Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
tu ci "invitavi" a porci qualche dubbio, e io ad immaginare IN GENERALE cosa accadrebbe alla nostra di popolazione colpita in massa da una malattia di cui non si conoscono cure, cavolo ce ne sarà una! Ma comunque ho capito sei un caso a parte complottista convinto sicuro tra quelli che "le torri gemelle sono andate giù grazie ad una esplosione controllata altrimenti non potevano andare giù in quel modo" cosa ha fatto cadere le torri sono state gli aeroplani PUNTO. Poi se si ha tempo e voglia si potrà discutere su chi li pilotava e perchè; ma anche qui la gente muore per il virus PUNTO.
prima del virus--->non moriva
arrivato il virus--->moriva
quando andrà via il virus-->non morirà
Poi se si ha tempo e voglia si potrà discutere/informarsi/fantasticare su chi e perchè ci ha mandato il virus, ma sono due problemi diversi, uno è un dato di fatto l'altro congetture
Prima del virus c'era la vita eterna...?;nonzo%
Solo quando è arrivato il virus la gente ha iniziato a morire...?;nonzo%
E quando andrà via il virus riavremo la vita eterna...?
Che meraviglia...
E beh allora mi consolo...se scampo il virus, anche se mi mandano in pensione a 70 anni ho davanti l'eternità per godermela.
E purtroppo si è fatto largo anche questo pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
intubare casi critici, che non va bene, è dannoso
a posto cosi.

ti riporto il solito spunto di riflessione: https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning–Kruger_effect
"Nel frattempo - spiega all’AGI - sono successe due cose. La prima è che la Terapia Intensiva non si è dimostrata la panacea come si credeva. Anzi. La mortalità di chi c’è entrato, secondo alcuni studi preliminari fatti a New York, è stata addirittura dell’88%, mentre in Italia si attesterebbe, stando ai primi riscontri, intorno al 50%. Sono dati impressionanti. La Terapia Intensiva ha rappresentato quindi una possibilità in più, ma anche gravata da molti rischi e complicanze ulteriori. Io e altri colleghi abbiamo avuto pazienti che abbiamo deciso di non intubare perché giudicati al di là dei criteri che ci eravamo dati e sono sopravvissuti con altre cure. La mortalità dei pazienti non intubati è stata decisamente inferiore."
Marco Vergano, medico anestesista rianimatore al San Giovanni Bosco di Torino

ciao
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Prima del virus c'era la vita eterna...?;nonzo%
Solo quando è arrivato il virus la gente ha iniziato a morire...?;nonzo%
E quando andrà via il virus riavremo la vita eterna...?
Che meraviglia...
E beh allora mi consolo...se scampo il virus, anche se mi mandano in pensione a 70 anni ho davanti l'eternità per godermela.
E purtroppo si è fatto largo anche questo pensiero.
devi pensare alla grande fortuna, il covid-19 ha di fatto eliminato il grosso delle altre patologie, ormai uccide solo il coronavirus
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Prima del virus c'era la vita eterna...?;nonzo%
Solo quando è arrivato il virus la gente ha iniziato a morire...?;nonzo%
E quando andrà via il virus riavremo la vita eterna...?
Che meraviglia...
E beh allora mi consolo...se scampo il virus, anche se mi mandano in pensione a 70 anni ho davanti l'eternità per godermela.
E purtroppo si è fatto largo anche questo pensiero.

Si prima del virus a Bergamo si moriva lo stesso, poi è arrivato il virus e i morti sono diventati quasi 6x, gira e
rigira il discorso è sempre quello di San Tommao: fino a quando non si tocca con mano la testa è ;pirlùn^:doh::doh:
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.747
Visita sito
Bici
classic
La domanda che mi sono posto io,è questa...Ma se non si devono creare assembramenti perchè fai passare le frecce tricolori che in ogni posto dove si esibiscono fanno scendere in strada più gente che la finale di Champions?
A me mi pare una stronzata far passare le frecce tricolori se l'obbiettivo attuale è il distanziamento sociale.


apparte il discorso della gente che si assembra a vederle, che è del tutto NORMALE e Naturale....


a me pare proprio una cazzata, ma enorme cazzata, che il governo ha deciso di sperperare soldi per far fare i giretti in giro per l'Italia alle frecce tricolori...

se sti soldi li usavano per la sanità, per gli ospedali e per tante altre cose + utili no??
o per aiutare e dare soldi agli Italiani che si ritrovano col cxxlo a terra a causa della crisi attuale?

nel frattempo prima, e ancora adesso chiedono a noi cittadini le offerte per gli ospedali, per la protezione civile e quant'altro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
chi non usa, o non vuole usare, la mascherina dove richiesto, perchè, se non ho capito male, la sentono come una limitazione della propria libertà, vorrei far notare che l'uso è principalmente per proteggere gli altri da noi stessi (siamo tutti, potenzialmente, portatori sani), quindi il non uso comporta una limitazione della libertà altrui, soprattutto della libertà di non aver paura ad incontrare un altro essere umano...

