Attrezzo montaggio movimento centrale Sram DUB BB86 Press Fit

nico_caad

Novellino
5 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
caad12
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vi pongo questa domanda
L' attrezzo per il montaggio del movimento centrale BB86/92 ha un diametro interno di 24 e/o 30mm, mentre lo Sram DUB BB86 press fit ha un foro da 28,9mm di diametro, va bene lo stesso anche se c'è un gioco di 5mm? Comunque, della misura dello Sram non l'ho trovato.
grazie nicola
 

nico_caad

Novellino
5 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
caad12
No, ti riporto una precisazione trovata in rete:
DUB sostituisce le precedenti versioni GXP e BB30 ed introduce un nuovo perno con un diametro di 28,9 mm.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
No, ti riporto una precisazione trovata in rete:
DUB sostituisce le precedenti versioni GXP e BB30 ed introduce un nuovo perno con un diametro di 28,9 mm.
Ma siamo a Marzullo.. fatti una domanda e datti una riposta :mrgreen:
Comunque si.. la risposta è che ul dub ha inserito un altro "standard" di misura perno guarnitura, il dub è 28,9 e viene proposto in abbinamento a quattro tipi di movimento centrale: BSA, PressFit 92, BB30 e PressFit 30.
 

nico_caad

Novellino
5 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
caad12
ahahahaha non mi sono dato la risposta, avevo risposto ad uno del forum ma non vedo più il suo post mha. Comunque tornando a noi l'attrezzo da 24 e 30 non vanno bene, giusto?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
ahahahaha non mi sono dato la risposta, avevo risposto ad uno del forum ma non vedo più il suo post mha. Comunque tornando a noi l'attrezzo da 24 e 30 non vanno bene, giusto?
Puoi benissimo usare quello versione GXP da 22-24 mm l'importante è che poggi bene sui bordi esterni e non forzi il collarino interno dei cuscinetti ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ahahahaha non mi sono dato la risposta, avevo risposto ad uno del forum ma non vedo più il suo post mha. Comunque tornando a noi l'attrezzo da 24 e 30 non vanno bene, giusto?
L'attrezzo per calotte press fit è una specie di tromba espandibile, che si inserisce dal foro all'indietro e poi si espande all'ìnterno, lambendo la superfice della calotta la quale va estratta a martellate. Se vuoi puoi farlo anche con una barra o cacciavite.
Chiaro che la calotta che estrai sarà poi da buttare
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
L'attrezzo per calotte press fit è una specie di tromba espandibile, che si inserisce dal foro all'indietro e poi si espande all'ìnterno, lambendo la superfice della calotta la quale va estratta a martellate. Se vuoi puoi farlo anche con una barra o cacciavite.
Chiaro che la calotta che estrai sarà poi da buttare
Sta parlando dell'attrezzo per il montaggio ;-)