Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Intanto nel mio comune, nel chianti, hanno chiuso un fontanello pubblico perché domenica scorsa decine di ciclisti si fermavano a prendere acqua e a mangiare ammassati come un branco di pecore e ai passanti che gli facevano notare questa cosa rispondevano tranquillamente di farsi i cavoli loro,il sindaco ha saputo il tutto e ha chiuso il fontanello, un altra bella figura di m...a della nostra categoria.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Intanto nel mio comune, nel chianti, hanno chiuso un fontanello pubblico perché domenica scorsa decine di ciclisti si fermavano a prendere acqua e a mangiare ammassati come un branco di pecore e ai passanti che gli facevano notare questa cosa rispondevano tranquillamente di farsi i cavoli loro,il sindaco ha saputo il tutto e ha chiuso il fontanello, un altra bella figura di m...a della nostra categoria.

Per fortuna che qualcuno della nostra categoria si oppone a questa buffonata.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per fortuna che qualcuno della nostra categoria si oppone a questa buffonata.
E già...qualche imbecille (che non è della mia categoria) non ha ancora capito una fava. Per me sarebbe anche libero di far come gli pare, come del resto fanno ad esempio i fumatori, se non fosse che il suo comportamento da imbecille, può riverberarsi su altri.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ma ovvio che l'uso dell'elicottero è assurdo, sproporzionato e stupido per un caso del genere.....non ho detto quello, non hai capito.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, però questa spettacolarizzazione è servita per far capire agli italiani che dovevano stare in casa. Si potrebbe chiamare pubblicità......se vuoi far capire a 55 milioni di persone che devono stare in casa cosa fai? un annuncio dove dici "scusate popolo, per favore, mi affido al vostro buon senso e quindi vi consiglio di stare in casa...." Sai che risate che si fa il 90% degli italiani?
Invece se li martelli mediaticamente con i controlli, gli elicotteri e i droni magari qualcosa ottieni......e infatti il risultato c'è stato. Nessuno in giro per le città che poi quello era lo scopo.
C è poi da fare anche un altra considerazione.......molta esagerazione è stata riportata dai media......con notizie che fanno scalpore.
Cmq....ripeto, facile criticare ma quando si hanno responsabilità che esulano dal singolo penso che certe cose non siano facili.
Un ultima cosa.....in tutto questo discorso anche io critico l'operato di alcuni.....tipo quelli che correvano dietro alla gente. Non tutto è nero o bianco.....ma capisco che certi concetti personali in un forum siano difficili da far capire.


la cosa + ridicola ed assurda è stato proprio il costringere la gente a restare in casa! in barba alla NOSTRA (mia come tua!! o di chiunque non sia un carcerato o ai domiciliari!) sacrosanta libertà di poterci muovere in lungo e largo su tutto il territorio nazionale sancita e ben scritta in Costituzione....quando in realtà bastava che ci "martellassero" con una "pubblicità" sullo stare attenti a come comportarci vicino ad altre persone ed al limite ad evitare ammucchiamenti di gente

adesso ci smartellano con sta BRUTTISSIMA combinazione di parole "distanziamento sociale"...ma che cavolo vuol dire???? per me sta a significare solo una cosa: non vogliono che ci "riuniamo" + come facevamo fino a febbraio in qualche sala comunale a fare qualche riunione per questa o quella cosa utile al bene della cittadinanza, non vogliono che ci frequentiamo + e chiacchieriamo + come prima, che non andiamo + a messa come prima, ai funerali ec eccc eccc eccc...

tutto online, la messa, la scuola, le conferenze...ma che caxxx....tutto online una fava con i collegamenti internet da terzo mondo che ci ritroviamo....e poi un discorso è la conferenza "fisica" a tu per tu, un altro è la virtuale....dai....

ci hanno privato e ci stanno ancora privando della + essenziale libertà conquistata in 2 guerre dai nostri bisnonni e nonni....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
la cosa + ridicola ed assurda è stato proprio il costringere la gente a restare in casa! in barba alla NOSTRA (mia come tua!! o di chiunque non sia un carcerato o ai domiciliari!) sacrosanta libertà di poterci muovere in lungo e largo su tutto il territorio nazionale sancita e ben scritta in Costituzione....quando in realtà bastava che ci "martellassero" con una "pubblicità" sullo stare attenti a come comportarci vicino ad altre persone ed al limite ad evitare ammucchiamenti di gente

adesso ci smartellano con sta BRUTTISSIMA combinazione di parole "distanziamento sociale"...ma che cavolo vuol dire???? per me sta a significare solo una cosa: non vogliono che ci "riuniamo" + come facevamo fino a febbraio in qualche sala comunale a fare qualche riunione per questa o quella cosa utile al bene della cittadinanza, non vogliono che ci frequentiamo + e chiacchieriamo + come prima, che non andiamo + a messa come prima, ai funerali ec eccc eccc eccc...

tutto online, la messa, la scuola, le conferenze...ma che caxxx....tutto online una fava con i collegamenti internet da terzo mondo che ci ritroviamo....e poi un discorso è la conferenza "fisica" a tu per tu, un altro è la virtuale....dai....

ci hanno privato e ci stanno ancora privando della + essenziale libertà conquistata in 2 guerre dai nostri bisnonni e nonni....
32000 morti non sono stati una ragione sufficiente per privarti di un poco della tua Libertà.
Qualcuno mi spiega perchè queste 32000 persone che sono morte contano meno dei 300 morti del terremoto dell'Aquila e dei 43 del ponte caduto a Genova ? Ma in Italia siamo strani forte ; cade un ponte , 43 morti e giustamente ci vestiamo a lutto e ci indignamo per mesi. Adesso 32000 morti e quasi a nessuno frega una mazza...

P.S
la tua Libertà finisce esattamente dove comincia la mia e quella degli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Cancelliere

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
32000 morti non sono stati una ragione sufficiente per privarti di un poco della tua Libertà.
Qualcuno mi spiega perchè queste 32000 persone che sono morte contano meno dei 300 morti del terremoto dell'Aquila e dei 43 del ponte caduto a Genova ? Ma in Italia siamo strani forte ; cade un ponte , 43 morti e giustamente ci vestiamo a lutto e ci indignamo per mesi. Adesso 32000 morti e quasi a nessuno frega una mazza...

P.S
la tua Libertà finisce esattamente dove comincia la mia e quella degli altri...


32000 morti, (ed oltre) Italiani non sono sicuro meno insignificanti dei 300 del terremoto a L'Aquila, ne dei 43 del ponte , ne di tutti i terremoti / stragi naturali o mafiose/camorristiche passati.

niente è insignificante, come non sono insignificanti tutti gli oltre 300mila (?) morti Mondiali da inizio anno che (pare) sono morti solo a causa di questo "nuovo" virus. (punto)

mi dispiace come dispiace pure a te. ma bisogna anche pur poter vivere (per chi è rimasto vivo) e vivere segregati in casa senza nemmeno potersi fare una passeggiata/giro in bici/auto/moto senza essere tartassati dalle forze dell'ordine non mi pare proprio un bel modo di vivere....

bisogna (però) sempre vedere se tutti questi decessi sono effettivamente causati solo dal nuovo virus....
ma noi "comuni mortali" sta sicuro che non sapremo mai la verità completa...forse solo qualche piccola parte...
intanto hanno, o avevano vietato le autopsie con la "scusa" di evitare il contagio a chi la avrebbe fatta, ed hanno fatto cenere di tutti....


secondo il tuo ragionamento a questo punto bisognerebbe indignarsi tot giorni o tot mesi per ogni persona morta di questa malattia, e per essere coerenti allora meglio che il lockdown sia prorogato sino a data da destinarsi nel 2025 o nel 2030? magari facendo un tutto fermo tutti a casa senza nemmeno i 200 metri, senza andare a fare la spesa o le visite mediche , magari spesa e visite ti verranno fatte a domicilio su tua specifica richiesta?