poi possiamo discutere sul perchè e il per come di questa paura, ma, al momento, la situazione percepita è questa...
volendo possiamo anche discutere sulla adeguatezza dei provedimenti adottati, ecc. ecc., tutto ciò che volete, ma i pilastri fondamentali, ora, sono: distanziamento, mascherina in luoghi chiusi, igiene.
A dire il vero questi valgono anche per qualsiasi altra malattia aerodiffusa , anche per l'influenza stagionale, solo che per quella ce ne dimentichiamo...andiamo al lavoro con due linee di febbre e "decimiamo" l'ufficio....

con amarezza vedo che, al solito, esiste l'individuo, gli altri? chi se ne frega...
 
Ultima modifica:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
"Nel frattempo - spiega all’AGI - sono successe due cose. La prima è che la Terapia Intensiva non si è dimostrata la panacea come si credeva. Anzi. La mortalità di chi c’è entrato, secondo alcuni studi preliminari fatti a New York, è stata addirittura dell’88%, mentre in Italia si attesterebbe, stando ai primi riscontri, intorno al 50%. Sono dati impressionanti. La Terapia Intensiva ha rappresentato quindi una possibilità in più, ma anche gravata da molti rischi e complicanze ulteriori. Io e altri colleghi abbiamo avuto pazienti che abbiamo deciso di non intubare perché giudicati al di là dei criteri che ci eravamo dati e sono sopravvissuti con altre cure. La mortalità dei pazienti non intubati è stata decisamente inferiore."
Marco Vergano, medico anestesista rianimatore al San Giovanni Bosco di Torino

ciao

perfetto esempio di non capire quello che si legge, di non aver capito nulla dell'argomento e di insistere a leggere, di nuovo, senza capire articoli a caso tradotti da google translate in modo vergognoso.

bonus point: il primo articolo scritto in nigeriano stretto, dice una cosa diversa dal video, se ascolti il video, il punto è (ovviamente) di usare i ventilatori (o i caschetti, o quello che serve), ma il suggerimento è di abbassare la pressione. Non di non utilizzarli. Quindi una variazione nell'uso di uno strumento di supporto. Non "una cura sbagliata"
Il secondo articolo, anche se non lo comprendi, è ovviamente in contrasto con quello che affermi

consiglio, cambia hobby.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
chi non usa, o non vuole usare, la mascherina dove richiesto, perchè, se non ho capito male, la sentono come una limitazione della propria libertà, vorrei far notare che l'uso è principalmente per proteggere gli altri da noi stessi (siamo tutti, potenzialmente, portatori sani), quindi il non uso comporta una limitazione della libertà altrui, soprattutto della libertà di non aver paura ad incontrare un altro essere umano...

poi possiamo discutere sul perchè e il per come di questa paura, ma, al momento, la situazione percepita è questa...
volendo possiamo anche discutere sulla adeguatezza dei provedimenti adottati, ecc. ecc., tutto ciò che volete, ma i pilastri fondamentali, ora, sono: distanziamento, mascherina in luoghi chiusi, igiene.
A dire il vero questi valgono anche per qualsiasi altra malattia aerodiffusa , anche per l'influenza stagionale, solo che per quella ce ne dimentichiamo...andiamo al lavoro con due linee di febbre e "decimiamo" l'ufficio....

con amarezza vedo che, al solito, esiste l'individuo, gli altri? chi se ne frega...
Gomblottista. Non può succederci nulla. Noi siamo Superman e pure Batman
:clown:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo%
ma "er Batman" non era un tuo "amico" di quando stavi a Roma?
quello che si era magnato Robin, per intenderci:-x
lui, da supereroe, la usa la mascherina?:mrgreen:
Certo che la usa la mascherina. Il virus non viene dai suoi fratelli pipistrelli, ma dal laboratorio del diabolico Joker :clown: . A Gotham City però la mascherina la usano in pochi perché tanto li protegge Batman dal virus.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per quel che mi riguarda se le regole per andare al ristorante sono farsi misurare la febbre e lasciare nome cognome e numero di telefono all'ingresso...penso che non entrerò mai più in un ristorante.
allora nemmeno in un hospedale e in un centro fisioterapico....?
Le regole sono assai simili......
Infatti c è gente che con onfarto in corso non c è andata :doh:

vedi,molti ristoranti non riapriranno,perché si reggevano sul numero dei coperti.
La ristorazione è un indotto,se il consumatore finale non c è,si ferma parecchio del settore alimentare( per esempio buona parte del pescato era per i ristoranti)....
Intanto sono sicuro che come norme igienico sanitarie non ci sia nessun problema,molti non lo sanno,ma non sono piu i tempi di ristoratori improvvisati,nell ambito delle grandi catene del settore sono per lo piu persone diplomate agli istituti alberghieri....

Il settore è quello colpito piu duramente,non si riprendera nel breve termine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.