Bdc Frejus

ReVoX

Novellino
3 Febbraio 2008
48
1
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo. Leggendo qualche discussione in questo forum ho notato che ci sono utenti esperti e appassionati delle old bike (qualche nick già lo conosco) qndi volevo chiedervi delle informazioni su questa bike (la frejus appunto) che a giorni dovrebbero portarmela, e vorrei rimetterla in sesto come bdc vintage.
Non sò nulla, sò soltanto che è piuttosto vecchiotta (non sò l'anno...sparo metà '70? fne '70?), il cambio è 5v con 2 corone nella guaritura (che bomba :mrgreen:). Volevo chiedervi (dato che non trovo nei negozi online nulla) che pezzi potrei montarci tra il cambio, il deragliatore e la catena (all'inizio vorrei tenermi il pacco pignoni da 5v)??
Dato che non sono affermato in materia, volevo sapere se con i manettini al telaio (e non trovando altro online) fosse possibile montare un cambio 8v come lo shimano sora (ovviamente sempre se è possibile regolarlo per quel pacco pignoni) anche in vista di un upgrade futuro con pacco pignoni da 8v (in quel caso dovrei cambiare il mozzo al cerchio post giusto?).
Mentre per il deragliatore (che non è presente nella bike) cosa posso prendere?? modello?? Saldare o fascetta?

Bye
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao. Non capisco quale sia il tuo progetto. Se vuoi restaurare la bici, dicci quali sono i component attuali. Se invece vuoi renderla più moderna, a mio parere non ne vale la spesa, vista la scarsa o nulla compatibilità dei componenti attuali con quelli di allora. Snatureresti solo una bici che può considerarsi d'epoca senza averne vantaggi pratici.
 

ReVoX

Novellino
3 Febbraio 2008
48
1
Visita sito