Aumentere dislivello: "slam that stem"?

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Salve a tutti, vorrei aumentare il dislivello sella-manubrio senza cambiare stem con uno maggiormente inclinato..Come si vede dalla foto ho già spostato tutti gli spessori.
E' possibile rimuovere lo spessore conico/parapolvere/coperchio da 25mm e montare lo stem direttamente sopra la serie sterzo?

http://slamthatstem.com/

Ho cercato uno spessore più basso ma non ho trovato nulla..
Grazie.

2luugzn.jpg
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
credo che devi sostituire tutta la serie sterzo (cerca su google Headsets per vedere quali parti)
non é complicato , io sulla mia ne ho montato uno giusto l´altro giorno di quelli economici, sará alto 6mm se tanto...
ad ogni modo ha due funzioni uno di proteggere dalla polvere e la seconda é di schiacciare una ralla che centra la forcella nella serie sterzo.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non avrebbe senso sostituire tutta la serie sterzo, mi chiedevo se si trova da qualche parte uno spessore conico più basso o se si può montare direttamente lo stem sopra l'anello di compressione (quello che come dici tu serve a eliminare il gioco della forcella)
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io provai a montare su una da crono in fiera sui rulli.
la cosa che non riesco a capire, al di la della socmoditá, é come fanno ad avere ancora un minimo di virilitá... a me dopo 20 secondi mi si addormentavano le parti basse figuriamoci starci delle ore