bar cina (parte 2)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avrei bisogno del vostro aiuto....
Sto cercando un reggisella per sostituire il Deda Superzero (2016) che ho paura sia leggermente crepato....quindi diametro 27,2mm, lunghezza 350/400mm (max) e con offset 15/20mm (max).
Avrei considerato anche il nuovo Deda Superzero, ma purtroppo ha un offset di 25mm (troppo).
Ero abbastanza indirizzato verso Workswell perchè mi sembra molto simile come fattezza al Deda che già possiedo, ma avrebbe una lunghezza di 450mm (troppo lungo) e poi ci sarebbero 30/50USD di spedizione da pagare che eviterei se possibile....quindi alla fine pensavo di indirizzarmi verso altro.
Avete per caso qualche modello da suggerirmi che sia valido (preferisco spendere qualcosa in più per qualcosa di affidabile) e come linea/sistema di chiusura simile al Deda Superzero?
Provando a dare un'occhiata su Ali, mi sono imbattuto su questi due modelli: il primo si avvicina abbastanza come fattezze al Deda, se non per la piastra superiore monoblocco (che tra l'altro non mi fa impazzire esteticamente, ma pazienza), il secondo è un modello completamente diverso, ma avrebbe comunque le caratteristiche che cerco.
Per caso li conoscete e potete dirmi qualcosa a riguardo? Oppure avete altre alternative valide da suggerirmi?
Grazie
In questi giorni ho ricontattato Workswell per capire se il reggisella WSP-012 è disponibile anche in altre lunghezze.
Mi hanno confermato che nella versione offset 12mm (sul sito però è/era indicato 15mm) sarebbe disponibile anche da 400mm e 350mm.
Di Workswell mi piacerebbe anche il manubrio WHB-026 che come forma e geometrie sembrerebbe identico al Deda Superzero Carbon (che è proprio quello che cercavo), quindi potrei approfittarne per ordinare entrambi....come costi sarebbero 60usd per il reggisella e 85usd per il manubrio, quello però che mi frena sono i 50usd di spese di spedizione con i quali ci comprerei tranquillamente un reggisella e/o un manubrio su Aliexpress!
Il fatto è che su Aliexpress non ho trovato praticamente nulla che possa fare al caso mio....l'unico modello trovato con offset di 15mm sarebbe questo della OG-EVKIN che ha una linea un pò particolare e il sistema di fissaggio a una vite che non ho mai provato (sempre avuto reggisella a due viti).
Gli altri modelli trovati su Aliexpress hanno tutti offset di almeno 20mm, che è lo stesso del Deda Superzero che monto attualmente....alla fine la crepa che ho notato interessa solamente il trasparente, quindi cambierei il reggisella solamente per avere una posizione più centrata della sella, che al momento è molto "scarrellata" in avanti.
Cosa dite?
A vostro avviso vale la pena spendere 50usd per acquistare Workswell, oppure meglio investirli in altro?
In questo caso avete alternative da suggerirmi oltre a OG-EVKIN?
Dal momento che sono un novellino di mercato cinese e Aliexpress (al momento la mia unica esperienza è l'acquisto diretto di un set di ruote da Carbonal bike), ne approfitto per porvi anche un'altra domanda: su Aliexpress numero e valutazione degli acquirenti è rappresentativo della bontà del singolo prodotto?
Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In questi giorni ho ricontattato Workswell per capire se il reggisella WSP-012 è disponibile anche in altre lunghezze.
Mi hanno confermato che nella versione offset 12mm (sul sito però è/era indicato 15mm) sarebbe disponibile anche da 400mm e 350mm.
Di Workswell mi piacerebbe anche il manubrio WHB-026 che come forma e geometrie sembrerebbe identico al Deda Superzero Carbon (che è proprio quello che cercavo), quindi potrei approfittarne per ordinare entrambi....come costi sarebbero 60usd per il reggisella e 85usd per il manubrio, quello però che mi frena sono i 50usd di spese di spedizione con i quali ci comprerei tranquillamente un reggisella e/o un manubrio su Aliexpress!
Il fatto è che su Aliexpress non ho trovato praticamente nulla che possa fare al caso mio....l'unico modello trovato con offset di 15mm sarebbe questo della OG-EVKIN che ha una linea un pò particolare e il sistema di fissaggio a una vite che non ho mai provato (sempre avuto reggisella a due viti).
Gli altri modelli trovati su Aliexpress hanno tutti offset di almeno 20mm, che è lo stesso del Deda Superzero che monto attualmente....alla fine la crepa che ho notato interessa solamente il trasparente, quindi cambierei il reggisella solamente per avere una posizione più centrata della sella, che al momento è molto "scarrellata" in avanti.
