamoci la bici e basta che se per colpa di sta gente dobbiamo anche aver paura della nostra passione addio!
Saluti
Ale