bar cina (parte 2)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.807
6.302
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno ha qualche suggerimento per un portaGps per Manubrio Integrato non rettilineo ma con scalino (tipo questo sotto..) ma con distanza fori 25 mm ??
Grazie o-o o-o
Scusa il ritardissimo, ma ho visto solo oggi.
Io ho preso questo:

L'ho sagomato a mano mettendolo in una morsa, e montato su un manubrio che non solo ha la distanza viti, fuori standard, e non solo ha lo scalino rialzato, ma addirittura una delle due viti che entra inclinata. Il suo originale costa uno sproposito.
Il risultato mi sembra accettabile:
1725362146752.png

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.443
2.071
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho preso questo:

L'ho sagomato a mano mettendolo in una morsa, e montato su un manubrio che non solo ha la distanza viti, fuori standard, e non solo ha lo scalino rialzato, ma addirittura una delle due viti che entra inclinata. Il suo originale costa uno sproposito.
Vedi l'allegato 460361
Grazie... ma non è che piegandolo poi l alluminio si snerva??

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.174
1.285
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho preso questo:

Vedi l'allegato 460361
Ma hai le leve con la fascetta sopra al nastro??

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.032
967
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ho preso questo:

Vedi l'allegato 460361
io ho questi su ogni bici:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.807
6.302
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie... ma non è che piegandolo poi l alluminio si snerva??
Ho avuto anche io il dubbio, ma se non fai retromarcia non cede. L'alluminio è bello spesso e deve tenere un computerino. Anche il Cycplus che è più pesante non lo fa cedere.

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.807
6.302
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Anche io su un'altra bici ho questi della Zrace, ma nel caso specifico non si riescono ad applicare perché una vite è inserita sulla parte "curva" del manubrio
1725370668697.png
diciamo una posizione assurda fatta al solo scopo di vendere il proprio supporto proprietario che costa 36 euro.

Una soluzione molto .... commerciale. ;pirlùn^

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.807
6.302
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ma hai le leve con la fascetta sopra al nastro??
no no no, le leve sono state messe prima del nastro, è il nastro che non ha coperto le fascette di fissaggio
Secondo me è solo una nastratura fatta male.
ma non vi sfugge nulla!
ekkecavolo, si parla di supporto per il gps, e voi mi guardate la nastratura!!!!!
o-o
«Ho il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi immagine mostrerò potrà essere e sarà usata contro di me sul forum. "
o-o

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
956
1.353
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: luckyportofino

SaveTheSteel

Novellino
1 Marzo 2024
5
4
24
bergamo
Visita sito
Bici
Waltly Ti
So che sul forum tale argomento è già stato trattato più volte, però vorrei avere informazioni più aggiornate:

vorrei comprare un telaio in acciaio su Aliexpress, il prezzo è di circa 355€ (290€ + 65€ di IVA) e 60€ di spedizione, siamo quindi abbondantemente sopra i 150€ entro i quali gli articoli non sono sottoposti a dazi doganali. Da ciò che leggo quello che succede è che Aliexpress non anticipa più l'IVA (cosa che fa per tutti gli articoli sotto i 150€) ma che dovrò pagarla io insieme agli eventuali dazi. La mia domanda è, dopo aver pagato i 290€ per il telaio e 60€ di spedizione direttamente ad Aliexpress al monento dell'acquisto, quanto devo aspettarmi di pagare al ritiro?
Quanto spesso i dazi vengono effettivamente applicati? Un telaio in acciaio è sottoposto a dazi differenti rispetto a quelli in carbonio?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.236
2.764
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
So che sul forum tale argomento è già stato trattato più volte, però vorrei avere informazioni più aggiornate:

vorrei comprare un telaio in acciaio su Aliexpress, il prezzo è di circa 355€ (290€ + 65€ di IVA) e 60€ di spedizione, siamo quindi abbondantemente sopra i 150€ entro i quali gli articoli non sono sottoposti a dazi doganali. Da ciò che leggo quello che succede è che Aliexpress non anticipa più l'IVA (cosa che fa per tutti gli articoli sotto i 150€) ma che dovrò pagarla io insieme agli eventuali dazi. La mia domanda è, dopo aver pagato i 290€ per il telaio e 60€ di spedizione direttamente ad Aliexpress al monento dell'acquisto, quanto devo aspettarmi di pagare al ritiro?
Quanto spesso i dazi vengono effettivamente applicati? Un telaio in acciaio è sottoposto a dazi differenti rispetto a quelli in carbonio?
I dazi sono circa il 5% del totale pari a 415 euro. Non sono sicurissimo, ma sui telai in acciaio non si dovrebbe pagare l'antidumping (48%).

