BdC Specialized Roubaix usata, pareri

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve, mi hanno proposto a €1200 una bici corsa s-works specialized roubaix con 7/8 anni di vita....tenuta bene cmq....il prezzo mi sembra caruccio...voi che ne pensate. Grazie
Una bici di 8 anni che nuova costa 1800 € circa se non è furto ma poco ci manca. 800 euro potrebbe essere idoneo, anche perchè credo che avrà i freni rim. La nuova a 1800 € ha i freni a disco
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il venditore è un sognatore, 800euro max a seconda dell'allestimento e delle condizioni (graffi, segni di caduta, eventuale ring of death nel tubo piantone, etcetc).
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.270
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
......telaio monoscocca carbonio,gruppo Shimano 105, freni Miche, sella Italia struttura in titanio, cerchi vision da 30....le uniche notizie che ho.....infatti gli ho proposto 700€.....mi ha dato del pazzo....
Avendo ancora come muletto una Roubaix del 2014 ti posso dire che:
- se aveva il 105 dubito che sia una s-works che usciva con lo sram red. Se poi fosse questa (https://www.specialized.com/it/it/roubaix-sl4-sport-105/p/49945?color=151458-49945) addirittura aveva il tiagra come deragliatore anteriore
- cerchi vision.. dipende dal modello, i prezzi da Nuovo vanno da 200 a 2000 e passa euro. Fatti dire se sono i trimax o i metron
- sella in titanio: se ha cambiato sella rispetto all’originale non vuol dire che te la debba far pagare come nuova.

La mia (SL4 sport sram disc) costava all’epoca se non ricordo male circa 2500€, questa probabilmente era intorno ai 1800/2000.

Ritengo quindi che il prezzo che hai proposto sia corretto, non ci metterei un euro in più.
Se la vende a 1200 buon per lui, io lascerei all’istante.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve, mi hanno proposto a €1200 una bici corsa s-works specialized roubaix con 7/8 anni di vita....tenuta bene cmq....il prezzo mi sembra caruccio...voi che ne pensate. Grazie
una cosa: avresti speso cmq quella cifra di 1200 € se la bici fosse stata di quel valore? Per capire se è un problema di valore della bici o problema economico....se così non fosse io avrei fatto un altro sforzo per prendere il nuovo e togliermi ogni rogna, tenendo conto che cmq avresti il freno a disco e una tecnologia più recente, oltre alla garanzia. Valuta anche queste cose perché, lo so, sono tanti soldi ma se spesi una volta e spesi bene, ti fanno godere la bici per non meno di 5-6 anni o di più anche. Questo ragionamento me lo sono fatto quando ho preso la mtb. Vendendo la vecchia e mettendo la differenza mi trovo con un mezzo veramente di livello che so che terrò per parecchio tempo. Non faccio lo stesso ragionamento per la bdc perchè non è il mio mezzo principale ed infatti ho una entry-level. Valuta anche questo aspetto perchè lo devi vedere come un investimento a lungo termine. Parlo per chi come me non ha la possibilità di cambiare bici ogni 2-3 anni.
Intendevo questa bici
 
Ultima modifica:

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Salve, mi hanno proposto a €1200 una bici corsa s-works specialized roubaix con 7/8 anni di vita....tenuta bene cmq....il prezzo mi sembra caruccio...voi che ne pensate. Grazie

nel 2013 presi la PRO che era montata tutta ultegra 6700, anche le ruote, pagata 600€, il proprietario l'aveva pagata 2'000€ (avevo lo scontrino allegato al libretto) di listino veniva 3'000€. Rivenduta nel 2014 a 1'000€.
 

cosmos1

Novellino
14 Giugno 2021
31
3
65
cosenza
Visita sito
Bici
cervelo
una cosa: avresti speso cmq quella cifra di 1200 € se la bici fosse stata di quel valore? Per capire se è un problema di valore della bici o problema economico....se così non fosse io avrei fatto un altro sforzo per prendere il nuovo e togliermi ogni rogna, tenendo conto che cmq avresti il freno a disco e una tecnologia più recente, oltre alla garanzia. Valuta anche queste cose perché, lo so, sono tanti soldi ma se spesi una volta e spesi bene, ti fanno godere la bici per non meno di 5-6 anni o di più anche. Questo ragionamento me lo sono fatto quando ho preso la mtb. Vendendo la vecchia e mettendo la differenza mi trovo con un mezzo veramente di livello che so che terrò per parecchio tempo. Non faccio lo stesso ragionamento per la bdc perchè non è il mio mezzo principale ed infatti ho una entry-level. Valuta anche questo aspetto perchè lo devi vedere come un investimento a lungo termine. Parlo per chi come me non ha la possibilità di cambiare bici ogni 2-3 anni.
Intendevo questa bici
..beh...è senz'altro unq questione economica....nel senso che all'inizio non voglio investire molto....magari poi se proprio devo acquistarne una nuova la prendo e basta....
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
..beh...è senz'altro unq questione economica....nel senso che all'inizio non voglio investire molto....magari poi se proprio devo acquistarne una nuova la prendo e basta....
ok allora ti posso dare un consiglio? Se è la prima bici seria ti conviene andare sul nuovo, hai ogni garanzia di sicurezza e supporto da parte del meccanico per il post vendita. Ci sono parecchie alternative a questa bici usata in carbonio. Se è uno sport che ti appassiona prendi una entry anche in alluminio di marca. Poi che so tra due anni la rivendi e ti prendi il carbonio se vuoi investire seriamente.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
892
1.245
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Di che anno era la Pro?

paro paro a questa: