Basso Astra in Titanio

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Salve a tutti e buon Ferragosto,

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho trovato questa Basso Astra in Titanio ma non sono riuscito ad avere informazioni su questa BDC, neanche qui sul forum (forse ho cercato male)

Domande :

Basso faceva bdc in Titanio o le dava da fare fuori ? Basso1.jpg Basso2.jpg Basso3.jpg Basso4.jpg Basso5.jpg

Di che anno è secondo voi ?

E montata in Campagnolo Record ma ha delle Shamall gialle che non mi ricordo di averle viste nel passato

La persona che la vende ne chiede circa 2000, un affare ?

Tutte le cose che vi possono passare per la testa dopo avere visto queste foto sono le benvenute

Grazie
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
non sono gialle sono le Shamall oro. Anno 2005/2006 . Erano e rimangono delle ruote fatantistiche. Secondo me se il gruppo funziona senza problemi e il telaio ti piace, è un discreto affare.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche secondo me, se la bici e' tenuta bene ed e' della tua taglia ... potrebbe essere un discreto affare, ma solo se hai intenzione di tenerla per parecchio tempo, perche' e' una bici di nicchia, non facile da rivendere se cambi bici ogni anno.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Grazie @ Paolillo + mlv per le vostre risposte rapide

Non mi ricordavo che la Campagnolo aveva fatto delle Shamall oro poi ho cercato su internet e ne ho trovate... C'è gente che le rivende più di 2000 dollari :azz

Ma vorei sapere di piu sul telaio possibilmente...

Misuro 179 cm e ho 84.5 di cavallo dunque logicamente la taglia 54 dovrebbe andarmi dopo due o tre correzioni.

Ho diverse bici che me le tengo gelosamente, tra cui una Mercet di 27 anni, dunque non parto dall'idea di rivenderla un prossimo giorno, ma poiche non ho nessun telaio in Titanio questo potrebbe essere una buona possibilita.

 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Concordo con @andry96 .....questo è il mio rewel e le somiglianze sono notevoli salvo le saldature che sembrano più "grezze" rispetto al mio! Ma a parte questo io per 2000€ un titanio montato record completo e shamal oro lo andrei a prendere di corsa!!!!!

P.S....su una bici così metterei un trittico deda zero100 o superzero e un nastro nero.....
20140224_163139.jpg 20140224_163146.jpg 20140224_163059.jpg
 
Ultima modifica:

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Diffatti, c'è una somiglianza notevole
Apparte le saldature che sono molto piu belle e discrete sul tuo tellaio

Quasi quasi ci faccio una visita per vedere questa bici in live
 

Allegati

  • Basso6.PNG
    Basso6.PNG
    1,1 MB · Visite: 48

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
@Ago 15: hai controllato sotto al movimento centrale? In genere ci sono dei numeri che dovrebbero corrispondere all anno di produzione e al numero di telaio. Se ci sono potresti chiedere più info direttamente a basso.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Cazzo....

Mi è passatto davanti al naso !

Ed è stato venduto a una ... ragazza !

Sono molto deluso....:doh:

P.S Ho chiesto di piu x la provenenza del telaio, e Basso sostiene che lo fabbricava in interno....
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cazzo....

Mi è passatto davanti al naso !

Ed è stato venduto a una ... ragazza !

Sono molto deluso....:doh:

P.S Ho chiesto di piu x la provenenza del telaio, e Basso sostiene che lo fabbricava in interno....
Noooooo :°°(
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:doh:

Ma cerco altrove, e con un po di fortuna trovero una più bella...

Domani ho apputamento con Vittorio COASSIN, forse potra aiutarmi a mettere la mano su uno dei suoi telai..

Vedere questo link

 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Leggi la sezione Basso… le bici sono ottime, veramente molto rifinite e fatte in italia, le hanno diversi miei amici ma come brand non è molto noto e non se ne vedono tante in giro.
La mia prima bici è stata una basso coral nera alluminio e forca con foderi in carbonio, campagnolo mirage completo e ruote fulcrum r7 rosse usata; era stupenda, appena vista in negozio è stato colpo di fulmine, correva l'anno 2010!!! Probabilmente, se non mi fosse partita la scimmia per l'acciaio prima e il titanio poi, sarebbe ancora a macinare km con me ma l'ho rivenduta per il vetta in acciaio su misura....
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:doh:

Ma cerco altrove, e con un po di fortuna trovero una più bella...

Domani ho apputamento con Vittorio COASSIN, forse potra aiutarmi a mettere la mano su uno dei suoi telai..

Vedere questo link

Si trova sempre di meglio se si ha pazienza!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che ne pensi ?
Bianchi 59 Matta Titan Carbon Campagnolo Record + Bora
Pero siamo sui 3'000....
Vedi l'allegato 298647 Vedi l'allegato 298648 Vedi l'allegato 298649 Vedi l'allegato 298650
per me prezzo esagerato, considerando che si tratta di un telaio non tutto in titanio ma con i foderi alti in carbonio (meno pregiato, a parer mio, e con possibili potenziali problemi di scollamento nei punti di giunzione), e con le ruote non full carbon ma con pista frenante in alluminio.
il gruppo Record è una certezza, ma parliamo anche di un gruppo uscito di produzione tredici anni fa.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
per me prezzo esagerato, considerando che si tratta di un telaio non tutto in titanio ma con i foderi alti in carbonio (meno pregiato, a parer mio, e con possibili potenziali problemi di scollamento nei punti di giunzione), e con le ruote non full carbon ma con pista frenante in alluminio.
il gruppo Record è una certezza, ma parliamo anche di un gruppo uscito di produzione tredici anni fa.
Grazie per la tua analisi bradipus.
Buon week-end