Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
eccone un altro con la psicosi. Anche per te è disponibile l'accordo: fai quello che vuoi, quando vuoi, senza nessuna multa o restrizione. Ma se prendi il virus, rinunci al tuo posto in ospedale. La priorità, in quel caso, si dà a chi ha fatto qualche sforzo in più. Firmi?
domanda: ma tu sei matematicamente certo che chi prende il virus lo fa solo ed esclusivamente per mancato rispetto delle norme? perchè qualora fosse così basterebbe multare tutti i nuovi casi :D :D (è una provocazione quella della multa eh...mi raccomando)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E seconde te/voi a che scopo è stata instaurata questa "campagna del terrore" a livello mondiale.
La lobby delle mascherine? o quella dei disinfettanti? o quella della farina e del lievito?
Non è più verosimile che un virus possa veramente minare la nostra salute, pur non essendo letale per tutti, ma solo per qualche anziano (che potrebbe essere anche tuo nonno), o per qualche sfortunato con la salute cagionevole? Ma che ce frega, a noi ciclisti? noi semo forti!!!
Due mesi di lockdown e di rinunce hanno veramente evidenziato che molti/troppi non sono disposti al minimo sacrificio.
Non ho vissuto guerre, grazie a Dio, ma ho letto molti libri di quei tempi, e vi assicuro che i sacrifici imposti dal coronavirus sono una bazzeccola in confronto
in 60 giorni di arresti domiciliari ho recuperato molte risposte a questa domanda, a molti livelli, alcune abbastanza ovvie, alcune forse anche troppo esagerate, però per capirle servono un bel po' di approfondimenti, che richiedono anche tempo e dedizione, senza la "sessantena" probabilmente non avrei mai approfondito nemmeno io, e magari oggi la penserei esattamente come te

come inizio pensa a chi dovesse arrivare a produrre un vaccino, un po' di milioni se li farebbe no? ma questa è solo la punta, se hai tempo e voglia prova a documentarti sul "neoliberismo", che di ritorno ti spiega bene anche come stanno messe l'Africa intera e la Grecia, e chi ci ha guadagnato già migliaia di miliardi, l'Italia seguirà a ruota se non usciamo in fretta dal meccanismo, più ci indebitiamo, peggio è per noi cittadini, e meglio è per qualcun'altro
e questo parlando solo di soldi, lo step successivo è entrare nel concetto di controllo della popolazione, o per meglio dire del "gregge" come lo ha definito ad esempio un certo Mario Monti; qui serve un po' più di sforzo per capire, posso solo dirti che gli strumenti ad esempio per "marchiare il bestiame" esistono da molto tempo, e sono anche già attive molte sperimentazioni in molti popoli; tieni sempre presente che se ti viene imposto di stamparti un barcode sul polso ovviamente tu ti opporrai, ma se ti viene proposto come soluzione a un grave problema sanitario lo accetterai anche volentieri, perché hai un cervello, e pensi di salvare vite; si parla di "dittatura sanitaria", come realizzazione di un concetto teorizzato un secolo fa di "dittatura dolce"

in poche righe ho solo accennato molto vagamente alcuni argomenti, se sei interessato puoi approfondire come e quanto vuoi, è incredibile la mole di libri che è stata scritta negli ultimi 100 anni, se ti interessa ti faccio anche un po' di nomi di testi e scrittori

sottolineo, non sto dicendo che le cose stanno come dico io, ma a chiunque parli di cervello io dico: se cel'hai usalo, e approfondici gli argomenti, perché alcuni spiegano ciò che sta accadendo molto meglio di un virus che ha spaccato in due la comunità scientifica, e guarda caso la metà che viene ascoltata dai governi è quella che distrugge libertà e ricchezza dei cittadini, senza peraltro danneggiare chi ha realmente in mano il potere negli ultimi secoli, a livello mondiale
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Da una mente debole.
Non hai risposto al messaggio che ti riporto sopra, che a sua volta era risposta ad un tuo in cui accusavi di lasciarmi fare un lavaggio del cervello.
Se hai voglia...
non ho più risposto perché avevo promesso di eclissarmi, e così ho fatto per qualche giorno
sinceramente mi spiace per i miei toni, ho risposto di getto, non riesco a spiegare in maniera sensata il postare oggi quella foto della carovana di mezzi militari, perché ci vuole veramente poco a capire la "probabile" manipolazione mediatica
ora sono in ufficio, se ritieni utile per ragionare assieme una risposta articolata punto per punto, provo a ricavarmi un po' di tempo appena posso
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
domanda: ma tu sei matematicamente certo che chi prende il virus lo fa solo ed esclusivamente per mancato rispetto delle norme? perchè qualora fosse così basterebbe multare tutti i nuovi casi :D :D (è una provocazione quella della multa eh...mi raccomando)

non è quello il punto. La questione è: fai quello che vuoi ma poi pagane le eventuali conseguenze.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per me no problem però dimmi lo sforzo in più come lo selezioniamo? con autocertificazione? oppure con un patentino del perfetto cittadino?

Durante il periodo con le restrizioni, chi ha fatto lo sforzo in più è rimasto in casa. In questo momento, lo sforzo è quello di tenere la mascherina nei luoghi chiusi, o comunque affollati. Vuoi fare una festa? Accomodati.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
non è quello il punto. La questione è: fai quello che vuoi ma poi pagane le eventuali conseguenze.
ma sì avevo capito...era una risposta un pò provocatoria, che poi non tanto visto che da parte di alcuni (non parlo direttamente di te) l'equazione sembra essere automatica. Certo la probabilità parrebbe essere ragionevolmente alta...ma ad oggi le certezze sono poche (a parte chiudersi sotto una campana di vetro, che è una NON risposta)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
C'è una netta differenza , io non mi permetterei mai di scrivere una frase del genere "Mi verrebbe ti augurarti di infettarti, e di portare il virus a casa tua e infettare i tuoi parenti ".
Siccome io non ci arrivo delucidami per favore
ti delucido io, che sono l'autore.
Leggi bene: mi verrebbe di augurarti di infettarti, significa che se ti infettassi forse capiresti che il "liberi tutti" come vorresti, non è consigliabile.
ma siccome il male non lo auguro a nessuno, significa che non te lo auguro,
Mi sembra piuttosto chiaro il concetto.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
in 60 giorni di arresti domiciliari ho recuperato molte risposte a questa domanda, a molti livelli, alcune abbastanza ovvie, alcune forse anche troppo esagerate, però per capirle servono un bel po' di approfondimenti, che richiedono anche tempo e dedizione, senza la "sessantena" probabilmente non avrei mai approfondito nemmeno io, e magari oggi la penserei esattamente come te

come inizio pensa a chi dovesse arrivare a produrre un vaccino, un po' di milioni se li farebbe no? ma questa è solo la punta, se hai tempo e voglia prova a documentarti sul "neoliberismo", che di ritorno ti spiega bene anche come stanno messe l'Africa intera e la Grecia, e chi ci ha guadagnato già migliaia di miliardi, l'Italia seguirà a ruota se non usciamo in fretta dal meccanismo, più ci indebitiamo, peggio è per noi cittadini, e meglio è per qualcun'altro
e questo parlando solo di soldi, lo step successivo è entrare nel concetto di controllo della popolazione, o per meglio dire del "gregge" come lo ha definito ad esempio un certo Mario Monti; qui serve un po' più di sforzo per capire, posso solo dirti che gli strumenti ad esempio per "marchiare il bestiame" esistono da molto tempo, e sono anche già attive molte sperimentazioni in molti popoli; tieni sempre presente che se ti viene imposto di stamparti un barcode sul polso ovviamente tu ti opporrai, ma se ti viene proposto come soluzione a un grave problema sanitario lo accetterai anche volentieri, perché hai un cervello, e pensi di salvare vite; si parla di "dittatura sanitaria", come realizzazione di un concetto teorizzato un secolo fa di "dittatura dolce"

