Aurum magma Vs Canyon ultimate Vs Specialized eathos

Quale prendereste voi tra le 3 ?

  • Aurum magma

    Voti: 21 35,0%
  • Canyon ultimate

    Voti: 21 35,0%
  • Specialize aethos

    Voti: 18 30,0%

  • Votanti
    60

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per distinguerla ce ne sono troppe in giro… bella cumpabella cumpa

vedo che molti hanno apprezzato la mia idea di mettere la scritta sul tubo obliquo della aethos...;)

Detto questo, per rispondere all'autore del post, dico di prendere quella che più ti piace e che maggiormente rispondere alle tue misure antropometriche. Alla fine tutte le bici vanno bene, magari si possono riscontrare caratteristiche diverse da telaio a telaio, ma se pensi già che una gomma gonfiata di più o di meno può restituirti sensazioni diverse...

Io con la aethos ho fatto anche gare a circuito e, non ci crederete (sono sarcastico), andava bene tanto quanto poteva andare una sl7 (e pensare che di gente con bici super aero e ruote da 60 non hanno chiuso nemmeno il primo giro).

Sull'aspetto estetico non discuto, ovviamente parliamo di aspetti completamente soggettivi. Personalmente i due cavi esterni della aethos non mi disturbano (ovviamente senza i cavi a vista risulta più gradevole, ma per due cavi ben raccordati non ci faccio caso).

Canyon e aurum due belle bici entrambe ma, consiglio che ti posso dare, valuta attentamente il servizio post vendita, di questi tempi fondamentale.

Buona scelta
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono interessato a bici aurum magna,la sto' valutando, qualcuno c'è l'ha?
Io l'anno scorso a Settembre ad un evento aziendale ho fatto una pedalata di gruppo con Ivan Basso sulle bici della squadra Eolo, un paio di giri del Lago di Varese e la salita dei mondiali a Varese.

Premesso che credo che quest'anno sia uscito un nuovo modello e non conosco le differenze con quella che ho usato io, rispetto alla mia Colnago V3Rs la ho trovata una bici altrettanto leggera e reattiva, ma un po' più rigida.

Non so se questa indicazione ti può essere di aiuto, spero di sì.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Sono interessato a bici aurum magna,la sto' valutando, qualcuno c'è l'ha?
guarda anche la diamante basso , non mi sembra cambiata la bici aurum almeno in estetica, la aurum ancora con i cavi fuori anche se nascosti nn mi fa impazzire ..la v3rs è già rigida .. la differenza la potrebbe fare anche le solo le ruote
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sa che l'Aethos e' un po' troppo sottile in certi punti...

Vedi l'allegato 370140
Da quello che ho letto, se non ho capito male, è caduto in discesa ad oltre km/h 65 finendo sopra il tubo obliquò rompendolo.
ti posso garantire che nessun telaio avrebbe resistito a quel tipo di impatto, ma non tanto per una questione di spessori/leggerezza ma semplicemente perché il tubo obliquò non è fatto per resistere ad impatti laterali.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da quello che ho letto, se non ho capito male, è caduto in discesa ad oltre km/h 65 finendo sopra il tubo obliquò rompendolo.
ti posso garantire che nessun telaio avrebbe resistito a quel tipo di impatto, ma non tanto per una questione di spessori/leggerezza ma semplicemente perché il tubo obliquò non è fatto per resistere ad impatti laterali.

Io ho lesionato il tubo orizzontale di una Madone 9 ricadendoci sopra dal tetto della macchina che mi aveva investito...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
alla fine ho trovato una super occasioni semi nuova ..e ha vinto eathos ..durace con power 11 v ruote manubrio alpinist pedali durace taglia 54 porta borraccia attacco garmin sella c 59 sotto i 6300grfenomebnale mi trovo davvero tanto bene :-P
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix