bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No dicevo non puoi paragonare il prezzo del tealio da una parte e la bici intera dall altra....

Allora se vogliamo analizziamo il costo di un telaio blasonato

Allora se partiamo dal Top d telai gia sbagliamo, perche per esigenze e tecniche di marketing sul prodotto piu alto vanno a confluire i costi dei telai piu bassi che stanno su fascie di prezzo piu battagliere dove il prezzo lo fa il mercato e non il prodotto, mentre sulla bici al top chi puo permettersela puo permettersela anche con un sovraprezzo anzi ne e' quasi contento , perche si distingue dalla massa.

allora ad esempio prendo il SIX dalla cdale prezzo 1399 € permettemi di applicarci almeno un 10 % di sconto che il negoziante fa dunque parliamo di 1260 €
da questi 1260 ci devi togliere il giusto guadagno del negoziante dicamo un 25 30 % e dunque x comodita arriviamo a 1000 poi dobbiamo toglierci l'IVA poi dobbiamo toglierci i costi della distribuzione rappresentante garanzia , e questi diciamo sono icosti piu diretti OK ?
poi ci sono i costi "nascosti" ovvero pubblicità, sponsorizzazione , ed infine altri costi piu giustifcabili
Progettazione
Ammortamenti
Costo Materiale
verniciatura e rifiniture
trasporto
ed infine....scusate c'e' anche il guadagno della ditta :)

Ok voi direte ma a me di tanti di questi costi che mene frega, giusto giustisimo pero volevo solo dare una giustificazione a questi costi.

ma cmq da questo e' emerso che dobbiamo confrontare un tealio pagato 500 € contro uno che costa 1399 - 10 % sconto ovvero 1260 (garantito a vita e mettamoci pure Blasonato)

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Il tuo discorso è validissimo nulla da obiettare per quanto riguarda il commercio globale di un' azienda.
Però pure i Cinesi si son fatti furbi e si sono messi in proprio abbattendo i costi del prodotto dando un taglio netto alla catena, effettuando una vendita come si suol dire dal produttore al consumatore

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma io lo voglio pagare 300 dollari e del blasone non me ne frega niente perchè non faccio gare e per l'uso che ne faccio io, so che non lo stressero mai come un dilettante ( non dico prof), il telaio cinese va più che bene e poi se è personalizzato non mi confonderò nella massa di quelli che hanno tutte le stesse marche anzi

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
magic tu lo paghi 300 usd, non xchè hai un telaio cinese (scadende) ma perchè grazie ad internet vai direttamente alla fonte, dal costruttore effettuando un acquisto diretto.
E semplice il discorso si tolgono di mezzo tanti passaggi.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e allora sei a cavallo...non ti fai tante pippe mentali come me. pero una me la permetterai l apaura della garanzia non fosse altro per che devi aspettare quanto ? con dei costi , pero ripeto per uno scevro di tutte quei condizionamenti sei a cavallo.

Io ad esempio vorrei farmi un paio di ruote in questa politica ovvero nn mene frega niente della marca se mi si rompono vabbeh avro buttato 200 € anzi ti diro mi piacciono pure di piu tutte nere senza marca...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
magic tu lo paghi 300 usd, non xchè hai un telaio cinese (scadende) ma perchè grazie ad internet vai direttamente alla fonte, dal costruttore effettuando un acquisto diretto.
diciamo che capire se un tealio e' scadente o meno solo chi ha provato i migliori puo pragonarli.

ora vado a ninne.... si continua domani

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
e qui ti sbagli le ruote costano quanto un telaio forse qualcosina in + poichè la materia prima non è solo il carbonio ma l'alluminio per i mozzi e l'acciaio per i raggi.
Le ruote costano 385 usd circa per tubolare.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Allora poi dovrai cambiare nickname
Ciao Luca , sempre un fedelissimo del marchio belga rimango, il noah non lo vendo, manco morto;
cambiare il nick non è un problema, gia come ben sai ho avuto problemi in passato nella tua sezione, per via del nick, infatti da allora ci bazzico poco e niente proprio per evitare questa persona poco simpatica e impertinente.
Ciao.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

Bhè allora ci aspettiamo una bella recensione-paragone (dettagliato) tra un top gamma ufficiale e uno non brand

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
anchio ho un ridley damocles nn lo scordare (ridley siculo)un buon punto ti paragone,per il cinese saranno cavoli amari,perchè per mio giudizio personale e un telaio dalle buonisime caratteristiche

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Mica faccio l'opinionista , io sono un semplice appassionato della bicicletta.
si, si, dicono tutti così... e poi vanno, urca se vanno...

avrai un percoso, tratto in pianura, salita di riferimento... ti cimenti appena la tua condizione sarà accettabile con entrambi le bici e ne trai le tue conclusioni, semplice no

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Bene vedo che siete in due...

Peccato che non abbiate l'uno dall'altro una bici di marca diversa..., altrimenti sembrerà che sia sotto proceso una singola casa mentre il paragone sarà solo tra bici marchiata e bici cinese.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

io non dicevo scadente ci mancherebbe altrimenti non lo avrei comprato, ma per le mie esigenze va più che bene ripeto non facendo gare ed avendo una certa età le sollecitazioni che potrò imporre al telaio saranno minime e la parte più importante è che salto tutta la filiera dei magna-magna (dal produttore al consumatore)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
i costi come hai sentito qui nel forum sono bassi se hai la bontà di rileggerti le varie prove sia delle ruote che dei telai vedrai che tutti ne parlano bene
Ora o prendi il coraggio a due mani e dici:" Butto via 300 euro" e provi ha comprare un telaio o un paio di ruote
comunque prima di tutto hai visto i siti delle ditte cinesi di cui si parla?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.