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<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 6702808" data-attributes="member: 88220"><p>Calma, si parla per capire, per organizzarsi, per reagire.</p><p>E' un dato di fatto, che risulta pure a me personalmente: l'esperienza di acquisto da Aliexpress è molto peggiorata in questi ultimi mesi. Per quello che mi riguarda, solo per i tempi di spedizione: spedizioni fittizie (chiaramente false), tracking non fornito, spedizioni annullate dopo 10 giorni. Mi sembra un chiaro segnale di difficoltà nella produzione, ma mi pare pure che i nostri amici cinesi ci stiano facendo l'abitudine alla furberia. Intanto, se non sbaglio, in tanti - se non tutti - hanno passato la protezione clienti a 90 giorni (non era 60 prima?).</p><p>Che fare? Tendenzialmente, non bisognerebbe passargliene una liscia. Come sgarrano, si apre contestazione e si chiede refund. Così farò domani lunedì con RXL SL (manubrio + pipa), con la speranza che i gestori della piattaforma si sveglino e diano una svegliata al settore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 6702808, member: 88220"] Calma, si parla per capire, per organizzarsi, per reagire. E' un dato di fatto, che risulta pure a me personalmente: l'esperienza di acquisto da Aliexpress è molto peggiorata in questi ultimi mesi. Per quello che mi riguarda, solo per i tempi di spedizione: spedizioni fittizie (chiaramente false), tracking non fornito, spedizioni annullate dopo 10 giorni. Mi sembra un chiaro segnale di difficoltà nella produzione, ma mi pare pure che i nostri amici cinesi ci stiano facendo l'abitudine alla furberia. Intanto, se non sbaglio, in tanti - se non tutti - hanno passato la protezione clienti a 90 giorni (non era 60 prima?). Che fare? Tendenzialmente, non bisognerebbe passargliene una liscia. Come sgarrano, si apre contestazione e si chiede refund. Così farò domani lunedì con RXL SL (manubrio + pipa), con la speranza che i gestori della piattaforma si sveglino e diano una svegliata al settore. [/QUOTE]
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