Basso Astra o Venta?

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Confermo quanto detto da altri, l’unico “problema” sarebbe dotarti di un adattatore nel caso tu avessi un portabici con aggancio a forcella (come il mio). Per mio parere personale, al giorno d’oggi, se si fa l’investimento per una nuova bici si dovrebbe andare sui dischi, perché il mercato “purtroppo” sta andando in quella direzione. A me onestamente (è una mia preferenza) le bici da corsa con il freno a disco non piacciono ma la mia prossima bici avrà i dischi, per la motivazione scritta prima...
Si anch'io la penso come te. Solo che mettere/togliere una ruota rim è questione di secondi senza problemi, mentre col disco ci vuole "più occhio", certo niente di trascendentale, ma fare l'operazione col buio magari non è così immediata. Ho una mini 3 porte e ogni volta l'operazione di carico/scarico bici è un tetris. Io la Venta la preferisco col disco, mi sembra una linea più pulita soprattutto sull'inserzione del carro posteriore. Come geometria secondo voi si presta a fare qualche giorno in bikepacking?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Stavo facendo una simulazione per ordinare sul sito Basso (Venta 105 disc) ma nonostante quel gruppo non sia disponibile online, mi fa Comunque procedere con l’ordine. Ovviamente non l’ho inserito perché vorrei chiedere lumi su questo ed anche sui tempi di attesa. Qualcuno ha fatto ordine sul sito Basso?
 

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Stavo facendo una simulazione per ordinare sul sito Basso (Venta 105 disc) ma nonostante quel gruppo non sia disponibile online, mi fa Comunque procedere con l’ordine. Ovviamente non l’ho inserito perché vorrei chiedere lumi su questo ed anche sui tempi di attesa. Qualcuno ha fatto ordine sul sito Basso?

