Basso Astra o Venta?

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Hai avuto modo di provarla per strada ....raccontaci IMG_20200517_094419_2.jpg IMG_20200517_094419_2.jpg qualcosa?
Si..dai...ho avuto modo di provarla...anche domenica scorsa con il primo giro lungo dopo il lockdown...120 km sulle splendide colline della Val D'orcia e Crete Senesi...beh...che devo dire...dico che non sono uno race e nemmeno vado a cercare chissà quali prestazioni...però avevo voglia di una bici diversa da quella che avevo fino a due anni fà,ossia,una bici endurance,Ridley Fenix team,con la quale mi sono trovato molto bene,sapete bene che le prime uscite sono quelle che determinano(almeno x per me)l'amore/odio a prima vista con la nuova bike..ecco..e' scattato subito l'amore...già dalla prima uscita ho sentito subito un ottimo feeling,nonostante venissi da solo gravel per 2 anni,non sto a elencare cose che sono prettamente personali,ma piace racchiudere in solo termine(quando qualcuno mi chiede come và sta bici)
SVELTA...ecco,è questo il termine che racchiude la Astra,la sento agile,l'anteriore sembra una lama, devo dire che ancora ci devo prendere un pò la mano,abituato alla gravel...nota positiva cono il mix ruote /gomma,ruote che si sentono scorrevoli e reattive, ma allo stesso tempo gomma Michelin che và gonfiata a 6.5 atm che rende l'asfalto più confortevole..insomma...sono stra felice dell'acquisto..
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Anche io sono indeciso tra Venta e Astra.
Le linee sono praticamente uguali tranne che per le venature sullo sterzo.
Entrambe ultegra e colorazione purple.
Probabilmente ricadro' su venta e faro upgrade sulle ruote quasi subito.
La penso come te. Io andrei sul grigio. Ma quei mille di differenza li sfrutterei per in bel paio di ruote...
Consiglio spassionato,io come detto da voi,da subito ho messo le ruote in carbonio,quelle di opzione che da Basso,le 38 per copertoncino...mi ci sto trovando molto bene..ho fatto subito lo step...e non me ne pento...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Anche io sono indeciso tra Venta e Astra.
Le linee sono praticamente uguali tranne che per le venature sullo sterzo.
Entrambe ultegra e colorazione purple.
Probabilmente ricadro' su venta e faro upgrade sulle ruote quasi subito.
Si sono praticamente uguali..però cambia la trama del carbonio...non sò se noi "umani"riusciamo a sentire la differenza...io ho preso la Astra perchè tornavano a perfezione le mie misure(tg56)
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Si sono praticamente uguali..però cambia la trama del carbonio...non sò se noi "umani"riusciamo a sentire la differenza...io ho preso la Astra perchè tornavano a perfezione le mie misure(tg56)
Secondo me sono differenze impercettibili per noi. Sicuramente la differenza di prezzo ha un senso, ma preferisco investire quei soldi in un bel paio di ruote.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io pensavo a qualcosa di diverso da quelle proposte da loro come ruote,la mia idea era o vision o fulcrum come marchi.
Ma sono aperto ad alternativa.
Mi associo alla tua domanda. Anch'io sulle ruote voglio studiarla bene e considerare diversi marchi.
Anch'io come voi pensavo a qualcosa di diverso..ma in fase di trattativa,lasciando indietro le ruote di serie e mettendo le MR38 carbon(con le quali mi trovo molto bene)per copertone ho aggiunto una cifra che non potevo dire di no...magari provate a sentire quanto ve le mettono...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
@tillo confermi le buone impressioni? puoi aggiungere qualcosina rispetto al commento più sopra?

In particolare mi interessava anche capire il peso, non so quale taglia abbia tu. Sabato scorso sono stato a parlare con il negoziante della mia zona e mi parlava di 8,1 kg per una 56 montata ultegra meccanico e con le ruote in carbonella.

ti ringrazio in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
@tillo confermi le buone impressioni? puoi aggiungere qualcosina rispetto al commento più sopra?

In particolare mi interessava anche capire il peso, non so quale taglia abbia tu. Sabato scorso sono stato a parlare con il negoziante della mia zona e mi parlava di 8,1 kg per una 56 montata ultegra meccanico e con le ruote in carbonella.

ti ringrazio in anticipo
Ciao,scusa il ritardo,anch'io ho una tg.56 ma non l'ho pesata,anche perchè onestamente non mi importa molto,le ruote come detto ho preso subito le Microtech in carbonio,che poi mi dicono che siano le Miche,(con le quali mi ci stò trovando molto bene,
Della bici che dire....dico(a chi me lo chiede) sempre la stessa cosa..quando acquisto una bici nuova e' la prima "uscita"che mi fà dare subito la sentenza...è odio o innamoramento a prima vista...ecco..e' stata la seconda...già alla prima girata me la sono sentita come fosse stata mia da sempre,forse anche dalle misure perfette per me,venivo da una bici Endurance,ecco,per me la Astra e' un giusto mix di comfort e reattività,merito anch delle coperture di serie che sono le Michelin Endurance che possono essere gonfiate a un massimo di 6,5 atm....per quello che ci devo fare io sono molto soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao,scusa il ritardo,anch'io ho una tg.56 ma non l'ho pesata,anche perchè onestamente non mi importa molto,le ruote come detto ho preso subito le Microtech in carbonio,che poi mi dicono che siano le Miche,(con le quali mi ci stò trovando molto bene,
Della bici che dire....dico(a chi me lo chiede) sempre la stessa cosa..quando acquisto una bici nuova e' la prima "uscita"che mi fà dare subito la sentenza...è odio o innamoramento a prima vista...ecco..e' stata la seconda...già alla prima girata me la sono sentita come fosse stata mia da sempre,forse anche dalle misure perfette per me,venivo da una bici Endurance,ecco,per me la Astra e' un giusto mix di comfort e reattività,merito anch delle coperture di serie che sono le Michelin Endurance che possono essere gonfiate a un massimo di 6,5 atm....per quello che ci devo fare io sono molto soddisfatto...

grazie che hai risposto. Domani devo decidere che fare. O lei o la nuova Defy
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io cerco una bici che abbia geometrie compatibili alle mie esigenze, elevato rapporto stack/reach, e che sia più leggera della mia Synapse attuale (9.1/9.2 kg con pedali e portaborracce) e più responsiva nei rilanci. Oggi è il gran giorno :ola: