Aumento delle ragazze in bici nel 2020

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Nelle mie uscite di quest'anno, ma pure guardando Strava, ho notato come ci siano in giro molto più cicliste, solitamente in coppia, rispetto all'anno scorso. Qualcun altro ha rilevato lo stesso fenomeno? Se sì, potrebbe essere dovuto alla chiusura delle palestre durante il lockdown o a cos'altro?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
secondo me corrisponde più ad un aumento generale di quelli che vanno in bici, anche ebike, e alla possibilità inizialmente di uscire in coppia anche quando non si potevano fare sport di gruppo
Condivido. Qualcuno di più che esce in bici sicuramente, di entrambi i sessi, penso dovuto in gran parte alla diffusione della ebike.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Finché erano chiuse le palestre ho visto qualche ragazza più del solito e, gran parte in e-bike. Ora che hanno riaperto le palestre ne vedo ben poche. Molte sono andate in bicicletta, non per la passione e, se non c'è la passione, facilmente si tende a lasciare la bicicletta a prendere polvere. Questo è uno sport che piace poco alle donne. È da 36 anni che vado in bdc ma di donne ne vedo sempre poche
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Finché erano chiuse le palestre ho visto qualche ragazza più del solito e, gran parte in e-bike. Ora che hanno riaperto le palestre ne vedo ben poche. Molte sono andate in bicicletta, non per la passione e, se non c'è la passione, facilmente si tende a lasciare la bicicletta a prendere polvere. Questo è uno sport che piace poco alle donne. È da 36 anni che vado in bdc ma di donne ne vedo sempre poche
Esatto. Aspettate che arrivi il freddo e la nebbia (almeno al nord...) e poi vedete quante donne in bici...
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Esatto. Aspettate che arrivi il freddo e la nebbia (almeno al nord...) e poi vedete quante donne in bici...

Non è mica detto che le donne debbano patire di più il freddo; delle tre che eravamo sabato scorso, nessuna patisce particolarmente il freddo. Il mio ragazzo ha iniziato a uscire in bici anche in inverno per accompagnare me :mrgreen:

(immagine nel freddo e nella nebbia, gennaio scorso)
 

Allegati

  • 2020-09-18_01-39-01.jpg
    2020-09-18_01-39-01.jpg
    521,5 KB · Visite: 179