Stavo facendo una simulazione per ordinare sul sito Basso (Venta 105 disc) ma nonostante quel gruppo non sia disponibile online, mi fa Comunque procedere con l’ordine. Ovviamente non l’ho inserito perché vorrei chiedere lumi su questo ed anche sui tempi di attesa. Qualcuno ha fatto ordine sul sito Basso?
Ho notato. Ma cercando un pò online ho visto che si trova su diversi siti. Io sono 182 cm con cavallo di 85 cm. Penso che la 56 vada bene no? Ma a me piacerebbe prenderla montata campagnolo e ho visto che sarà ordinabile col centaur da marzo solo in versione rim
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ho notato. Ma cercando un pò online ho visto che si trova su diversi siti. Io sono 182 cm con cavallo di 85 cm. Penso che la 56 vada bene no? Ma a me piacerebbe prenderla montata campagnolo e ho visto che sarà ordinabile col centaur da marzo solo in versione rim
Mi diresti su quali siti sei riuscito a trovarla?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, se può essere di aiuto ho raccolto un pò di info: Basso Venta con 105 oppure Ultegra disponibili da Luglio mentre Sram Rival a partire da metà marzo. Diciamo che i tempi di attesa non aiutano, vedo che molti brand sono out of stock (tipo anche Canyon) la domanda sorge spontanea: ma questi mesi non lavorano? Vero che hanno venduto come non mai nei mesi scorsi...
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Immagino che tutto sto blocco delle consegne sia dovuto ad una incapacità dell’industria di seguire questa richiesta abnorme degli ultimi tempi. Il settore è esploso, i produttori di gruppi e altri componenti non penso siano in grado di aumentare la capacità delle linee di produzione per soddisfare le richieste di oggi. E se manca una vite speciale, o un distanziale, o qualsiasi altro componente, la bici intera non si può vendere. Si dovrebbe capire ad esempio se chi vuole solo il telaio, anche lì ci sono dei ritardi.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, se può essere di aiuto ho raccolto un pò di info: Basso Venta con 105 oppure Ultegra disponibili da Luglio mentre Sram Rival a partire da metà marzo. Diciamo che i tempi di attesa non aiutano, vedo che molti brand sono out of stock (tipo anche Canyon) la domanda sorge spontanea: ma questi mesi non lavorano? Vero che hanno venduto come non mai nei mesi scorsi...
ciao visto che sei informato sulla bici mi sai dire che ruote monta ..io quelle MCT non le ho mai sentite...secondo me pesano un botto! e poi non ho visto da nessuna parte il peso dichiarato...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao visto che sei informato sulla bici mi sai dire che ruote monta ..io quelle MCT non le ho mai sentite...secondo me pesano un botto! e poi non ho visto da nessuna parte il peso dichiarato...
Se non sbaglio monta queste qui https://www.microtechbikeparts.com/
La versione in alluminio (non son sicuro se da 38, perché l’altezza sembra ridotta). Ad essere sincero nemmeno io conosco questa marca, so solo che è una società appartenente allo stesso gruppo si cui fa capo la famiglia Basso...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Se non sbaglio monta queste qui https://www.microtechbikeparts.com/
La versione in alluminio (non son sicuro se da 38, perché l’altezza sembra ridotta). Ad essere sincero nemmeno io conosco questa marca, so solo che è una società appartenente allo stesso gruppo si cui fa capo la famiglia Basso...
L'upgrade ruote deve essere fatto immediatamente. Io sulla wilier ho montato lo scorso anno delle campagnolo zonda (1500g) e mi trovo benissimo in relazione alla spesa non esorbitante (circa 400€)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
L'upgrade ruote deve essere fatto immediatamente. Io sulla wilier ho montato lo scorso anno delle campagnolo zonda (1500g) e mi trovo benissimo in relazione alla spesa non esorbitante (circa 400€)
guarda premetto che non ho mai avuto sram, però leggendo un pò in rete comprendo che è molto valido, alcuni lo ritengono superiore al 105 (che come dici tu sarebbe il suo diretto rivale), alla fine credo che opterò per il rival, almeno si cambia un pò :) per quanto riguarda le ruote convengo con te, la prima cosa da cambiare: io attualmente ho 2bici (Ridley Fenix - da cambiare - dove ho le fulcrum R4 mentre sulla Bianchi Aria ho le trimax carbon da 45, entrambe "filano" che è una bellezza). Stamattina ho messaggiato con i ragazzi di biciscout per capire se ne hanno 1 disponibile taglia 61, ci dovremo risentire il 7 gennaio perchè hanno necessità di fare un check con l'azienda per via della taglia. Se disponibile in un mesetto (dall'ordine) dovrebbe essere consegnata a Milano (dove vivo)... in caso contrario non saprei se aspettare metà marzo oppure dirottare su altra bici (Focus Paralane 8,8)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
L'upgrade ruote deve essere fatto immediatamente. Io sulla wilier ho montato lo scorso anno delle campagnolo zonda (1500g) e mi trovo benissimo in relazione alla spesa non esorbitante (circa 400€)
Idem,come scritto qualche post fa..io in fase di ordine(marzo 2020)ho presu subitole Microtech 38 carbon disc con una spesa di 800€..per chi chiedevano info su queste ruote,in pratica sono delle Miche.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Qualcuno mi sa spiegare le differenze fra basso astra e venta?
Per quanto Riguarda il peso, su che pesi siamo per una tg 54/56?
Sui pesi,non lo so perche' onestamente non e' un dato per me rilevante,ma presumo che la Ulegra disc con le ruote in carbonio e pedali sia intorno gli 8,3/8,4..sulla differenza di telai..sostanzialmente e' la tipologia del carbonio,un pelo piu rigido la Astra..un po piu confortevole la Venta.anche se io con la Astra mi trovo molto bene..
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Qualcuno mi sa spiegare le differenze fra basso astra e venta?
Per quanto Riguarda il peso, su che pesi siamo per una tg 54/56?
Oltre ovviamente a qualche differenza nei componenti nel montaggio..reggisella carbon sulla Astra,in alu sulla Venta,attacco manubrio "dedicato" sulla Astra..."normale" sulla Venta...
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08