bdc donna principiante

  • Creatore Discussione la sirenetta del ponente
  • Data di inizio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il problema è che dipende dall'auto, su alcune non è possibile montarlo...
può essere, ma io ne ho visti diversi con tante possibilità, anche da montare su auto con lo spoiler: thule, peruzzo,norauto ...
con la stelvio del mio amico siamo andati alla sportful in 3 con 3 bici all'interno ... comodi comodi
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
ti ringrazio ma avevo già controllato e alla Decathlon i portabici non sono compatibili con la mia auto. Hai preso quello che si monta sul portellone del bagagliaio? e la bici la copri con una custodia? qual è il modo migliore per trasportarla, se non dentro l'auto? sopra il tetto o sul retro?
Si effettivamente la mia macchina era compatibile...io lo metto sul portellone dietro...sul tetto non mi fido...ho paura di raschiare in caso di gallerie quelle ancora fatte a mano strette e tutte storte che si trovano nei posti di montagna :mrgreen:
Niente custodia, solo delle spugne dove è appoggiata x non rovinare telaio ma è solo una precauzione in più...tendenzialmente i porta bici sono già fatti apposta x non rovinarle ;-)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho preso il Peruzzo bassano del grappa che dovrebbe essere universale. È piccolino e abbastanza semplice da montare smontare, porta solo una bici però
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao!
dopo i primi dieci minuti di panico (come mi succede in cima a una pista nera con gli sci) ce l'ho fatta, mi sono esercitata in zona industriale sabato e domenica, ma che freddooo!!!!! con la bici da trekking da 14 kg mi scaldavo subito anche andando a 20 km/h, con la bici da corsa si fa la metà della fatica e si prende molta più velocità e quindi molto più freddo!!!!!
ti chiedo un consiglio: se volessi togliere una ruota per trasportare la bici in auto, è una pazzia con i freni a disco? oltretutto, sarebbe meglio togliere quella posteriore per recuperare spazio
grazie!
Ci vuole un po' di esperienza per trovare l'abbigliamento adatto e, soprattutto, capire come vestirsi: le prime volte inevitabilmente si sbaglia sempre (troppo caldo o troppo freddo). E' soggettivo, comunque, al freddo un po' ci si abitua, ovviamente d'inverno si evitano le discese, specie quelle lunghe e si accorciano i giri, date anche le giornate corte.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci vuole un po' di esperienza per trovare l'abbigliamento adatto e, soprattutto, capire come vestirsi: le prime volte inevitabilmente si sbaglia sempre (troppo caldo o troppo freddo). E' soggettivo, comunque, al freddo un po' ci si abitua, ovviamente d'inverno si evitano le discese, specie quelle lunghe e si accorciano i giri, date anche le giornate corte.
mannaggia, oggi 20 km di discesa... (prima erano di salita). E giro terminato alle 18:00 grazie al super-faro.
Mi sarebbe piaciuto arrivare a casa e trovare il fuoco acceso; invece non c'è neanche il camino.

