Batterie shimano di2 caduta nel telaio

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
5
36
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao ragazzi,
Nell’alzare la sella della mia giant tcr 2025 mi è caduta all’interno del telaio la batteria di2 del cambio…
Da quello che so e che ho letto nel web la batteria deve essere riposta dentro il reggisella, probabilmente la mia si era allentata, avete consigli o metodi per come tirarla di nuovo su? Dato che si fa fatica ad arrivare a prenderla.
A qualcuno è già successo?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.993
14.385
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Girare il telaio sottosopra?

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
286
34
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Prova con un filo di ferro rigido, alla fine fagli una piega ad L in base a quanto poi ti può portare fino giù in fondo dove si trova, controlla prima dove si trova precisamente con una torcia se riesci a vederla, cerca di capire come è posizionata e con il taglio a L quanto spazio hai per far passare il filo di ferro dietro la batteria per poterla tirare fuori.

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
5
36
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Grazie, provo così

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....

posso consigliarti di rimuovere le viti del secondo portaborraccia e capovolgendo la bici con cura la scuoti quel tanto da farla scivolare verso terra.

Saluti, Maxx.

Reactions: lupin IV

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
286
34
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Provato, non scende
Prova a farlo con la bicicletta verticale, con il tubo reggisella orizzontale, è un po' scomodo lavorarci.
Nel caso ti allego una alternativa, la sonda a pinza alcune hanno anche luce led ma non so se la pinza a ragno riesca ad aggrapparsi forse potrebbe essere un po' grossa?

Allegati

• Screenshot_2024-08-07-11-50-35-730_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    122,5 KB · Visite: 14

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
5
36
milano
Visita sito
Bici