• Mi piace
Reactions: SaveTheSteel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.807
6.302
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Il dazio + iva si paga sull'importo totale pagato, comprese le spese di spedizione, per cui tu paghi 290+60 =350, Su questa cifra viene applicato il dazio*** 5% (+17.5€) e al totale di 367.5 l'iva del 22% =448,35 a cui devi aggiungere 5.5€ per spese doganali = 453.85. Per il postino alla consegna ti chiederà 103.85€.

*** il dazio è indicativamente al 5%, La TARIC dell'agenzia delle dogane non è chiarissima perché in alcuni punti riporta 4.7%, in altri 5.5%.
Ad ogni modo per i telai in acciaio o alluminio non c'è antidumping.

Mi permetto una considerazione: sei sicuro di voler importare un telaio in acciaio/alluminio della Cina? Io non li ho mai trovati convenienti, alla fine vai a spendere 450 euro per un telaio che con la stessa cifra ne compro uno in carbonio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.613
8.649
Visita sito
Bici
disc

chiedi la spedizione prepaid duty,

SaveTheSteel

Novellino
1 Marzo 2024
5
4
24
bergamo
Visita sito
Bici
Waltly Ti
Mi permetto una considerazione: sei sicuro di voler importare un telaio in acciaio/alluminio della Cina? Io non li ho mai trovati convenienti, alla fine vai a spendere 450 euro per un telaio che con la stessa cifra ne compro uno in carbonio.
Si sono sicuro perché sto proprio cercando un telaio in acciaio, è una cosa abbastanza particolare: https://it.aliexpress.com/item/1005004937983008.html

chiedi la spedizione prepaid duty,
Fatto già qualche giorno fa, non lo fanno, mi hanno però proposto telaio+spedizione a 450€ da HongKong, ma a quanto pare siamo più o meno sullo stesso prezzo di Aliexpress

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.613
8.649
Visita sito
Bici
disc
Si sono sicuro perché sto proprio cercando un telaio in acciaio, è una cosa abbastanza particolare: https://it.aliexpress.com/item/1005004937983008.html

Fatto già qualche giorno fa, non lo fanno, mi hanno però proposto telaio+spedizione a 450€ da HongKong, ma a quanto pare siamo più o meno sullo stesso prezzo di Aliexpress
sul telaio in acciaio non dovrebbe esserci antidumping, eventualmente cerca altri venditori che trattano telai a scatto fisso, tra l'altro il prezzo mi sembra piuttosto alto,

Ultima modifica:
  • Mi piace

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.991
8.847
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

se ti piace tanto proprio quello (anche se non vedo cosa ha di speciale) non discuto. Ma un telaio a scatto fisso in acciaio lo trovi più vicino e meno caro

• Mi piace

SaveTheSteel

Novellino
1 Marzo 2024
5
4
24
bergamo
Visita sito
Bici
Waltly Ti
sul telaio in acciaio non dovrebbe esserci antidumping, eventualmente cerca altri venditori che trattano telai a scatto fisso, tra l'altro il prezzo mi sembra piuttosto alto,

se ti piace tanto proprio quello (anche se non vedo cosa ha di speciale) non discuto. Ma un telaio a scatto fisso in acciaio lo trovi più vicino e meno caro

Ed è qui che si sente la mancanza di FixedForum :cry
Voglio prendere quello che ho linkato perchè è una pseudo e unica copia del MASH Steel (https://www.mashsf.com/news/mash/mash-steel-ss-frameset), telaio che di base sta a più del doppio del prezzo, e che per chi ha frequentato/frequenta l'ambiente delle fixed è un qualcosa di unico. Quindi sul telaio non si discute

grazie comunque a tutti per le dritte sulla gestione della spedizione e dei dazi

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.991
8.847
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ed è qui che si sente la mancanza di FixedForum :cry
Voglio prendere quello che ho linkato perchè è una pseudo e unica copia del MASH Steel (https://www.mashsf.com/news/mash/mash-steel-ss-frameset), telaio che di base sta a più del doppio del prezzo, e che per chi ha frequentato/frequenta l'ambiente delle fixed è un qualcosa di unico. Quindi sul telaio non si discute

grazie comunque a tutti per le dritte sulla gestione della spedizione e dei dazi
ah, beh ! allora niente da dire

(non essendo un "fissato" non ho idea di cosa sia)