Cosa dite?
A vostro avviso vale la pena spendere 50usd per acquistare Workswell, oppure meglio investirli in altro?
In questo caso avete alternative da suggerirmi oltre a OG-EVKIN?
Dal momento che sono un novellino di mercato cinese e Aliexpress (al momento la mia unica esperienza è l'acquisto diretto di un set di ruote da Carbonal bike), ne approfitto per porvi anche un'altra domanda: su Aliexpress numero e valutazione degli acquirenti è rappresentativo della bontà del singolo prodotto?
Grazie
Ti hanno chiesto 50 Usd perché c è il manubrio e quindi ha un "ingombro/dimensione " di spedizione maggiore che invece un semplice seatpost ??
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti hanno chiesto 50 Usd perché c è il manubrio e quindi ha un "ingombro/dimensione " di spedizione maggiore che invece un semplice seatpost ??
Non saprei....per il solo seatpost 30usd, seatpost + manubrio 50usd, aggiungendo anche attacco manubrio sempre 50usd.
Potrei provare a sentire se mi vengono incontro con le spese di spedizione, ma non ci farei molto affidamento.
Tu cosa mi consiglieresti di fare?
Hai qualche alternativa interessante da propormi?
Grazie
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
In questi giorni ho ricontattato Workswell per capire se il reggisella WSP-012 è disponibile anche in altre lunghezze.
Mi hanno confermato che nella versione offset 12mm (sul sito però è/era indicato 15mm) sarebbe disponibile anche da 400mm e 350mm.
Di Workswell mi piacerebbe anche il manubrio WHB-026 che come forma e geometrie sembrerebbe identico al Deda Superzero Carbon (che è proprio quello che cercavo), quindi potrei approfittarne per ordinare entrambi....come costi sarebbero 60usd per il reggisella e 85usd per il manubrio, quello però che mi frena sono i 50usd di spese di spedizione con i quali ci comprerei tranquillamente un reggisella e/o un manubrio su Aliexpress!
Il fatto è che su Aliexpress non ho trovato praticamente nulla che possa fare al caso mio....l'unico modello trovato con offset di 15mm sarebbe questo della OG-EVKIN che ha una linea un pò particolare e il sistema di fissaggio a una vite che non ho mai provato (sempre avuto reggisella a due viti).
Gli altri modelli trovati su Aliexpress hanno tutti offset di almeno 20mm, che è lo stesso del Deda Superzero che monto attualmente....alla fine la crepa che ho notato interessa solamente il trasparente, quindi cambierei il reggisella solamente per avere una posizione più centrata della sella, che al momento è molto "scarrellata" in avanti.
Cosa dite?
A vostro avviso vale la pena spendere 50usd per acquistare Workswell, oppure meglio investirli in altro?
In questo caso avete alternative da suggerirmi oltre a OG-EVKIN?
Dal momento che sono un novellino di mercato cinese e Aliexpress (al momento la mia unica esperienza è l'acquisto diretto di un set di ruote da Carbonal bike), ne approfitto per porvi anche un'altra domanda: su Aliexpress numero e valutazione degli acquirenti è rappresentativo della bontà del singolo prodotto?
Grazie
Secondo me con quei soldi il Deda Superzero lo puoi trovare anche su subito.it
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non saprei....per il solo seatpost 30usd, seatpost + manubrio 50usd, aggiungendo anche attacco manubrio sempre 50usd.
Potrei provare a sentire se mi vengono incontro con le spese di spedizione, ma non ci farei molto affidamento.
Tu cosa mi consiglieresti di fare?
Hai qualche alternativa interessante da propormi?
Grazie
Ti hanno detto con cosa spediscono ??
E-packet dovrebbe costare meno...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti hanno detto con cosa spediscono ??
E-packet dovrebbe costare meno...
I prezzi che ho riportato credo si riferiscano a spedizione GZ-epack che dovrebbe essere più economica, ma con tempi di consegna leggermente più lunghi (2-4 settimane).
Però onestamente non ho ben capito, perchè inizialmente avevo chiesto info per il solo reggisella e mi avevano sparato 50usd di spedizione, poi quando ho chiesto se c'era modo di spendere meno, mi hanno proposto GZ-epack a 30usd.
Quando in un secondo momento ho chiesto anche per il manubrio, mi hanno detto che le spese salivano a 50usd....forse semplicemente perchè ordinando due pezzi, anzichè spedire con EG-epack (che onestamente non saprei dire se è un corriere o altro), effettuerebbero la spedizione tramite i soliti canali per cui chiedono 50usd (ovvero quello che mi avevano indicato inizialmente anche per il solo reggisella).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo me con quei soldi il Deda Superzero lo puoi trovare anche su subito.it
Diciamo che di base non sono molto propenso all'acquisto di componenti usati....comunque avevo provato a dare un'occhiata, ma non ho trovato nulla di mio interesse, vuoi per misura, vuoi per modello (io cercherei eventualmente il modello attuale con scritte tono su tono) e/o stato di conservazione.