in poche righe ho solo accennato molto vagamente alcuni argomenti, se sei interessato puoi approfondire come e quanto vuoi, è incredibile la mole di libri che è stata scritta negli ultimi 100 anni, se ti interessa ti faccio anche un po' di nomi di testi e scrittori

sottolineo, non sto dicendo che le cose stanno come dico io, ma a chiunque parli di cervello io dico: se cel'hai usalo, e approfondici gli argomenti, perché alcuni spiegano ciò che sta accadendo molto meglio di un virus che ha spaccato in due la comunità scientifica, e guarda caso la metà che viene ascoltata dai governi è quella che distrugge libertà e ricchezza dei cittadini, senza peraltro danneggiare chi ha realmente in mano il potere negli ultimi secoli, a livello mondiale

Tu e io viviamo in una società in cui ci sono diritti e doveri, e tra i doveri c'é anche quello di accettare delle restrizioni temporanee causate da un virus (che ahimè esistono, e a volte sono più aggressivi di una semplice influenza). Anche se sei, o meglio siete convinti che:
1) il virus non sia poi così "cattivo"
2) che il Governo sia formato per metà da inetti, e per metá da persone assoldate dalle multinazionali del farmaco
3) che il virologo solitario che contraddica la comunità scientifica abbia ragione,
la certezza non ce l'abbiamo ne io ne te/voi. Costa poi così tanto adeguarsi?
Vedo più ottimismo tra i negozianti, baristi che frequento, che tra voi (contrari a tutto).
Proprio stamane mi sono recato al bar che ha riaperto dopo il lock down, e invece d piangersi addosso mi ha detto:" È capitato, purtroppo, ma, dai, si riparte e vediamo di recuperare". Questo è parlare, e non dare sempre la colpa ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and Boooooo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Tu e io viviamo in una società in cui ci sono diritti e doveri, e tra i doveri c'é anche quello di accettare delle restrizioni temporanee causate da un virus (che ahimè esistono, e a volte sono più aggressivi di una semplice influenza). Anche se sei, o meglio siete convinti che:
1) il virus non sia poi così "cattivo"
2) che il Governo sia formato per metà da inetti, e per metá da persone assoldate dalle multinazionali del farmaco
3) che il virologo solitario che contraddica la comunità scientifica abbia ragione,
la certezza non ce l'abbiamo ne io ne te/voi. Costa poi così tanto adeguarsi?
Vedo più ottimismo tra i negozianti, baristi che frequento, che tra voi (contrari a tutto).
Proprio stamane mi sono recato al bar che ha riaperto dopo il lock down, e invece d piangersi addosso mi ha detto:" È capitato, purtroppo, ma, dai, si riparte e vediamo di recuperare". Questo è parlare, e non dare sempre la colpa ad altri.
"restrizioni temporanee":
dopo il 11 settembre 2001 in USA è stato approvato il patriot act, controversa legge antiterrorismo che doveva essere "temporanea"; senza scendere in dettaglio è una legge che in sostanza brasa completamente la privacy dei cittadini americani, in nome della sicurezza nazionale; a marzo di quest'anno è stata ulteriormente prorogata, quindi è ancora oggi attiva, dopo 18 anni, perché l'emergenza non è mai più terminata
questo cosa ci insegna?

