Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Aumento potenza
Testo
<blockquote data-quote="gitr65" data-source="post: 655056" data-attributes="member: 4762"><p style="text-align: center"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 15px"><span style="color: #000000">Cito: dal sito <a href="http://www.salitomania.it" target="_blank">www.salitomania.it</a></span></span></span></p> <p style="text-align: center"></p> <p style="text-align: center"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 15px"><span style="color: #000000">SFR - modalità di esecuzione</span></span></span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Pendenza max: salita 6-8 per cento </span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'">Rapporto: </span><span style="font-family: 'Arial'">compreso tra 53-17 (o 19) e 53-13 a fine periodo e per soggetti ben allenati</span></p><p> </p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Frequenza di pedalata: </span><span style="font-family: 'Arial'">35-40 rpm al minuto</span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Frequenza cardiaca: </span><span style="font-family: 'Arial'">inferiore di 10-15 battiti al valore di soglia anaerobica</span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Durata: </span><span style="font-family: 'Arial'">da 1 a 8 minuti per ripetuta</span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Recupero tra le serie:</span><span style="font-family: 'Arial'">Da 2 a 3 minuti</span><span style="font-family: 'Arial'">N. </span></p><p></p><p style="text-align: left"><span style="font-family: 'Arial'">Serie: </span><span style="font-family: 'Arial'">Da 5 a 8</span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 12px">L'importante, come in tutte le cose, è non esagerare e soprattutto trovare un giusto compromesso: sta alla sensibilità di ciascuno "tarare" i vari parametri. Io di norma comincio con 6 serie da 2 minuti ed un recupero di 3 minuti tra una serie e l'altra. Progressivamente aumento sia il numero delle serie che il tempo di esecuzione, sino ad arrivare comunque a fine marzo ad un max di 8 serie da 3 minuti con un recupero di 2 minuti: i rapporti vanno scelti in base alle altre due variabili in gioco, ovvero la frequenza cardiaca e il numero di pedalate. Se non si riesce ad arrivare ai 40 rmp e la frequenza si avvicina troppo alla soglia significa che stiamo spingendo un rapporto troppo duro oppure abbiamo scelto una salita troppo ripida (in tal caso si scala di un dente). </span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Arial'">Durante l'esercizio è di fondamentale importanza </span></span><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 15px"><strong>non tirare di braccia</strong></span><span style="font-size: 18px">: </span><span style="font-size: 12px">si deve rimanere ben composti in sella appoggiando semplicemente gli avambracci sulla piega manubrio, in modo da essere sicuri di non esercitare alcuna trazione. Un altro errore in cui molti incorrono è quello di esagerare coi rapporti: è inutile dannarsi a spingere un 53-12 se non si riesce a sviluppare una pedalata sufficientemente agile,</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gitr65, post: 655056, member: 4762"] [CENTER][FONT=Arial][SIZE=4][COLOR=#000000]Cito: dal sito [URL="http://www.salitomania.it"]www.salitomania.it[/URL][/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=4][COLOR=#000000][/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=4][COLOR=#000000]SFR - modalità di esecuzione[/COLOR][/SIZE][/FONT][/CENTER] [LEFT][FONT=Arial]Pendenza max: salita 6-8 per cento [/FONT][/LEFT] [FONT=Arial]Rapporto: [/FONT][FONT=Arial]compreso tra 53-17 (o 19) e 53-13 a fine periodo e per soggetti ben allenati[/FONT] [LEFT][FONT=Arial]Frequenza di pedalata: [/FONT][FONT=Arial]35-40 rpm al minuto[/FONT][/LEFT] [LEFT][FONT=Arial]Frequenza cardiaca: [/FONT][FONT=Arial]inferiore di 10-15 battiti al valore di soglia anaerobica[/FONT][/LEFT] [LEFT][FONT=Arial]Durata: [/FONT][FONT=Arial]da 1 a 8 minuti per ripetuta[/FONT][/LEFT] [LEFT][FONT=Arial]Recupero tra le serie:[/FONT][FONT=Arial]Da 2 a 3 minuti[/FONT][FONT=Arial]N. [/FONT][/LEFT] [LEFT][FONT=Arial]Serie: [/FONT][FONT=Arial]Da 5 a 8[/FONT][/LEFT] [FONT=Arial][SIZE=3]L'importante, come in tutte le cose, è non esagerare e soprattutto trovare un giusto compromesso: sta alla sensibilità di ciascuno "tarare" i vari parametri. Io di norma comincio con 6 serie da 2 minuti ed un recupero di 3 minuti tra una serie e l'altra. Progressivamente aumento sia il numero delle serie che il tempo di esecuzione, sino ad arrivare comunque a fine marzo ad un max di 8 serie da 3 minuti con un recupero di 2 minuti: i rapporti vanno scelti in base alle altre due variabili in gioco, ovvero la frequenza cardiaca e il numero di pedalate. Se non si riesce ad arrivare ai 40 rmp e la frequenza si avvicina troppo alla soglia significa che stiamo spingendo un rapporto troppo duro oppure abbiamo scelto una salita troppo ripida (in tal caso si scala di un dente). [/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Arial]Durante l'esercizio è di fondamentale importanza [/FONT][/SIZE][FONT=Arial][SIZE=4][B]non tirare di braccia[/B][/SIZE][SIZE=5]: [/SIZE][SIZE=3]si deve rimanere ben composti in sella appoggiando semplicemente gli avambracci sulla piega manubrio, in modo da essere sicuri di non esercitare alcuna trazione. Un altro errore in cui molti incorrono è quello di esagerare coi rapporti: è inutile dannarsi a spingere un 53-12 se non si riesce a sviluppare una pedalata sufficientemente agile,[/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Aumento potenza
Alto
Basso