Aumento delle ragazze in bici nel 2020

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Non è mica detto che le donne debbano patire di più il freddo; delle tre che eravamo sabato scorso, nessuna patisce particolarmente il freddo. Il mio ragazzo ha iniziato a uscire in bici anche in inverno per accompagnare me :mrgreen:

(immagine nel freddo e nella nebbia, gennaio scorso)
In inverno il numero delle persone che esce in bici diminuisce e non dipende dal sesso ma dalla temperatura e condizioni meteo.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non è mica detto che le donne debbano patire di più il freddo; delle tre che eravamo sabato scorso, nessuna patisce particolarmente il freddo. Il mio ragazzo ha iniziato a uscire in bici anche in inverno per accompagnare me :mrgreen:

(immagine nel freddo e nella nebbia, gennaio scorso)
E chi ti lascerebbe uscire da sola!!!! :mrgreen:
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Se c'è nebbia avrebbe dovuto convincerti che non si deve rischiare la vita perché di giri in bici se ne possono fare ancora ma la vita è una sola.

È stato un bellissimo giro, invece; siamo partiti oltre la quota della nebbia e siamo stati tutto il giro al sole in collina, col mare di nebbia sotto; solo gli ultimi 5 km li abbiamo fatti proprio nella nebbia, ma avevamo delle luci posteriori.
 

Allegati

  • 2020-09-18_02-54-39.jpg
    2020-09-18_02-54-39.jpg
    644,6 KB · Visite: 144
  • 2020-09-18_02-54-55.jpg
    2020-09-18_02-54-55.jpg
    798,4 KB · Visite: 146

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
P
È stato un bellissimo giro, invece; siamo partiti oltre la quota della nebbia e siamo stati tutto il giro al sole in collina, col mare di nebbia sotto; solo gli ultimi 5 km li abbiamo fatti proprio nella nebbia, ma avevamo delle luci posteriori.
Caricate le vostre bici in auto, non pedalare se c'è nebbia. Anche se è fastidioso caricare le bici in auto, meglio farlo
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
P
Caricate le vostre bici in auto, non pedalare se c'è nebbia. Anche se è fastidioso caricare le bici in auto, meglio farlo
Per poter caricare le nostre bici in auto in caso di nebbia AL RIENTRO, dovremmo prima poter caricare le nostre auto in bici, cosa piuttosto complicata.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Io ho notato un altro aspetto, cioè che tipicamente le donne italiane usano la mtb, anche nelle uscite gravel raramente usano quest'ultima.

Quando posto qualcosa su instagram invece, ricevo like da ragazze del centro Europa in bdc.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è mica detto che le donne debbano patire di più il freddo; delle tre che eravamo sabato scorso, nessuna patisce particolarmente il freddo. Il mio ragazzo ha iniziato a uscire in bici anche in inverno per accompagnare me :mrgreen:

(immagine nel freddo e nella nebbia, gennaio scorso)

In effetti ricordo che Francesco in inverno si dedicava al letargo... :==
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nelle mie uscite di quest'anno, ma pure guardando Strava, ho notato come ci siano in giro molto più cicliste, solitamente in coppia, rispetto all'anno scorso. Qualcun altro ha rilevato lo stesso fenomeno? Se sì, potrebbe essere dovuto alla chiusura delle palestre durante il lockdown o a cos'altro?
Sono decisamente aumentate anche nella mia zona, ultimamente, oggi ne ho incrociate un paio su una salita decisamente ostica e avevano un gra bel passo .
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Nelle mie uscite di quest'anno, ma pure guardando Strava, ho notato come ci siano in giro molto più cicliste, solitamente in coppia, rispetto all'anno scorso. Qualcun altro ha rilevato lo stesso fenomeno? Se sì, potrebbe essere dovuto alla chiusura delle palestre durante il lockdown o a cos'altro?
è anche merito tuo puoi andarne orgogliosa..effetto-influencero-o
 
  • Haha
Reactions: vivianarobba

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Le e-bike hanno fatto aumentare notevolmente il numero di cicliste di ogni eta....almeno dalle mie parti. Per fortuna pero mi moglie non ama questo sport....e lei e l'unica ciclista che non mi piacerebbe incontrare per strada :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: patrick89 and GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Effettivamente se ne vedono molte di più in giro , anche in assetto da viaggio sia sole che in coppia.
Per ora in assetto da viaggio ho conosciuto solo straniere, sia su strada che via web (sono iscritto a warmshowers e quando riesco ospito)

Sicuramente la chiusura palestre può aver dato la spinta, ma il trend era comunque in aumento visto che comunque donne di spicco come modello ce ne sono sia sportivamente sia nel viaggio.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sono aumentate le mogli che con la e-bike possono uscire con i mariti cicloesauriti :mrgreen:

a parte la nota di colore,
il ciclismo femminile è in grande aumento da qualche anno, partiva da zero o quasi ma rimane comunque a livelli bassissimi se paragonato ai numeri totali.
fatto in compagnia, in gruppo di amici, col sole d'estate un giro in bici di 100 km è un conto (quindi tante donne/ragazze per le strade) ma fatto tutto l'anno quindi anche col freddo è un' altra cosa. Infatti qui in zona, quelle cicliste che escono seriamente anche da sole tutto l'anno sono sempre le stesse da anni
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva