Avete mai visto queste ruote?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno amici del forum,

Mi sono innamorato di queste ruote dal punto di vista estetico. Non li avevo però mai viste e non ho idea su quali possono essere le caratteristiche tecniche e qualitative. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie

Queste sono molto simili, quasi identiche, praticamente le stesse:

Sono ruote in lega di magnesio. sul mercato cinese ne trovi centinaia, anche con figure geometriche molto strane e accattivanti:

1601195373047.png

Solitamente il limite tecnico è il peso, che si aggira intorno ai 2.2-2.5kg.

Io ne ho un paio a 6 razze sulla scatto fisso. Rigidità eccezionale, effetto volano straordinario, aspetto estetico attirasguardi. Dato il peso sono ottime come allenamento nei rilanci.

1601195758925.png
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: ferriño and cbr70

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno amici del forum,

Mi sono innamorato di queste ruote dal punto di vista estetico. Non li avevo però mai viste e non ho idea su quali possono essere le caratteristiche tecniche e qualitative. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie

delpunto di vista estetico non dico nulla, devono piacere a te.

funzionalmente, credo vadano bene (oltre che per mietere il grano, e all'occorrenza le gambe dei ciclisti) per andare sui drittoni piatti
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
delpunto di vista estetico non dico nulla, devono piacere a te.

funzionalmente, credo vadano bene (oltre che per mietere il grano, e all'occorrenza le gambe dei ciclisti) per andare sui drittoni piatti

Si anche io pensavo fossero perfette per i drittoni però volevo capire se c’era modo di risalire al marchio e al valore.
Grazie mille a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche le spinergy ai prof,erano state vietate per il rischio di cadute e gente che si sarebbe tagliata con le razze!
mi pare accadde a Bartoli di terminare la carriera a causa del taglio di un muscolo provocato dalle Spinergy.
a seguito di quel fatto l'UCI bandì le Spinergy nelle gare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno amici del forum,

Mi sono innamorato di queste ruote dal punto di vista estetico. Non li avevo però mai viste e non ho idea su quali possono essere le caratteristiche tecniche e qualitative. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie

La bici di Jeeg robot d'acciaio?;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: blues boy

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buongiorno amici del forum,

Mi sono innamorato di queste ruote dal punto di vista estetico. Non li avevo però mai viste e non ho idea su quali possono essere le caratteristiche tecniche e qualitative. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie
Sono le stesse del Link di Elia, le ha trovate in un nanosecondo!
Prendile!!!

Poi le provi e ci aggiorni :-)xxxx
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Buongiorno amici del forum,

Mi sono innamorato di queste ruote dal punto di vista estetico. Non li avevo però mai viste e non ho idea su quali possono essere le caratteristiche tecniche e qualitative. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie
e te credo che non le avevi mai viste, chi vuoi che le monti sulla propria bici, sono inguardabili!