Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per quel che mi riguarda se le regole per andare al ristorante sono farsi misurare la febbre e lasciare nome cognome e numero di telefono all'ingresso...penso che non entrerò mai più in un ristorante.

Io invece sono andato domenica a mangiare la pizza, presso la solita pizzeria, dove la titolare (simpatica e gentile come sempre) ci ha misurato la febbre e preso i numeri di telefono....e non sono "morto".
Si critica critica critica, ma quando si può ripartire e dare "una mano" all'economia ci si scandalizza se viene misurata la febbre......bah
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ho già ribadito più volte che le regole vanno rispettate, e io stesso le rispetto per un minimo senso civico, e se non le ritengo giuste sono altri i modi in cui agire
la "mia campana" non è nulla di "generato da me", ci sono scienziati, dottori e politici che hanno idee diverse dalla vostra, io mi rifaccio a quelle idee, se vuoi nomi e fonti ci posso provare, con tanta pazienza, un argomento alla volta
io rispetto comunque le idee di tutti, peraltro non è che le mie fossero tanto diverse solo qualche mese fa, sto ponendo le domande che mi sono posto io negli ultimi tre mesi, non ho trovato risposte certe, ma la ricerca mi ha arricchito parecchio
ciò che non tollero è bollare come senza cervello chi ha idee diverse, chi si fa lo sprtiz in barba al distanziamento va accusato di non rispettare le regole, non di essere senza cervello, questa è la differenza
In merito alla tua frase :" ciò che non tollero è bollare come senza cervello chi ha idee diverse, chi si fa lo sprtiz in barba al distanziamento va accusato di non rispettare le regole, non di essere senza cervello, questa è la differenza" …….....direi di separare chi ha idee diverse ( un fatto) da chi conseguentemente a queste si fa i cavoli suoi in barba alle regole (altro fatto). Ti faccio un esempio , dove abito io c'e' il limite di 30 kmh per diversi motivi ( strada stretta e , sebbene parzialmente rettilinea , chiusa fra continue case da entrambe i lati , no via di fuga , insomma e' pericolosa ( lo dimostrano i tanti animali domestici "stirati") e' pero' evidente che su questa pericolosita' alcuni hanno "idee diverse". Il giorno che anziché un gatto "fleciano" un bimbo o comunque un passante saranno poi tutti li' a strapparsi le vesti , il limite pero' c'e' , basterebbe venisse rispettato . Perché deve sempre essere necessario il controllore ? ( autovelox in questo caso? che comunque non mettono essendo poco "redditizio" in quanto passano poche macchine rispetto ad altre situazioni magari meno pericolose ma piu' remunerative , ma questo non c'entra con il ns argomento) Se si ritiene che le regole siano sbagliate va : 1) Dimostrato che lo siano effettivamente 2) Tentato di cambiarle in modo istituzionale per far si' che della miglioria ne benefici l'intera società. Non facendo i "CHEGUEVARADELLOSPRITZ"
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Raven

