Bdc carbonio entry level endurance

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti,

Vengo da una bici in alluminio con parecchi anni alle spalle e vorrei passare ad una bici in carbonio senza spendere una follia. Mi interessa una posizione comoda e peso non eccessivo per fare salita. Finora ho visto la wilier gtr team disc con il 105 e l'ultegra, siamo intorno a 2000 nel primo caso e 2350 nel secondo. Oppure la bianchi sprint che viene qualcosa di più a pari allestimento ma mi sembra meno endurance.

Budget circa 2000€.

Vorrei prenderla in negozio, sulla carta la mia taglia è 57.

I disci per me non sono una priorità. Intanto la gtr ha un buon rapporto qualità prezzo? Su giant, Cannondale o altre marche c'è qualcosa da confrontare?

Grazie a tutti
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
739
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao! Sicuramente la sprint non ha una geometria endurance... Ma nemmeno la gtr...guardando stack e reach é una via di mezzo tra sprint e 101ndr, che in casa wilier é la endurance... Non so quanto costa ma prova a vedere, sembra un bel mezzo! Altrimenti la giant defy "base" viene 2000 circa di listino...
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao! Sicuramente la sprint non ha una geometria endurance... Ma nemmeno la gtr...guardando stack e reach é una via di mezzo tra sprint e 101ndr, che in casa wilier é la endurance... Non so quanto costa ma prova a vedere, sembra un bel mezzo! Altrimenti la giant defy "base" viene 2000 circa di listino...

Ciao, in effetti la sprint la escluderei. La 101ndr purtroppo a 2400 hai solo il telaio, 2600 con 105 e freni classici, iniziamo ad andare troppo su.
La giant defy 2 2020 intendi? È una full carbon?
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Mi riaggancio a questo topic per non aprirne un altro. Sto cercando una nuova bici, preferibilmente Endurance (o con un telaio comunque più confortevole). La prestazione mi interessa relativamente, più stare comodo, e di schiena ho poca mobilità. Non mi interessa sia in carbonio, va bene anche alluminio visto che il mio budget non è altissimo (max 1800 direi). Vorrei qualcosa con montato 105 o Ultegra, con un peso max di 8,5kg, cosa potrei trovare? Canyon lo escludo, visti i tempi. Avevo addocchiato una van rysel di deca a 150 ma immagino qua non siano ben viste. Non ho urgenza (la vorrei prendere febbraio/marzo) quindi ho tempo di decidere bene. Grazie a tutti
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Mi riaggancio a questo topic per non aprirne un altro. Sto cercando una nuova bici, preferibilmente Endurance (o con un telaio comunque più confortevole). La prestazione mi interessa relativamente, più stare comodo, e di schiena ho poca mobilità. Non mi interessa sia in carbonio, va bene anche alluminio visto che il mio budget non è altissimo (max 1800 direi). Vorrei qualcosa con montato 105 o Ultegra, con un peso max di 8,5kg, cosa potrei trovare? Canyon lo escludo, visti i tempi. Avevo addocchiato una van rysel di deca a 150 ma immagino qua non siano ben viste. Non ho urgenza (la vorrei prendere febbraio/marzo) quindi ho tempo di decidere bene. Grazie a tutti
Ciao, se ti può interessare ho appena ordinato la wilier GTR rim con il 105 e ruote fulcrum 3, rispetto a quelle di serie che su tutta questa fascia di prezzo sono veramente economiche. Su strada mi ha fatto 1900. Come peso dovrebbe stare sotto gli 8,5kg. Con le ruote di serie mi faceva 1500... Mi arriverà a marzo. Come telaio mi ha confermato essere comodo ma comunque reattivo.
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Ciao, se ti può interessare ho appena ordinato la wilier GTR rim con il 105 e ruote fulcrum 3, rispetto a quelle di serie che su tutta questa fascia di prezzo sono veramente economiche. Su strada mi ha fatto 1900. Come peso dovrebbe stare sotto gli 8,5kg. Con le ruote di serie mi faceva 1500... Mi arriverà a marzo. Come telaio mi ha confermato essere comodo ma comunque reattivo.

forse l'avevo addocchiata, grazie mille per la segnalazione!
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
su un sito famoso (non so se posso mettere link) sta addirittura a 1383 con montato campagnolo detour. Ma possibile un telaio in carbonio sia a così poco? (parlo sempre della Wilier). Ma per questi acquisti cosa consigliate: online o da qualche rivenditore specializzato? (anche se immagino costino molto di più e a quel punto tanto vale che mi faccio pagare il montaggio se ho problemi). Per ora l'unica bici seria l'ho comprata usata.
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
su un sito famoso (non so se posso mettere link) sta addirittura a 1383 con montato campagnolo detour. Ma possibile un telaio in carbonio sia a così poco? (parlo sempre della Wilier). Ma per questi acquisti cosa consigliate: online o da qualche rivenditore specializzato? (anche se immagino costino molto di più e a quel punto tanto vale che mi faccio pagare il montaggio se ho problemi). Per ora l'unica bici seria l'ho comprata usata.
L'avevo vista anche io però il centaur credo sia sotto il 105 (1750 di listino). Poi aggiungi pedali e 2 porta borraccia (60 euro circa) che ti regalano tutti i rivenditori. Poi se hai bisogno di minimo posizionamento in sella te lo fanno, se la compri online devi arrangiarti.. Quindi alla fine per 50 euro in meno non vale molto la pena a mio parere...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
su un sito famoso (non so se posso mettere link) sta addirittura a 1383 con montato campagnolo detour. Ma possibile un telaio in carbonio sia a così poco? (parlo sempre della Wilier). Ma per questi acquisti cosa consigliate: online o da qualche rivenditore specializzato? (anche se immagino costino molto di più e a quel punto tanto vale che mi faccio pagare il montaggio se ho problemi). Per ora l'unica bici seria l'ho comprata usata.
Un telaio in carbonio top di gamma costa 600 euro. Chi lo fa pagare di più è uno stratega commerciale e ottimo imprenditore.
 
  • Mi piace
Reactions: oas

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
L'avevo vista anche io però il centaur credo sia sotto il 105 (1750 di listino). Poi aggiungi pedali e 2 porta borraccia (60 euro circa) che ti regalano tutti i rivenditori. Poi se hai bisogno di minimo posizionamento in sella te lo fanno, se la compri online devi arrangiarti.. Quindi alla fine per 50 euro in meno non vale molto la pena a mio parere...

beh sì fossero solo 50 euro in meno sì, ma online vedo anche differenze di 300/400 euro rispetto ai prezzi di listino.
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
beh sì fossero solo 50 euro in meno sì, ma online vedo anche differenze di 300/400 euro rispetto ai prezzi di listino.
Eh ma in negozio fanno sempre un 10% di sconto minimo.... Canyon e rose le avevo valutate anche io, ottime, ma alcune taglie non sono disponibili,per altre l'attesa è per ottobre 2021.... La garanzia c'è ma devi spedire la bici se hai problemi...