bar cina (parte 2)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

tutto puo' succedere, pero' e' difficile qui vi sono piu' controlli e soprattutto la manodopera costa molto di piu', x lavorazioni cosi' "particolari" e' piu' semplice e meno costoso acquistarli all'estero gia' pronti.

Un po' come avviene x l'abbigliamento, anche se sono stati scoperti in territorio nazionale veri e propri laboratori del falso (molto pochi ma si occupavano piu' di falso di "qualita") .

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

...beh le voci almeno (io non ho visto direttamente), dicono che si usano/usavano maglifici dismessi, o meglio capannoni dove una volta c'erano maglifici ma falliti appunto, per fabbricare/replicare/rifinire telai dei noti brand italiani.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Vero, però come è stato fatto notare, copiano anche Colnago, che quindi entra di diritto fra i marchi must!

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
tutto puo' succedere, pero' e' difficile qui vi sono piu' controlli e soprattutto la manodopera costa molto di piu', x lavorazioni cosi' "particolari" e' piu' semplice e meno costoso acquistarli all'estero gia' pronti.

..intanto non si paga e si salta la "bega" dell'importazione from China così facendo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
...beh le voci almeno (io non ho visto direttamente), dicono che si usano/usavano maglifici dismessi, o meglio capannoni dove una volta c'erano maglifici ma falliti appunto, per fabbricare/replicare/rifinire telai dei noti brand italiani.

ripeto, parlando di economia aziendale terra terra, a me azienda non conviene iniziare una produzione di telai dovendo fare stampi ex novo x ogni misura, fare le varie prove, comprare il carbonio, la verniciatura, gli operai, le spese vive ect., dal punto di vista economico sono fallito in partenza quando poi posso comprare lo stesso prodotto all'estero gia' pronto.

Sia chiaro che questo e' un discorso che faccio in termini economici, che tutto quello che l'azienda fa dall'importare al produrre prodotti protetti da registrazione e' punito con la reclusione e la multa.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Di solito se sono mozzi con meccanica chosen,una volta tolto un cap con la chiave a brugola da 5mm ne infili una da 10 mi pare nel perno in alluminio rimasto senza cap e sviti l'altro cap conbla brugola da 5mm

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Provato. Il 10 non passa. Quelli più piccoli (8,9,6...) se inseriti non si agganciano a nulla. Grazie comunque.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Provato. Il 10 non passa. Quelli più piccoli (8,9,6...) se inseriti non si agganciano a nulla. Grazie comunque.

Allora al 99% è su a pressione,prova a fare leva con la brugola o a dare qualche colpetto col martello

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Allora al 99% è su a pressione,prova a fare leva con la brugola o a dare qualche colpetto col martello

Tipo smartellare da sinistra verso destra come nella foto allegata?
Eh ti dirò che ho paura di rompere la capsula là alla fine a destra [emoji14]

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Tipo smartellare da sinistra verso destra come nella foto allegata?
Eh ti dirò che ho paura di rompere la capsula là alla fine a destra [emoji14]

Prova prima ad infilare una brugola lunga nel foro (da 5) e fai leva.
Qualche colpetto poi non vuol dire mazzuolate![emoji28] Se è a pressione tranquillo che viene subito,non insistere.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici

Con la chiave a brugola lunga a L da sinistra riesco ad infilarla fino ad arrivare nell'altra capsula. Non so se bisogna spingere/smartellare qua.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Con la chiave a brugola lunga a L da sinistra riesco ad infilarla fino ad arrivare nell'altra capsula. Non so se bisogna spingere/smartellare qua.

Devi provare prima a fare leva sul cap, se non è a pressione è a vite,non ci sono altre alternative.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Prova prima ad infilare una brugola lunga nel foro (da 5) e fai leva.
Qualche colpetto poi non vuol dire mazzuolate![emoji28] Se è a pressione tranquillo che viene subito,non insistere.

No si avverte proprio che non è un'operazione sicura far leva a monte con la chiave. Ma nemmeno col taglierino, da scartare.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Devi provare prima a fare leva sul cap, se non è a pressione è a vite,non ci sono altre alternative.

Ma a far leva come precisamente? Da dentro? Perché se lo faccio da fuori spacco l'ingresso di destra.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
No si avverte proprio che non è un'operazione sicura far leva a monte con la chiave. Ma nemmeno col taglierino, da scartare.

Ehhh? Chi ha mai parlato di taglierino? Da quella posizione fai leva con la chiave,non tirare come una bestia e non rimpi proprio nulla. Altrimenti se non ti fidi vai da un meccanico e fai prima...

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici

Se provo a far leva anche così tolgo il rosso della capsula, e comunque non fa abbastanza grip.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Già andato dal meccanico, ha paura anche lui che si rompa.