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece sono andato domenica a mangiare la pizza, presso la solita pizzeria, dove la titolare (simpatica e gentile come sempre) ci ha misurato la febbre e preso i numeri di telefono....e non sono "morto".
Si critica critica critica, ma quando si può ripartire e dare "una mano" all'economia ci si scandalizza se viene misurata la febbre......bah
Leggo sempre più interventi incomprensibili, Claus.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io invece sono andato domenica a mangiare la pizza, presso la solita pizzeria, dove la titolare (simpatica e gentile come sempre) ci ha misurato la febbre e preso i numeri di telefono....e non sono "morto".
Si critica critica critica, ma quando si può ripartire e dare "una mano" all'economia ci si scandalizza se viene misurata la febbre......bah
io sono andato a mangiare fuori giovedì scorso ma non mi hanno chiesto il numero di telefono...perchè lo chiedono? Per la febbre ormai ci sono abituato, anche al lavoro, le volte che sono andato in ufficio da fine febbraio ad oggi, me l'hanno misurata. ed il 90% delle volte mi ha dato una temperatura di rigor mortis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che utilità abbia a questo punto non lo so
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a quale ti riferisci? al mio, o a quello che ho quotato?
A parecchi, non solo a quello che hai quotato. Al tuo no, quello mi è comprensibilissimo. Tu per mangiare saresti disposto a tutto. :mrgreen:
p.s. quella della febbre mi fa ridere, non mi dà fastidio, ma mi pare una stronzata...sembra che mo la gente vada in giro con la febbre o che solo con la febbre si sia portatori del virus.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A parecchi, non solo a quello che hai quotato. Al tuo no, quello mi è comprensibilissimo. Tu per mangiare saresti disposto a tutto. :mrgreen:
p.s. quella della febbre mi fa ridere, non mi dà fastidio, ma mi pare una stronzata...sembra che mo la gente vada in giro con la febbre o che solo con la febbre si sia portatori del virus.
Quello della febbre è effettivamente una scemenza, ma tant'é; anche qui da noi misuriamo la febbre ai pazienti prima che entrino in consulenza, e qualcuno aveva pure qualche linea di febbre, ma il medico l'ho ha fatto entrare ugualmente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello della febbre è effettivamente una scemenza, ma tant'é; anche qui da noi misuriamo la febbre ai pazienti prima che entrino in consulenza, e qualcuno aveva pure qualche linea di febbre, ma il medico l'ho ha fatto entrare ugualmente.
Ma già un qualcuno che debba fare un qualche servizio, potrebbe al limite andare in giro con la febbre (che non vuol dire essere infetti peraltro), ma che la gente vada per pizzerie con la febbre, non ce lo vedo molto in tempi normali, figuriamoci ora.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A parecchi, non solo a quello che hai quotato. Al tuo no, quello mi è comprensibilissimo. Tu per mangiare saresti disposto a tutto. :mrgreen:
p.s. quella della febbre mi fa ridere, non mi dà fastidio, ma mi pare una stronzata...sembra che mo la gente vada in giro con la febbre o che solo con la febbre si sia portatori del virus.
insomma proprio una scemenza non e' visto che asintomatici non e' neppure detto che contagino,ricordiamoci che e' soprattutto lo starnuto di un sintomatico che crea contagio,il resto sono tutte stronzate......prendersi il virus al supermercato dove tutti hanno la mascherina e magari entra solo chi non ha la febbre,significa che il virus non lo prendi neanche se lo vuoi prendere
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.845
9.467
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
insomma proprio una scemenza non e' visto che asintomatici non e' neppure detto che contagino,ricordiamoci che e' soprattutto lo starnuto di un sintomatico che crea contagio,il resto sono tutte stronzate......prendersi il virus al supermercato dove tutti hanno la mascherina e magari entra solo chi non ha la febbre,significa che il virus non lo prendi neanche se lo vuoi prendere

Un coro in Germania si è infettato tutto cantando, e idem ad un funerale. Dubito ci fosse qualcuno che starnutiva, se sei infetto e toochi qualcosa che poi tocco io portatondomi le mani alla bocca o agli occhi o ad una piccola ferita la frittata è fatta......
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
insomma proprio una scemenza non e' visto che asintomatici non e' neppure detto che contagino,ricordiamoci che e' soprattutto lo starnuto di un sintomatico che crea contagio,il resto sono tutte stronzate......prendersi il virus al supermercato dove tutti hanno la mascherina e magari entra solo chi non ha la febbre,significa che il virus non lo prendi neanche se lo vuoi prendere
Forse non hai letto o non hai ben compreso ciò che ho scritto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un coro in Germania si è infettato tutto cantando, e idem ad un funerale. Dubito ci fosse qualcuno che starnutiva, se sei infetto e toochi qualcosa che poi tocco io portatondomi le mani alla bocca o agli occhi o ad una piccola ferita la frittata è fatta......
magari erano tutti a distanza???su dai ......logico che c'era uno o 2 infetti la in mezzo......ma non asintomatici.....malati veramente.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
io sono andato a mangiare fuori giovedì scorso ma non mi hanno chiesto il numero di telefono...perchè lo chiedono? Per la febbre ormai ci sono abituato, anche al lavoro, le volte che sono andato in ufficio da fine febbraio ad oggi, me l'hanno misurata. ed il 90% delle volte mi ha dato una temperatura di rigor mortis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che utilità abbia a questo punto non lo so
Stamane 34.2 ° …… "forse sono morto , sicuramente sono morto o forse sono nato e non mi sono accorto " Daniele Silvestri
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Condivido cio' che dici e quindi ti faccio una domanda....tu mi dici se avessi 20 miliardi adesso che ne farei e asserisci che non avrebbe senso creare terapie intensive....perche' allora vogliono prendere dall'europa 37 miliardi per investire in sanita? restituendo con gli interessi poi
Si parlava di investire in posti in ti. Poi come vogliano usare i 37 mld del mes non ho idea, ma creare posti permanenti in ti che in assenza di virus rimarranno inutilizzati all’80% mi sembra uno spreco.
Piuttosto investirli in modo che tutte le regioni italiane abbiamo lo stesso livello di costi/benefici delle migliori.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Cantando si trasmette di piu( dicono,sentito ieri)
il telefono lo prendono per rintracciarti se scoprono qualcuno positivo che ti è stato vicino,vogliono anche il codice fiscale( non scherzo)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io sono andato a mangiare fuori giovedì scorso ma non mi hanno chiesto il numero di telefono...perchè lo chiedono? Per la febbre ormai ci sono abituato, anche al lavoro, le volte che sono andato in ufficio da fine febbraio ad oggi, me l'hanno misurata. ed il 90% delle volte mi ha dato una temperatura di rigor mortis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...che utilità abbia a questo punto non lo so
La stessa che aveva 3 mesi fa quando controllavano chi arrivava dall'estero, se lo strumento è decente (facciamo a finta lo siano tutti) rileva solo chi ha la febbre.