sul costo di adeguarsi, io mi sono adeguato, per senso civico, perché al di là di ogni altro discorso se c'è una legge la rispetto, al massimo mi batto per abrogarla se la ritengo ingiusta

quanto al resto, io sarei ottimista se vedessi almeno una volontà di risolvere la crisi, invece purtroppo non è così, tutte le decisioni stanno affossando sempre di più l'economia italiana, tutte decisioni perfettamente in linea con l'ideologia neoliberista, e che ci porteranno velocemente dove adesso sta la Grecia, non sono teorie è l'esperienza che insegna
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.598
1.333
Visita sito
Bici
human-powered
ha spaccato in due la comunità scientifica
Posso chiederti quale sarebbe la metà che fa ricerca, condivide dati e pubblica con risultati discordanti da quelli che al momento formano le evidenze consolidate, e che si tenta bene o male di tradurre in scelte pratiche (ma questo è altra storia)? Anche in privato, se non ti sembra la discussione adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Posso chiederti quale sarebbe la metà che fa ricerca, condivide dati e pubblica con risultati discordanti da quelli che al momento formano le evidenze consolidate, e che si tenta bene o male di tradurre in scelte pratiche (ma questo è altra storia)? Anche in privato, se non ti sembra la discussione adatta.
non c'entra con la mia affermazione, ma comunque se puoi spiegarmi cosa intendi con queste "evidenze consolidate", vedo cosa posso fare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non c'entra con la mia affermazione, ma comunque se puoi spiegarmi cosa intendi con queste "evidenze consolidate", vedo cosa posso fare
Le evidenze consolidate sono che:
1 il virus seppur in regressione non è ancora sparito;
2 per evitare di veicolarlo, viste le modalità al momento note di trasmissione, c'è un certo distanziamento sociale (favorito dalla bella stagione in cui si sta all'aperto).

La ragione di non adottare ancora un po' qualche accortezza, quale sarebbe? C'è bisogno di uscire in gruppo? Andare allo stadio? In discoteca?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.598
1.333
Visita sito
Bici
human-powered
non c'entra con la mia affermazione
Non hai scritto che la comunità scientifica è spaccata in due?
ma comunque se puoi spiegarmi cosa intendi con queste "evidenze consolidate", vedo cosa posso fare
La comunità scientifica è l'insieme di chi condivide un metodo comune nella raccolta e nella condivisione di dati e informazioni, e che in base a tale metodo discute, rivede, corregge, integra. Questo forma le "evidenze consolidate" al momento, ciò di cui si è riuscito a dimostrare l'attendibilità (fino a eventuale prova contraria, ovviamente): ti ho quindi chiesto chi ha prodotto e pubblicato risultati palesemente in disaccordo con ciò che pare assunto come corretto al momento, tenendo conto che se lo avesse dimostrato in modo così forte e convincente sarebbe per definizione già entrato a far parte delle evidenze consolidate.
In alternativa non ho capito su cosa sia "spaccata in due".
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non hai scritto che la comunità scientifica è spaccata in due?

La comunità scientifica è l'insieme di chi condivide un metodo comune nella raccolta e nella condivisione di dati e informazioni, e che in base a tale metodo discute, rivede, corregge, integra. Questo forma le "evidenze consolidate" al momento, ciò di cui si è riuscito a dimostrare l'attendibilità (fino a eventuale prova contraria, ovviamente): ti ho quindi chiesto chi ha prodotto e pubblicato risultati palesemente in disaccordo con ciò che pare assunto come corretto al momento, tenendo conto che se lo avesse dimostrato in modo così forte e convincente sarebbe per definizione già entrato a far parte delle evidenze consolidate.
In alternativa non ho capito su cosa sia "spaccata in due".
sono ancora in attesa di sapere ciò che intendi con evidenze consolidate
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono ancora in attesa di sapere ciò che intendi con evidenze consolidate
Ti ho già risposto io, non va bene?
Le evidenze consolidate sono che:
1 il virus seppur in regressione non è ancora sparito;
2 per evitare di veicolarlo, viste le modalità al momento note di trasmissione, c'è un certo distanziamento sociale (favorito dalla bella stagione in cui si sta all'aperto).

La ragione di non adottare ancora un po' qualche accortezza, quale sarebbe? C'è bisogno di uscire in gruppo? Andare allo stadio? In discoteca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.