bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
io sono elastico di schiena, ti basti pensare che ho sempre fuorisella notevoli e grandi differenze sella-manubrio, ma visto che preferisco uno sterzo reattivo preferisco prendere il telaio da 60 ed adottare una pipa più corta...che dici?
Col 60 ti viene poco sia fuorisella che attacco per non dire che hai un telaio + molle rispetto al 58

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
ciao complimenti per la bici...il telaio mi piace molto!!!
se l'anno prossimo lo hanno ancora,lo prendo di sicuro anch'io!!!
una domanda???quanto pesa la bici cosi montata???
ciao grazie!!!
COSI' COME SI VEDE
TAGLIA 58
GRUPPO DURA ACE
RUOTE 50 COPERTONE
SELLA CARBONIO
PIEGA CARBONIO +PIPA 100MM CARBONIO
PEDALI KEO CARBON+2 POPTABORRACCIA
TOT 7.5KG IL COSTO DEL TELAIO 425USD VERNICIATO (IL LOGO COSTA 100USD)+70 LA spedizione.
CIAO

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io sono elastico di schiena, ti basti pensare che ho sempre fuorisella notevoli e grandi differenze sella-manubrio, ma visto che preferisco uno sterzo reattivo preferisco prendere il telaio da 60 ed adottare una pipa più corta...che dici?

dipende cosa intendi per reattivo: in genere più il telaio è piccolo e più è reattivo perchè più rigido (a parità di geometria). Più è lunga la pipa (nei limiti del proprio corpo ovviamente) e più la bici reagisce alle nostre sollecitazioni sul manubrio (è anche un discorso di leve, più è lunga la leva e meno è la forza necessaria da applicare).
Non a caso i pro usano tutti pipe sopra gli 11 cm e quasi tutti (verificato di persona al giro) sono tra i 13 e i 14. Sacrificano la semplicità di guida a fronte di telai molto reattivi che sentono molto diretti
quindi occhio a prendere telai più grandi se quello è il tuo obbiettivo.

Andyanto

Novellino
3 Maggio 2010
42
0
Foligno
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV SL + FM015
un aiuto.. vorrei farmi spedire insieme al telaio anche il supporto (di scorta) in alluminio dove si fissa il cambio posteriore... come si chiama in inglese?

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito

La foto è del campagnolo

Comunque se cerchi ci sono state diverse persone che volevano acquistare un gruppo, ma dopo alcune risposte date dai venditori dei telai si è arrivati alla conclusione che forse è meglio di no, anche se nessuno ha mai detto che è una truffa.

Se vuoi fare da cavia più di qualcuno ti sarà grato

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm

Tranquillo, ci vuole un po' perchè tutte le pratiche vengano ultimate; una settimana circa.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ma secondo te il consumo è dovuto all'avere eliminato il trasparente?

No assolutamente, il consumo precoce è dovuto al materiale sintetizzato dei pattini, i Corima si consumano meno ma scaldano a bestia i cerchi, i SS non mi sono mai piaciuti, non ho mai trovato il giusto feeling. L'eliminazione del trasparente ha portato ad una maggiore precisione della frenata e all'eliminazione dei fischi e vibrazioni.

Ultima modifica:

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Togliendo il trasparente hai più attrito tra cerchio e pattino, quindi una frenata + pronta, riguardo al consumo consiste nel fatto che la mescola di suguero è + dolce rispetto a corima e swiss stop

Perfetto. Grazie mille ad entrambi.
Io ho acquistato gli SwissTop gialli, ma devo ancora provarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.