bdc e mal di schiena

technomore

Novellino
8 Ottobre 2006
30
0
Visita sito
ogni volta che esco in bdc, il giorno successivo ho un dolore al lombo sinistro...oggi non riesco a compiere certi movimenti.
terribile

quando esco in mtb, front o full che sia, non ho dolori d'alcun genere.

la bdc ha il telaio di misura giusta, e in sella sto seduto bene.

pedalando avverto un fastidio al lombo, che il giorno dopo si trasforma in dolore.
all'inizio pensavo fosse una questione di rigidità del telaio ed abitudine alla nuova e diversa posizione in sella, ma ora non mi pare normale questa sofferenza.

avete qualche suggerimento?
qualche misura da effettuare per valutare, chessò, le quote e gli angoli, se sono rispettati??
perchè se continua, dovrò vendere la bdc.
pedalare e crearsi dolori non va mica bene.

P.S.:
ai moderatori

non so se va bene qui la discussione

se dovessi aver sbagliato sezione, spostatela dov'è più consono.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Il consiglio che chiunque, qui sul forum, ti darà, è: investi in una visita biomeccanica!
In effetti, prima di tutto devi escludere che sia un errata misura, o postura, a causare il dolore, e questo può dirtelo solo un biomeccanico, dopo una accurata visita.
Solo misurando esattamente le parti del tuo corpo, e riportando tali misure sulla tua bicicletta, si può verificare se tutto è "a misura" per te.
Qui ci sono un paio di professionisti che sicuramente potranno darti consigli in merito. Il mio, comunque è, sempre che tu non l'abbia già fatto, ovviamente, di rivolgerti prima possibile ad un biomeccanico della tua zona.
Una visita costa come un buon completo da ciclista, ma può ridarti davvero il piacere di stare in sella!
o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Il consiglio che chiunque, qui sul forum, ti darà, è: investi in una visita biomeccanica!
In effetti, prima di tutto devi escludere che sia un errata misura, o postura, a causare il dolore, e questo può dirtelo solo un biomeccanico, dopo una accurata visita.
Solo misurando esattamente le parti del tuo corpo, e riportando tali misure sulla tua bicicletta, si può verificare se tutto è "a misura" per te.
Qui ci sono un paio di professionisti che sicuramente potranno darti consigli in merito. Il mio, comunque è, sempre che tu non l'abbia già fatto, ovviamente, di rivolgerti prima possibile ad un biomeccanico della tua zona.
Una visita costa come un buon completo da ciclista, ma può ridarti davvero il piacere di stare in sella!
o-o

Parole sante:prega:
QUOTO
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Il consiglio che chiunque, qui sul forum, ti darà, è: investi in una visita biomeccanica!
In effetti, prima di tutto devi escludere che sia un errata misura, o postura, a causare il dolore, e questo può dirtelo solo un biomeccanico, dopo una accurata visita.
Solo misurando esattamente le parti del tuo corpo, e riportando tali misure sulla tua bicicletta, si può verificare se tutto è "a misura" per te.
Qui ci sono un paio di professionisti che sicuramente potranno darti consigli in merito. Il mio, comunque è, sempre che tu non l'abbia già fatto, ovviamente, di rivolgerti prima possibile ad un biomeccanico della tua zona.
Una visita costa come un buon completo da ciclista, ma può ridarti davvero il piacere di stare in sella!
o-o
approvo!!!
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Il consiglio che chiunque, qui sul forum, ti darà, è: investi in una visita biomeccanica!
In effetti, prima di tutto devi escludere che sia un errata misura, o postura, a causare il dolore, e questo può dirtelo solo un biomeccanico, dopo una accurata visita.
Solo misurando esattamente le parti del tuo corpo, e riportando tali misure sulla tua bicicletta, si può verificare se tutto è "a misura" per te.
Qui ci sono un paio di professionisti che sicuramente potranno darti consigli in merito. Il mio, comunque è, sempre che tu non l'abbia già fatto, ovviamente, di rivolgerti prima possibile ad un biomeccanico della tua zona.
Una visita costa come un buon completo da ciclista, ma può ridarti davvero il piacere di stare in sella!
o-o

Quoto anch'io Furbetto..
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ho avuto mal di skiena anke io, le ho provate di tutte e non riuscivo a capire da cosa dipendesse, un bel giorno lessi proprio nel forum ke un utente aveva avuto gli stessi problemi, causati dai pedali flottanti.
appena bloccai i pedali, keywin, tutto tornò come prima.
questa è la mia esperienza personale, cmq la cosa ke ti suggerisco e ke ti hanno già suggerito i colleghi, è quella di una belle visita dal biomeccanico.
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
ogni volta che esco in bdc, il giorno successivo ho un dolore al lombo sinistro...oggi non riesco a compiere certi movimenti.
terribile

quando esco in mtb, front o full che sia, non ho dolori d'alcun genere.

la bdc ha il telaio di misura giusta, e in sella sto seduto bene.

pedalando avverto un fastidio al lombo, che il giorno dopo si trasforma in dolore.
all'inizio pensavo fosse una questione di rigidità del telaio ed abitudine alla nuova e diversa posizione in sella, ma ora non mi pare normale questa sofferenza.

avete qualche suggerimento?
qualche misura da effettuare per valutare, chessò, le quote e gli angoli, se sono rispettati??
perchè se continua, dovrò vendere la bdc.
pedalare e crearsi dolori non va mica bene.

P.S.:
ai moderatori

non so se va bene qui la discussione

se dovessi aver sbagliato sezione, spostatela dov'è più consono.
forse è il contrario la misura giusta per te è quella della mtb e non della bdc