Alla fine dal punto di vista estetico un no brand, finitura UD matte e senza loghi mi piacerebbe anche di più....ripeto, mi frena solamente il fatto di spendere 50usd di spedizione, in fatto di qualità credo che Workswell (almeno stando a quanto ho letto sui telai di loro produzione) sia una garanzia, o perlomeno al pari dei brand che vanno per la maggiore.
Di manubrio avrei trovato anche questo RXL che come geometrie andrebbe anche meglio rispetto a Deda/Workswell, ma ho paura (almeno a giudicare dalle immagini) che la parte centrale tonda sia fin troppo larga (almeno quella della versione no logo, già la versione tono su tono sembrerebbe più stretta)....il bello invece del Deda/Workswell è che oltre allo spazio per l'attacco manubrio rimane appena lo spazio per l'eventuale fissaggio del supporto ciclocomputer.
Anche questo KOCEVLO non sembra male....da capire la consistenza dei due profili (immagino opzionali) e il sistema di fissaggio alla curva.
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I prezzi che ho riportato credo si riferiscano a spedizione GZ-epack che dovrebbe essere più economica, ma con tempi di consegna leggermente più lunghi (2-4 settimane).
Però onestamente non ho ben capito, perchè inizialmente avevo chiesto info per il solo reggisella e mi avevano sparato 50usd di spedizione, poi quando ho chiesto se c'era modo di spendere meno, mi hanno proposto GZ-epack a 30usd.
Quando in un secondo momento ho chiesto anche per il manubrio, mi hanno detto che le spese salivano a 50usd....forse semplicemente perchè ordinando due pezzi, anzichè spedire con EG-epack (che onestamente non saprei dire se è un corriere o altro), effettuerebbero la spedizione tramite i soliti canali per cui chiedono 50usd (ovvero quello che mi avevano indicato inizialmente anche per il solo reggisella).
Mah..sapevo che E pack erano circa 20 Usd di spedizione...ma forse col manubrio vanno fuori tolleranza x tale spedizione ( presumo io :roll: )
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel frattempo avrei trovato un altro reggisella da 12mm di offset.....però pesa solamente 145gr.....diciamo che sui 200gr di peso mi sentirei più tranquillo....magari è ottimo anche questo, ma non essendo fissato con il peso, non mi sarebbe dispiaciuto qualche grammo in più....oltre al fatto che le viti viola non si possono vedere. :mrgreen:

Molto bello anche questo manubrio ultra compatto....anche se viene a costare più di certi modelli integrati! :wacko:

Comunque credevo che qui sul "bar" ci fosse "più giro" di questi componenti....dai riscontri ricevuti invece mi sembra di capire che in pochi hanno acquistato reggisella e/o manubri non integrati.....sarà che oramai tutti i telai hanno reggisella e manubrio dedicato e io sono rimasto tra i pochi a girare ancora con un reggisella tondo da 27,2mm e manubrio non integrato. ;pirlùn^
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel frattempo avrei trovato un altro reggisella da 12mm di offset.....però pesa solamente 145gr.....diciamo che sui 200gr di peso mi sentirei più tranquillo....magari è ottimo anche questo, ma non essendo fissato con il peso, non mi sarebbe dispiaciuto qualche grammo in più....oltre al fatto che le viti viola non si possono vedere. :mrgreen:

Molto bello anche questo manubrio ultra compatto....anche se viene a costare più di certi modelli integrati! :wacko:

Comunque credevo che qui sul "bar" ci fosse "più giro" di questi componenti....dai riscontri ricevuti invece mi sembra di capire che in pochi hanno acquistato reggisella e/o manubri non integrati.....sarà che oramai tutti i telai hanno reggisella e manubrio dedicato e io sono rimasto tra i pochi a girare ancora con un reggisella tondo da 27,2mm e manubrio non integrato. ;pirlùn^
Io ho avuto gli stessi tuoi problemi e per un po' ho cercato su Ali la soluzione. Presa la curva da OG Evkin ma non è stata una buona esperienza, resa subito. Dopo un po' i prezzi sono anche lievitati parecchio, la curva integrata che avevo preso a meno di 90€ adesso è sui 150.
Con pazienza ho cercato e preso una curva Easton EC70 su CRC (quando si poteva ancora comprare) a 140€ credo e preso da un utente del forum un reggisella nuovo SWorks con 0 offset a 100€.