Scherzi a parte: quando esci dovrestio avere un bel fresco nei primi 5-6 km, fiinché non ti scaldi; sennò poi avrai troppo caldo, e non è bello trovarsi sudati con l'aria gelata. Eventualmente, uno smanicato antivento da mettere all'inizio e poi togliere appena caldi.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao, come han detto altri sempre anteriore la ruota da togliere per il trasporto. abbatti sedili dietro, il pianale via, e la carichi tranquillamente. unica accortezza di mettere qualcosa tra le pastiglie anteriori, va bene anche una tavoletta di legno/compensato molto fina dello spessore del disco o magari due pezzi di foglio di legno, da leroymerlin e brico magari trovi pezzi di scarto. per il portabici valuta tu quello che fa al caso tuo, in entrambi i casi ci sono pro e contro, sul tetto o sul portellone.
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Ciao, approfitto ancora dei vostri consigli. Come primo ciclocomputer pensavo di prendere il Garmin Edge 130 con fascia cardio e aggiungere il sensore di cadenza/pedalata. Serve aggiungere anche il sensore di velocità (da mettere sul mozzo di una ruota)? oppure già il Garmin dice la velocità usando il GPS??? Grazie!!!
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Da Busto è bello andare verso il naviglio, e poi, o in su verso sesto calende, o in giù verso Magenta, Abbiategrasso, e poi Milano, o Bereguardo
La ciclabile lungo il canale industriale per me è l'ideale in questo momento. Metto la bici in macchina, vado a Nosate e via!!! senza pensieri, incroci e traffico!!! Così mi posso concentrare meglio su stile, stabilità e soprattutto cadenza e battiti
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il sensore di velocità è utile per avere l'indicazione della velocità appena accendi il computer, senza aspettare l'aggancio dei satelliti, che a volte è velocissimo, altre volte un po' meno (ma mai niente di eccessivo), oppure se ti trovi a pedalare in zone dove il segnale GPS arriva a fatica, o non arriva, come sottopassi, boschi fitti, gallerie (mi vengono in mente quelle della ciclabile di Sanremo, per esempio) e simili.
Se vuoi risparmiare prendi i sensori Magene su Aliexpress, vanno benissimo, e costano sui 15 €.
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Il sensore di velocità è utile per avere l'indicazione della velocità appena accendi il computer, senza aspettare l'aggancio dei satelliti, che a volte è velocissimo, altre volte un po' meno (ma mai niente di eccessivo), oppure se ti trovi a pedalare in zone dove il segnale GPS arriva a fatica, o non arriva, come sottopassi, boschi fitti, gallerie (mi vengono in mente quelle della ciclabile di Sanremo, per esempio) e simili.
Se vuoi risparmiare prendi i sensori Magene su Aliexpress, vanno benissimo, e costano sui 15 €.
Ah grazie!!! la ciclabile di Sanremo sarà il mio percorso preferito quest'estate!!! allora compro anche il sensore di velocità
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A and alespg

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ah grazie!!! la ciclabile di Sanremo sarà il mio percorso preferito quest'estate!!! allora compro anche il sensore di velocità
Io l'ho fatta varie volte. Da Sanremo a Ospedaletti, con colazione in spiaggia, poi indietro verso San Lorenzo, e ritorno a Sanremo. Da San Lorenzo si può poi andar su verso Cipressa.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao, approfitto ancora dei vostri consigli. Come primo ciclocomputer pensavo di prendere il Garmin Edge 130 con fascia cardio e aggiungere il sensore di cadenza/pedalata. Serve aggiungere anche il sensore di velocità (da mettere sul mozzo di una ruota)? oppure già il Garmin dice la velocità usando il GPS??? Grazie!!!
Il sensore di velocità con un ciclo computer gps è superfluo. Ma a onor del vero è superfluo anche sapere la propria velocità :mrgreen:
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao, approfitto ancora dei vostri consigli. Come primo ciclocomputer pensavo di prendere il Garmin Edge 130 con fascia cardio e aggiungere il sensore di cadenza/pedalata. Serve aggiungere anche il sensore di velocità (da mettere sul mozzo di una ruota)? oppure già il Garmin dice la velocità usando il GPS??? Grazie!!!
vado contro corrente... valuta anche i bryton. a parità di costo probabilmente hai qualcosa i più se non a livello di fuzionalità a livello di sensori in bundle.
M.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
vado contro corrente... valuta anche i bryton. a parità di costo probabilmente hai qualcosa i più se non a livello di fuzionalità a livello di sensori in bundle.
M.
Bravo. Io trovo attimo il Bryton 420. Se non ti serve un navigatore cartografico, trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, funziona bene e ha un'ottima leggibilità. Calerei solo un velo pietoso sulla sua app per cellulare, che, comunque, trovo superflua.
L'ho cambiato per il Garmin 530 solo perché ho comprato il Varia Radar e volevo vedere il radar sul computer.

Come ho già detto, eviterei i sensori di velocità e cadenza in bundle e comprerei i Magene. Io li ho presi su Aliexpress a una quindicina di euro l'uno, spedizione compresa.
 
L

la sirenetta del ponente

Guest
Ciao, prima o poi dovrò decidermi a lavare la bici e lubrificare la catena.... che reggibici prendo? intendo un supporto che mi consenta di far girare la guarnitura e muovere la catena, senza spendere troppo grazie!!!!