bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Scusate ragazzi, io sono nuovo, ho fatto un incidente con la mia colnago extreme power e vorrei prendere uno di questi telai visto che il mio e' rotto..
devo semplicemente sceglierlo o devo valutare qualcosa di specifico per poter riportare su questo nuovo telaio tutti i miei componenti???
GRAZIE MILLE!!!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

cosa intendi per valutare qualcosa di specifico? i telai anche se sono cinesi hanno tutte le loro cosine al posto giusto, scatola mov centrale dove deve essere, cannotto di sterzo al suo posto, forcellino post anche ecc ecc, non capisco cosa ci sia da valutare di specifico
l'unica cosa che devi fare è prenderne uno con le stesse misure o molto vicine alle misure della tua ex bici

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito

ok scusa e'che in materia sono ancora un po' digiuno...

cosa mi consiglieresti per sostituire la mia colnago??

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
io non ti consiglio niente, il telaio è personale, quello che piace a me può non piacere a te, devi trovartelo da solo in base alle misure della tua ex bici, questo è importante, non tutti i telai hanno le stesse misure
leggiti qualche post e fatti un pò di cultura

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
anche il guandong è zona di produzione, vai peppe manda il tuo amico in avanscoperta e fagli girare un pò di fabbriche cinesi di quelle conosciute facendo delle foto dei reparti produzione e controllo qualità, sarebbe il massimo
questo sara' impossibile....è li per lavoro. 16 ore al di' :-)
mi ha detto che al max, se gli do indirizzo esatto di una fabbrica, ed è li vicino, va a vedere se puo' acquistarmi un telaio.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
la cina è grande 9 671 018 km² da shangai a guangzhou la capitale del guangdong sono solo 1811 km 2,30 ore di volo costo biglietto 314 euro a/r
ma magari in loco si trova a meno
se il nostro amico vuole andare

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
casso!!!! 16 ore di lavoro, e per che ditta italiana lavora questo tuo amico?
allora niente guangdong
è un architetto molto molto in gamba.....è riuscito ad entrare, grazie alla sua bravura, in questa azienda grossa grossa. Mi ha gia detto che non intende impazzire anche per il mio giochino
vediamo di fargli fare 18km, e non 1800

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Anche a te direi di seguire questo sondaggio dove si parla dei telai più in voga:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122816[/URL]

per passare i tuoi componenti su un nuovo telaio il particolare più importante è la tipologia della scatola del movimento centrale (dove viene montata la guarnitura con le due corone e con le pedivelle) questi telai sono prodotti con movimento o BSA o BB30, il Colnago mi sembra non faccia telai con movimento BB30 quindi con il BSA (passo inglese) dovresti essere a posto (verifica però che il vecchio telaio non sia con passo italiano, ma ne dubito perchè stà scomparendo); per quanto riguarda tutti gli altri componenti non dovresti avere nessun altro tipo di problema nel passarli da uno all'altro.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io mi sono trovato bene solo con i Chosen; ho provato Rotaz e Novatec e, specie al posteriore, non scorrevano per niente. Qualcuno però sostiene il contrario, per cui, probabilmente bisogna essere fortunati.....

I Novatec li puoi avere in carbonio e puoi avere i raggi a testa dritta

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.