se vuoi essere coerente con il tuo pensiero "strano", cerca in rete (solo questo ti posso consigliare, come ho fatto io una banale ricerca, purtroppo non ho mezzi per avere una fonte + sicura per avere certi dati) quanti bambini muoiono ogni giorno (si ogni giorno!) per fame, malnutrizione, malattie, guerre....
io non ti riporto alcun numero, vattelo a cercare...poi indignati seriamente...e pensa un pò: il mondo non si è mai fermato un singolo giorno pur di salvare la vita a qualcuno di quei bambini (bambini!!!), i quali avrebbero avuto il DIRITTO (si il diritto!!!) per poter vivere almeno almeno 20/30/40/50/60 anni della loro esistenza....

e finiamola per cortesia con queste solite frasi ad effetto della tua o mia libertà che comincia dove finisce quella di un altro....
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
per onor "della cronaca", e poi la finisco di venirmi ad avvelenare il sangue anche in questo post...

dal 3 giugno riapriranno (pare) anche le frontiere con l'estero (che a quanto ho visto io almeno nelle mie zone pare non erano per nulla chiuse data la mole di camion ma anche auto con targhe straniere che ho visto anche in pieno lockdown...).


cos'è il virus ha una data di scadenza e dopo il 2 di giugno se ne va in pensione?
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
E già...qualche imbecille (che non è della mia categoria) non ha ancora capito una fava. Per me sarebbe anche libero di far come gli pare, come del resto fanno ad esempio i fumatori, se non fosse che il suo comportamento da imbecille, può riverberarsi su altri.

Invece tu hai capito tutto? e siccome tu hai capito tutto noi saremmo imbecilli?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Invece tu hai capito tutto? e siccome tu hai capito tutto noi saremmo imbecilli?
Tu non lo so, non ti conosco e non so come ti comporti.
Sicuramente chi si comporta in spregio dell'unica regola mondialmente condivisa, a prescindere poi da come i vari stati al mondo hanno legislativamente disciplinato il problema, ossia il distranziamento sociale, quindi stare quel minimo distanti, usando viceversa dei DPI, ebbene è un imbecille.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Tu non lo so, non ti conosco e non so come ti comporti.
Sicuramente chi si comporta in spregio dell'unica regola mondialmente condivisa, a prescindere poi da come i vari stati al mondo hanno legislativamente disciplinato il problema, ossia il distranziamento sociale, quindi stare quel minimo distanti, usando viceversa dei DPI, ebbene è un imbecille.

Vedo che hai un po la psicosi ed il bombardamento mediatico un pò ti ha influenzato però il tuo pensiero adottalo per il tuo comportamento e non per giudicare o additare gli altri che vogliono vivere la vita in modo diverso dal tuo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedo che hai un po la psicosi ed il bombardamento mediatico un pò ti ha influenzato però il tuo pensiero adottalo per il tuo comportamento e non per giudicare o additare gli altri che vogliono vivere la vita in modo diverso dal tuo.
Io mio pensiero lo adotto per giudicare come mi pare, chi mi pare, specie chi adotta un modo di vivere la sua vita, che può influire anche sulla mia vita.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... gli altri che vogliono vivere la vita in modo diverso dal tuo.

Ecco giusto! Però se volete vivere in maniera diversa fondate un vostro Stato Sovrano, in una terra possibilmente lontana dall'Italia (magari in Antartide) e fate lì quello che vi pare. Qui vi adeguate alle disposizioni.
O, in alternativa, fondate un partito di soggetti di diritto internazionale, convincete milioni di Italiani a votarvi e quando siete al Governo, farete le leggi che riterrete per voi giuste, e noi tutti ci adegueremo. Funziona così
 
  • Mi piace
Reactions: carci

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sei tu te ne stai chiuso in casa o non ti avvicini a nessuno che problema dovresti avere?
Quindi io devo stare chiuso in casa perchè altri si comportano male? Stai dicendo ad un cittadino di non andare in banca così non rischia di essere rapinato? Di non attraversare la strada perchè così non rischia di essere investito da un ubriaco alla guida? Di non mangiare così non rischia che un venditore truffaldino gli venda un prodotto scaduto e avariato che possa fargli male?
you cannot be serious.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
32000 morti, (ed oltre) Italiani non sono sicuro meno insignificanti dei 300 del terremoto a L'Aquila, ne dei 43 del ponte , ne di tutti i terremoti / stragi naturali o mafiose/camorristiche passati.

