bdc donna principiante

  • Creatore Discussione la sirenetta del ponente
  • Data di inizio

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, prima o poi dovrò decidermi a lavare la bici e lubrificare la catena.... che reggibici prendo? intendo un supporto che mi consenta di far girare la guarnitura e muovere la catena, senza spendere troppo grazie!!!!
se vuoi spendere veramente poco, prendi un amico e lo metti a tenere sollevata la bici dalla sella con una mano, e girare le pedivelle con l'altra.

Oppure fai girare la catena al contrario, e puoi fare da sola
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Adesso sto cercando di capire la circonferenza della ruota, per impostare il sensore di velocità Garmin... sulla ruota c'è scritto 700x25c (vedi foto), come calcolo la circonferenza della ruota?
 

Allegati

  • IMG_4715.jpg
    IMG_4715.jpg
    187,5 KB · Visite: 16

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Adesso sto cercando di capire la circonferenza della ruota, per impostare il sensore di velocità Garmin... sulla ruota c'è scritto 700x25c (vedi foto), come calcolo la circonferenza della ruota?
sulle istruzioni dovrebbe esserci una tabella di corrispondenza tra misura del copertone e circonferenza da impostare;
se googli "tabella circonferenza ruote bici" ti vengono fuori un tot di tabelle.

Comunque 700x25 dovrebbe essere sui 2100; forse un filo di più visto che tu sei leggera e la gomma si deforma di meno; prova con 2110.
(stiamo comunque parlando di 1 cm di differenza).
poi quando sei su strada confronta con i segnali dell'ANAS

In alternativa, metti la bici con la valvola nel punto più basso (per avere un riferimento), fai fare due o tre giri e misura quanto hai percorso.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Adesso sto cercando di capire la circonferenza della ruota, per impostare il sensore di velocità Garmin... sulla ruota c'è scritto 700x25c (vedi foto), come calcolo la circonferenza della ruota?
Un metro di carta (tipo quelli che trovi nei brico o all'Ikea) e un pennarello per i riferimenti e risolvi tutto.
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
sulle istruzioni dovrebbe esserci una tabella di corrispondenza tra misura del copertone e circonferenza da impostare;
se googli "tabella circonferenza ruote bici" ti vengono fuori un tot di tabelle.

Comunque 700x25 dovrebbe essere sui 2100; forse un filo di più visto che tu sei leggera e la gomma si deforma di meno; prova con 2110.
(stiamo comunque parlando di 1 cm di differenza).
poi quando sei su strada confronta con i segnali dell'ANAS

In alternativa, metti la bici con la valvola nel punto più basso (per avere un riferimento), fai fare due o tre giri e misura quanto hai percorso.
ho misurato distanza dal centro del mozzo a terra, ed è 340 mm, quindi ho moltiplicato per 2 e per Pi Greco (3.1416) e risulta 2136 mm
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay
L

la sirenetta del ponente

Guest
se vuoi essere proprio precisa, dovresti misurare con te in sella (la gomma si schiaccia un poco)
Eh hai ragione, ma in fin dei conti non mi sto allenando per il Tour de France... da domani finalmente potrò controllare frequenza cardiaca e cadenza, direi che per ora va bene così! Grazie!!!
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
370
327
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao, prima o poi dovrò decidermi a lavare la bici e lubrificare la catena.... che reggibici prendo? intendo un supporto che mi consenta di far girare la guarnitura e muovere la catena, senza spendere troppo grazie!!!!
Cerca su Amazon questo, io mi ci sono trovato molto bene

Gioma Bikestand supporto cavalletto bici parcheggio reak fork stand Stilo GC 215-00​

 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Ciao!
a volte non so che percorsi fare, quindi vorrei scaricare da Strava il percorso fatto da un atleta che seguo e caricarlo sul mio Garmin Edge 130
Se cerco i percorsi di un atleta su Strava in iPhone, vedo tutta la cronologia delle sue attività ma non riesco a scaricare il percorso
Se invece cerco i percorsi dello stesso atleta su Strava da PC, posso scaricare un file GPX dalla mappa ma purtroppo non si vede tutta la cronologia delle attività, ma solo le ultime 2 pedalate, e quindi non posso scaricare il GPX di un percorso che lui ha fatto magari settimane fa... come mai???
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao!
a volte non so che percorsi fare, quindi vorrei scaricare da Strava il percorso fatto da un atleta che seguo e caricarlo sul mio Garmin Edge 130
Se cerco i percorsi di un atleta su Strava in iPhone, vedo tutta la cronologia delle sue attività ma non riesco a scaricare il percorso
Se invece cerco i percorsi dello stesso atleta su Strava da PC, posso scaricare un file GPX dalla mappa ma purtroppo non si vede tutta la cronologia delle attività, ma solo le ultime 2 pedalate, e quindi non posso scaricare il GPX di un percorso che lui ha fatto magari settimane fa... come mai???
se vai sul profilo atleta, attività, ti fa vedere quelle della settimana ma se clicchi sulle barrette della linea temporale ti mostra anche le attività passate
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non è necessario Summit.
Se segui la persona alla quale vuoi scaricare il GPX lo fai tranquillamente oppure, se non lo segui, basta che abbia un profilo aperto
grazie, ho cercato un po su google e ho trovato un plug in che ti permette il download. Non so perchè senza plugin per il browser, strava a me non lo faceva scarivare: mi chiedeva di iscrivermi a summit