Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Baricentro
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 662574" data-attributes="member: 1903"><p>ho recuperato una vecchia mail contenente l'opinione di una persona che non partecipa al forum ma e' molto attendibile e preparata: </p><p></p><p><em>dico che quando parlo di vantaggi del bb basso penso a un maggior</em></p><p><em>facilità nel cambiamento di direzione (questa potrebbe essere più una</em></p><p><em>sensazione piacevole che non è detto che corrisponda a effettivo</em></p><p><em>vantaggio*), e a una miglior stabilità, ovvero a una minor sensibilità</em></p><p><em>alle variazioni d'assetto dovute ai trasferimenti di carico (e qui il</em></p><p><em>vantaggio mi pare innegabile). </em></p><p><em></em> nota: si parlava di mtb con sospensioni quindi molto piu' soggette a fenomeni oscillatori </p><p></p><p><em>*non so se sia effettivo vantaggio anche perchè, se provi a fare un</em></p><p><em>disegnino, viene fuori che un baricentro più basso richiede una piega</em></p><p><em>maggiore per avere lo stesso raggio di sterzata. Infatti le motogp</em></p><p><em>sono tunnate in modo che in accelerazione tendano a restare il più</em></p><p><em>possibile stabili d'assetto (cioè angoli costanti), e quindi si</em></p><p><em>alzano. L'alazarsi del baricentro aiuta a chiudere la curva, perchè</em></p><p><em>riduce il raggio di sterzata (e quindi se non è necessario ridurlo si</em></p><p><em>può raddrizzare un po' la moto).</em> <a href="http://www.xracer.net/notizie/fisica/home_2.htm" target="_blank">http://www.xracer.net/notizie/fisica/home_2.htm</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 662574, member: 1903"] ho recuperato una vecchia mail contenente l'opinione di una persona che non partecipa al forum ma e' molto attendibile e preparata: [I]dico che quando parlo di vantaggi del bb basso penso a un maggior facilità nel cambiamento di direzione (questa potrebbe essere più una sensazione piacevole che non è detto che corrisponda a effettivo vantaggio*), e a una miglior stabilità, ovvero a una minor sensibilità alle variazioni d'assetto dovute ai trasferimenti di carico (e qui il vantaggio mi pare innegabile). [/i] nota: si parlava di mtb con sospensioni quindi molto piu' soggette a fenomeni oscillatori [I]*non so se sia effettivo vantaggio anche perchè, se provi a fare un disegnino, viene fuori che un baricentro più basso richiede una piega maggiore per avere lo stesso raggio di sterzata. Infatti le motogp sono tunnate in modo che in accelerazione tendano a restare il più possibile stabili d'assetto (cioè angoli costanti), e quindi si alzano. L'alazarsi del baricentro aiuta a chiudere la curva, perchè riduce il raggio di sterzata (e quindi se non è necessario ridurlo si può raddrizzare un po' la moto).[/I] [url]http://www.xracer.net/notizie/fisica/home_2.htm[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Baricentro
Alto
Basso