Ho sempre visto questa sezione del forum come uno spazio divertente, piacevole e spesso- grazie ad alcune persone competenti- anche utile.
Mi dispiace che stia finendo in questa maniera, dove i battibecchi terminano con la porta sbattuta...alla fine e' normale che in uno spazio cosi' vasto ci siano dei disaccordi/scontri, ed e' altrettanto normale che non ci si possa trovare d'accordo con chi questo spazio lo deve moderare. Ci sta anche pero' che se si ha voglia di dire la propria e di rimanere in gioco.....si cerchi un po' di capire quali siano le regole per stare dentro il gioco! Altrimenti non se ne esce e succede che....ognuno a casa propria...ma cosi' facendo di costruttivo rimane ben poco.
Certo e' che se uno se ne va e poi torna sotto altro nick...va beh, allora il livello e' proprio basso e io ancora una volta non capisco il senso delle cose
visto che ci siamo pongo fine al teatrino (non riferito a te).
sono stati sospesi/sanzionati coloro che hanno proferito insulti espliciti rivolti ad altri membri del forum, nello specifico minaroby ha usato termini come cogliòne ed altri appellativi. Il fatto che sia un utente storico (ed anche un ex ottimo moderatore) non giustifica ciò che ha scritto, più che altro lo aggrava, poichè dovrebbe sapere a menadito le regole che governano gli spazi di bdc forum. La decisione non è stata presa a cuor leggero (l'ho valutata per due giorni) ma se l'avessi fatta passare sarebbe stato come dare il via libera ai leoni nel colosseo.
per quanto riguarda chi si ripresenta con altri profili, ci sono due tipi di soggetti:
1) quello che se ne va sbattendo la porta per vari motivi (solitamente è colpa dei moderatori, degli amministratori o comunque di samuelgol) e dopo un certo periodo di tempo ritorna con un altro profilo utente. Ma in realtà nessuno ne ha mai vietato l'accesso e/o il ritorno, e soprattutto nessuno capisce perchè ritornare con un altro profilo, visto che ce ne accorgiamo appena inizia ad interagire. Il caso a cui mi riferisco, nello specifico di questa discussione, è quello di Donatello1963 alias TYRION, al quale nessuno ha vietato o vieta di ritornare con il profilo con cui è più conosciuto (ne ha altri), ma gli verrà inibito di averne altri, cominciando proprio da TYRION.
2)quello che è stato allontanato temporaneamente o definitivamente da questo spazio, ma continua a creare profili o utilizzare altri accorgimenti per ritornare, il più delle volte con tono polemico o canzonatorio. il caso a cui mi riferisco, nello specifico di questa discussione, è quello di Valkiria delle Langhe a cui verrà inibito ancora di accedere a questi spazi.
per il resto, mi pare e mi sembra che non sia mai stato leso il diritto di espressione e la libertà di parola in tutti gli spazi, il bar celeste rimarrà aperto a tutti quelli che vorranno partecipare, ma ci sono regole semplici che dovrebbero essere la base di una civile convivenza in una comunità, prima fra tutte quella di non insultare il prossimo.
Talmente tanto semplice da sembrare incredibile, eppure continuiamo a spiegarla ogni volta, pur sapendo che non sarà l'ultima.