niente è insignificante, come non sono insignificanti tutti gli oltre 300mila (?) morti Mondiali da inizio anno che (pare) sono morti solo a causa di questo "nuovo" virus. (punto)

mi dispiace come dispiace pure a te. ma bisogna anche pur poter vivere (per chi è rimasto vivo) e vivere segregati in casa senza nemmeno potersi fare una passeggiata/giro in bici/auto/moto senza essere tartassati dalle forze dell'ordine non mi pare proprio un bel modo di vivere....

bisogna (però) sempre vedere se tutti questi decessi sono effettivamente causati solo dal nuovo virus....
ma noi "comuni mortali" sta sicuro che non sapremo mai la verità completa...forse solo qualche piccola parte...
intanto hanno, o avevano vietato le autopsie con la "scusa" di evitare il contagio a chi la avrebbe fatta, ed hanno fatto cenere di tutti....


secondo il tuo ragionamento a questo punto bisognerebbe indignarsi tot giorni o tot mesi per ogni persona morta di questa malattia, e per essere coerenti allora meglio che il lockdown sia prorogato sino a data da destinarsi nel 2025 o nel 2030? magari facendo un tutto fermo tutti a casa senza nemmeno i 200 metri, senza andare a fare la spesa o le visite mediche , magari spesa e visite ti verranno fatte a domicilio su tua specifica richiesta?


se vuoi essere coerente con il tuo pensiero "strano", cerca in rete (solo questo ti posso consigliare, come ho fatto io una banale ricerca, purtroppo non ho mezzi per avere una fonte + sicura per avere certi dati) quanti bambini muoiono ogni giorno (si ogni giorno!) per fame, malnutrizione, malattie, guerre....
io non ti riporto alcun numero, vattelo a cercare...poi indignati seriamente...e pensa un pò: il mondo non si è mai fermato un singolo giorno pur di salvare la vita a qualcuno di quei bambini (bambini!!!), i quali avrebbero avuto il DIRITTO (si il diritto!!!) per poter vivere almeno almeno 20/30/40/50/60 anni della loro esistenza....

e finiamola per cortesia con queste solite frasi ad effetto della tua o mia libertà che comincia dove finisce quella di un altro....

Purtroppo per i tutti bambini che muoiono causa la fame e malattie varie io singolarmente posso fare ben poco (qualche donazione qua' e la ,ma è una goccia nell'oceano...). Per il Covid invece si poteva fare tanto anche singolarmente , restare a casa non era poi chissà quale privazione. Per quanto riguarda le statistiche di morte da Covid invece di rivederla al ribasso , andrebbero riviste al rialzo. Hai idea di quante persone morte a casa non siano rientrate nelle statistiche ? Solo a Piacenza a fine marzo ai comuni risultavano 500 morti in piu oltre quelli dichiarati per Covid..
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Quindi io devo stare chiuso in casa perchè altri si comportano male? Stai dicendo ad un cittadino di non andare in banca così non rischia di essere rapinato? Di non attraversare la strada perchè così non rischia di essere investito da un ubriaco alla guida? Di non mangiare così non rischia che un venditore truffaldino gli venda un prodotto scaduto e avariato che possa fargli male?
you cannot be serious.

No ti sto dicendo che se tu adotti il distanziamento con la mascherina quando esci ed il resto del tempo stai chiuso in casa non rischi nulla, lo dici tu che la regola è quella e poi sentire qualcuno per placare la psicosi
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Vedo che hai un po la psicosi ed il bombardamento mediatico un pò ti ha influenzato però il tuo pensiero adottalo per il tuo comportamento e non per giudicare o additare gli altri che vogliono vivere la vita in modo diverso dal tuo.
A me, detta sinceramente, che quelli come te e che la pensano come te (cioè che il distanziamento sociale non serve a niente e vogliono vivere come se nulla fosse) si ammalino non frega una cippa. A me quello che fa paura è che magari per colpa di quelli che la pensano come te si possa tornare ad un ipotetico lockdown quello si che me ne frega. Perchè già la situazione economica è quella che è se poi torniamo indietro il gioco è fatto. Rispettare la regola minima del distanziamento sociale e usare i DPI non credo sia un dramma visto quello che abbiamo passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.