Bdc in auto in vacanza...con famiglia...suggerimenti

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, mi sono letto vari post, fatto qualche prova e letto in giro ma non sono ancora arrivato ad una vera soluzione.
Vorrei portarmi in montagna la bdc per la prima volta da quando In macchina ora c’è il seggiolino quindi meno spazio...e non avendo portabici esterni la voglio mettere all’interno. L’idea sarebbe quella di abbattere il sedile posteriore lato guida (Skoda Ottavia SW) e mettere la bici per la lunga, quindi appoggiata al lato baule e porta posteriore. pedalando a 80cm devo per forza abbassare la sella o tocca il tetto, vorrei tenere la ruota post montata ma le prove fatte sono un disastro, bici troppo ingombrante.
credo che la soluzione sia una sacca portabici ma smontando tutte e due le ruote...consigli su prodotti ora disponibili? Su post vecchi trovo spesso link, ovviamente, ora non più utili.
Nel frattempo mi sono ordinato la protezione catena e cambio della EVOC...ma temo che qua serve urgentemente una sacca...si parte sabato!

grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, mi sono letto vari post, fatto qualche prova e letto in giro ma non sono ancora arrivato ad una vera soluzione.
Vorrei portarmi in montagna la bdc per la prima volta da quando In macchina ora c’è il seggiolino quindi meno spazio...e non avendo portabici esterni la voglio mettere all’interno. L’idea sarebbe quella di abbattere il sedile posteriore lato guida (Skoda Ottavia SW) e mettere la bici per la lunga, quindi appoggiata al lato baule e porta posteriore. pedalando a 80cm devo per forza abbassare la sella o tocca il tetto, vorrei tenere la ruota post montata ma le prove fatte sono un disastro, bici troppo ingombrante.
credo che la soluzione sia una sacca portabici ma smontando tutte e due le ruote...consigli su prodotti ora disponibili? Su post vecchi trovo spesso link, ovviamente, ora non più utili.
Nel frattempo mi sono ordinato la protezione catena e cambio della EVOC...ma temo che qua serve urgentemente una sacca...si parte sabato!

grazie!
Sicuramente all'interno è più al sicuro ma, va sistemata bene, per evitare che si muova e/o gli finisca qualcosa sopra, piegando magari il cambio, faccio anche io così quando ho l'auto vuota, sinceramente nel tuo caso io prenderei un portabici a ventosa, tipo il Seasucker Talon e la trasporti sul tetto
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ascolta, amici, se vuoi trovarti un buon posto dove puoi trovare buone modelle in webcam, allora personalmente ti consiglierei vivamente di provare a attirare la tua attenzione su questo sito Ragazze con la figa rasata in cam, poiché è qui che puoi sicuramente trovarli. Sono sicuro che sarai sicuramente soddisfatto
Qui vanno di più i ragazzi con le gambe rasate :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat and Barbo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io ci ho rimunciato. Ho comprato un portabici da portellone e vivo felice. Costa (relativamente) poco, non devi smontare nulla, non devi fare stretching per metterla sul tetto, non rovini l'aereodinamica. E se prendi quelli con la chiave o la leghi con una catena non hai neppure patemi che la rubino se ti fermi a prendere un caffè.
 

CCesare

Novellino
3 Giugno 2021
26
155
61
Barbianello
Visita sito
Bici
Cannondale
Io ci ho rimunciato. Ho comprato un portabici da portellone e vivo felice. Costa (relativamente) poco, non devi smontare nulla, non devi fare stretching per metterla sul tetto, non rovini l'aereodinamica. E se prendi quelli con la chiave o la leghi con una catena non hai neppure patemi che la rubino se ti fermi a prendere un caffè.
@marmar per cortesia, potresti dire che modello hai preso?
Grazie

cesare
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io ho la necessità di un portabici particolare a causa della conformazione del mio portellone. Ma ce ne sono numerosi, guarda ad esempio nel catalogo peruzzi, Me ne aveva prestato uno un amico per un auto precedente ed andava benissimo. Basta un minimo di attenzione nel montaggio. Ma ce ne sono anche altre marche. Guarda, ad esempio, questa ricerca