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bdc donna principiante
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<blockquote data-quote="greendoctor" data-source="post: 6862899" data-attributes="member: 50533"><p>Ciao, cosa intendi dicendo che vuoi correre? se intendi fare gare io starei su freni rim, a pari prezzo le bici rim sono più leggere, e in salita e nei rilanci la leggerezza fa differenza, questo però vale se intendi fare gare, dove anche un solo secondo dopo decine di km conta, se invece vuoi solo andare più veloce per divertimento la differenza di prestazioni sarà trascurabile, quella coi dischi frena meglio sul bagnato, e, se sono impianti a olio richiede anche meno forza di attuazione, in parte anche la rivendibilità potrà essere maggiore. L'alluminio è diventato ormai un prodotto di nicchia, anche se esistono telai ottimi, perfino più leggeri di altri telai in carbonio, il più noto è il Caad della Cannondale, tuttavia, sull'alluminio hai poca scelta rispetto al carbonio, e un domani sarà più rivendibile quest'ultimo. </p><p>I telai da donna in genere hanno solo misure più piccole e sella da donna, ad esempio, stessa bici, "da uomo" parte da taglia 49, da donna da taglia 47, ma se con le misure rientri in quelle previste nella versione per uomo non ci sono problemi, anzi, non conosco tutte le case, ma in molte sono la stessa bici solo con componenti da donna, tipo sella, o colorazioni più femminili, tutto qui, quindi se rispetti le misure prendi pure la versione uomo, Sul cambio, se intendi i gruppi 105 e Ultegra attuali sono entrambi a 11 velocità, cambia solo il peso (circa 200 grammi), inoltre, tieni conto che presto dovrebbe uscire il nuovo Dura Ace, e sempre dopo aggiornano l'Ultegra, poi il 105, quindi l'Ultegra attuale sarà presto sostituito, comunque prima del 105, quindi, secondo me in questo momento vale la pena comprare il 105.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="greendoctor, post: 6862899, member: 50533"] Ciao, cosa intendi dicendo che vuoi correre? se intendi fare gare io starei su freni rim, a pari prezzo le bici rim sono più leggere, e in salita e nei rilanci la leggerezza fa differenza, questo però vale se intendi fare gare, dove anche un solo secondo dopo decine di km conta, se invece vuoi solo andare più veloce per divertimento la differenza di prestazioni sarà trascurabile, quella coi dischi frena meglio sul bagnato, e, se sono impianti a olio richiede anche meno forza di attuazione, in parte anche la rivendibilità potrà essere maggiore. L'alluminio è diventato ormai un prodotto di nicchia, anche se esistono telai ottimi, perfino più leggeri di altri telai in carbonio, il più noto è il Caad della Cannondale, tuttavia, sull'alluminio hai poca scelta rispetto al carbonio, e un domani sarà più rivendibile quest'ultimo. I telai da donna in genere hanno solo misure più piccole e sella da donna, ad esempio, stessa bici, "da uomo" parte da taglia 49, da donna da taglia 47, ma se con le misure rientri in quelle previste nella versione per uomo non ci sono problemi, anzi, non conosco tutte le case, ma in molte sono la stessa bici solo con componenti da donna, tipo sella, o colorazioni più femminili, tutto qui, quindi se rispetti le misure prendi pure la versione uomo, Sul cambio, se intendi i gruppi 105 e Ultegra attuali sono entrambi a 11 velocità, cambia solo il peso (circa 200 grammi), inoltre, tieni conto che presto dovrebbe uscire il nuovo Dura Ace, e sempre dopo aggiornano l'Ultegra, poi il 105, quindi l'Ultegra attuale sarà presto sostituito, comunque prima del 105, quindi, secondo me in questo momento vale la pena comprare il 105. [/QUOTE]
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