Basso Astra o Colnago V3?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Le ruote in carbonio sono una opzione da 950 euro in più. Se no monta le MR Lite Disc. Non so se sono meglio o pari alle fulcrum della Colnago. Cmq entrambe in alluminio. L'Astra escluso pedali con Ultegra, dovrebbe pesare circa 8,2 kg

ah pardon l'avevo vista montata ultegra con quelle in carbonio pensavo fosse l'allestimento standard.
a questo punto allora sono pari
per il peso anche della colnago siamo li..questa è l'allestimento ultegra elettronico, il resto in pratica uguale. pesa 8kg tondi
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti. I miei dilemmi continuano. Come avevo già scritto in un'altra discussione, ero indeciso fra Basso Astra (la mia preferita personalmente) e Colnago V3. A questo si è aggiunta anche l'Orbea Orca M20 o M20Team. Esteticamente mi piace molto, ma leggo opinioni contrastanti. Il peso in primis. Quasi 1 kg in più della altre due. Qualcuno l'ha provata o la conosce? Poi se avete consigli su questa cifra, disco, Ultegra li accetto volentieri.
Ciao grazie.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Guarda che se non fai gare il peso è irrilevante,anche perché è il peso della bici completa che vuole dire tutto e niente
Magari prendi una bici da 6.8 kg e poi scopri che ha il telaio così leggero che prendi una buca e si spacca e ruote da 2kg che in salita sei fermo
Così come potrestti avere una bici da 8,5kg che arrivano da sella imbottita,gruppo base e telaio non iper leggero ma magari ruote performanti
Io valuterei meglio le singoli componenti oltre che all'estetica,anche perché peso in più significa maggior durata
I pro vogliono una bici leggerissima perché devono vincere e fanno molta salita,ma a loro non interessa la durata delle componenti e poi sono tutti leggeri,un amatore deve guardare anche al portafoglio e considerare che 10/15 kg in più di peso si fanno sentire sulla bici
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Guarda che se non fai gare il peso è irrilevante,anche perché è il peso della bici completa che vuole dire tutto e niente
Magari prendi una bici da 6.8 kg e poi scopri che ha il telaio così leggero che prendi una buca e si spacca e ruote da 2kg che in salita sei fermo
Così come potrestti avere una bici da 8,5kg che arrivano da sella imbottita,gruppo base e telaio non iper leggero ma magari ruote performanti
Io valuterei meglio le singoli componenti oltre che all'estetica,anche perché peso in più significa maggior durata
I pro vogliono una bici leggerissima perché devono vincere e fanno molta salita,ma a loro non interessa la durata delle componenti e poi sono tutti leggeri,un amatore deve guardare anche al portafoglio e considerare che 10/15 kg in più di peso si fanno sentire sulla bici
Non sono assolutamente un integralista del peso. Anzi. Esaminavo solo quali potessero essere le differenze fra queste tre bici prese in esame considerando stesso gruppo, freni e ruote. chiedendo consiglio a qualcuno che le conoscesse e le avesse provate. Sulla durabilità sono pienamente d'accordo con te. Non sono uno che cambia spesso bici. Anzi. E preferisco l'affidabilità. Sulle ruote non metto in discussione la loro importanza. Ma è uno step che farei successivamente per motivi di budget.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Non troverai nessuno che le ha provate tutte e tre
Diciamo che colnago è fra i tre sicuramente il brand più prestigioso e che si fa pagare
Basso e orbea hanno meno appeal ma sono tutti buoni prodotti
Non ti resta che prendere la più bella per te