Comunque dalla riapertura ho solo girato in bici o a piedi su monti/montagne ma da quel che vedo qui in provincia di brescia, ad esempio nei barettini sulla strada, la situazione è del tutto simile a quella precedente alle chiusure, per quanto riguarda il mio paesino ogni volta che passo vedo la stessa gente che prima passava la giornata a bere, fumare e chiacchierare seduta ai tavolini, con la differenza che ora hanno la mascherina sotto al mento, le distanze ci sono solo nei tavolini perlopiù.

In bici di gruppi ne ho visti 2 in croce, però sto uscendo il pomeriggio... di gruppetti da 2 o 3 invece ne becco parecchi, dal 4 maggio non so quante persone hanno avuto la geniale idea di urlarmi "la mascherina" solitamente affiancandomi in macchina e facendomi la predica, ordinanza 539 questa sconosciuta, ad oggi però nessuno stranamente si è fermato malgrado li invitassi a farlo, giusto per metterli al corrente che non sanno leggere.

L'ultima pattuglia l'ho vista una decina di giorni fa, quando vedo la prossima vi faccio un fischio.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
In merito alla tua frase :" ciò che non tollero è bollare come senza cervello chi ha idee diverse, chi si fa lo sprtiz in barba al distanziamento va accusato di non rispettare le regole, non di essere senza cervello, questa è la differenza" …….....direi di separare chi ha idee diverse ( un fatto) da chi conseguentemente a queste si fa i cavoli suoi in barba alle regole (altro fatto). Ti faccio un esempio , dove abito io c'e' il limite di 30 kmh per diversi motivi ( strada stretta e , sebbene parzialmente rettilinea , chiusa fra continue case da entrambe i lati , no via di fuga , insomma e' pericolosa ( lo dimostrano i tanti animali domestici "stirati") e' pero' evidente che su questa pericolosita' alcuni hanno "idee diverse". Il giorno che anziché un gatto "fleciano" un bimbo o comunque un passante saranno poi tutti li' a strapparsi le vesti , il limite pero' c'e' , basterebbe venisse rispettato . Perché deve sempre essere necessario il controllore ? ( autovelox in questo caso? che comunque non mettono essendo poco "redditizio" in quanto passano poche macchine rispetto ad altre situazioni magari meno pericolose ma piu' remunerative , ma questo non c'entra con il ns argomento) Se si ritiene che le regole siano sbagliate va : 1) Dimostrato che lo siano effettivamente 2) Tentato di cambiarle in modo istituzionale per far si' che della miglioria ne benefici l'intera società. Non facendo i "CHEGUEVARADELLOSPRITZ"
il paragone come concetto potrebbe anche starci, però dipende dalla strada, se è una statale senza accessi privati con un bello spiazzo dove piazzare un autovelox per fare cassa con le multe, il discorso cambia molto, e diventa più calzante con il mio pensiero
poi mi piacerebbe sapere da cosa deduci tu che io non sto facendo niente per cambiare regole che ritengo ingiuste in maniera istituzionale ...

oggi siamo il 27 maggio, 24 giorni dopo la prima serie di riaperture, 10 giorni dopo il "liberi tutti", contagi non pervenuti, nonostante questa terribile movida e questi ciclisti incoscienti; persino i discutibili dati "ufficiali" non riescono più a giustificare altri blocchi
 
  • Mi piace
Reactions: zuzzurellone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.