attrezzatura smontaggio ruote pedali campagnolo

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, circa 1 annetto fa ho preso usata una bicicletta gios dell'88 ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79314[/URL]). Adesso dopo circa un annetto di utilizzo intenso (circa 10000 km) mi sono accorto che la ruota posteriore e i pedali hanno preso un leggerissimo gioco assiale), quindi vorrei provare a recuperarlo. Di quali attrezzi ho bisogno?
Per laruota:due chiavi molto fini da 15 mm vero?
Per i pedali, nn ho idea degli attrezzi speciali che servono per smontare quel tipo do meccanismo (estrattore?, bussolotti fini, attrezzo x rimuovere le ghiere)
Qualcuno può indicarmi gli special tools necessari? per il resto sono ben fornito xkè sono un meccanico e quindi ho delle buone basi, ma nn ho esperienza su biciciclette.
Grazie!!
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Se devi smontare i perni delle ruote, le chiavi normali vanno benissimo, devi solo stare attento alla sequenza di smontaggio/rimontaggio e a non perdere pezzi (credo che i tuoi mozzi girano su sfere).
Per quanto riguarda i pedali, ci sono degli attrezzi specifici (tipo estrattori e smonta ghiere) che si reperiscono un po' ovunque (p.es. Nei negozi dechtalon). Se sono movimenti un po' vecchiotti e se non trovi le chiavi, un buon ciclista di quelli classici e' dotato di tutti gli attrezzi giusti.
 

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Se devi smontare i perni delle ruote, le chiavi normali vanno benissimo, devi solo stare attento alla sequenza di smontaggio/rimontaggio e a non perdere pezzi (credo che i tuoi mozzi girano su sfere).
Per quanto riguarda i pedali, ci sono degli attrezzi specifici (tipo estrattori e smonta ghiere) che si reperiscono un po' ovunque (p.es. Nei negozi dechtalon). Se sono movimenti un po' vecchiotti e se non trovi le chiavi, un buon ciclista di quelli classici e' dotato di tutti gli attrezzi giusti.