BdC Team e Sostenitori FAQ

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Signori, stiamo entrando nella fase prettamente costitutiva ed associativa della Squadra del forum, il BdC Team. Dalle parole ai fatti.

Per fare un piccolo riassunto delle modalità e fugare eventuali dubbi possano essere nati da carenze di informazione, questa è la situazione.
Per la maggior parte di voi, sono cose ripetute alla nausea, ma forse per qualche nuovo arrivato è bene riepilogare.

TESSERAMENTO ASSOCIATI (Agonisti cicloturisti)

Il tesseramento alla società BdC Team è di interesse per quanti non sono già iscritti ad altra Società Ciclistica, o sono intenzionati a cambiare per il 2008. E’ vietato, a norma di regolamento, essere tesserati contemporaneamente in due società diverse.
Può essere interessato al tesseramento con il BdC Team chi ha intenzione di partecipare a una o più Gran Fondo o gare amatoriali, a prescindere dalle proprie capacità o ambizioni di classifica. La Squadra del Forum raccoglie gli appassionati che già fanno parte del Forum BdC, per dargli una divisa ed un punto di incontro. Non è indispensabile essere Campioni, non viene richiesto di partecipare obbligatoriamente ad un minimo di gare, né di fare classifica. O, anche, semplicemente chi, pur non volendo partecipare a gare, vuole essere parte di una squadra, ed avere una tessera agonistica solo per i vantaggi della copertura assicurativa o delle convenzioni della Squadra con gli Sponsor.

Il tesseramento come cicloturista consente la partecipazione ad un numero ristretto di gare, solo per alcune che prevedono specificamente la partecipazione dei cicloturisti, e sui percorsi più brevi. L’unica differenza, in termini economici, tra agonista e cicloturista è nel costo del certificato di idoneità.

  • Viene costituita la Società Ciclistica BdC Team.
  • La Società sarà affiliata UDACE www.udace.it
  • Associarsi al BdC Team implica il tesseramento UDACE
  • Il tesseramento UDACE ha validità annuale dal 1 Gennaio al 31 Dicembre
  • Per effettuare il tesseramento, è necessario un certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del ciclismo, nel caso di affiliazione come amatore agonista. Nel caso invece di affiliazione come cicloturista, basta il certificato di idoneità generica rilasciato dal medico di base. Il costo del tesseramento è identico. I costi per i certificati variano in base alla Struttura, circa 60€ agonistico e 20€ generico.
  • Il certificato medico ha validità di un anno, dalla data del rilascio.
  • Il certificato medico agonistico comporta esame delle urine, ECG a riposo e sotto sforzo, Spirometria, visita medica. Sotto i 40 anni la prova sottosforzo viene fatta “alla salita di scalino”, mentre oltre i 40 al cicloergometro.
  • I certificati possono essere ottenuti presso Centri di Medicina Sportiva, o presso le ASL della propria città. Ogni Regione adotta regole proprie. A quanto mi risulta, la sola Lombardia richiede la presentazione di una richiesta della Società per effettuare la visita. Altre Regioni eseguono la visita a semplice richiesta dell’interessato. Rivolgetevi agli uffici di Medicina dello Sport della vostra ASL per maggioni informazioni.
  • Con il tesseramento UDACE, viene fornita una copertura assicurativa, compresa nella quota di tesseramento, di infortuni e responsabilità civile verso terzi.
  • Sul sito www.udace.it troverete tutte le maggiori informazioni sul tesseramento.
  • Oltre al tesseramento, verrà fornito UN completo estivo. Ulteriore abbigliamento sarà fornito a richiesta ed a pagamento, a prezzi agevolatissimi.
  • L’associazione offre convenzioni particolari con gli Sponsor, che verranno dettagliate in seguito.



TESSERAMENTO SOSTENITORI

La figura della tessera da Sostenitore nasce, fondamentalmente, per dare la possibilità a quelli del Forum che sono già iscritti ad altra Squadra e, pur non potendo o volendo cambiare squadra, vogliono dichiararsi e sentirsi comunque parte del Forum e della sua Squadra.
Possono essere sostenitori tutti, non solo i già iscritti al forum, ma anche amici, mogli, mariti, fidanzate, parenti, pedalanti e non.

· La tessera da sostenitore non comporta l’affiliazione UDACE.
· Il tesseramento dà diritto ad un completo estivo del BdC Team, e l’accesso alle stesse convenzioni degli iscritti alla Squadra del Forum.
· Per tesserarsi da sostenitore, non è necessaria alcuna visita medica, e di conseguenza non è possibile partecipare a manifestazioni agonistiche.


Non esiste un termine ultimo per affiliarsi alla società o iscriversi come sostenitori. Sarà possibile richiedere il tesseramento in qualunque momento nell’anno solare; l’affiliazione, scadrà comunque al 31 Dicembre successivo.
In questa fase di costituzione, si richiede però di manifestare la volontà di iscrizione, come tesserato o sostenitore, al fine di prenotare la divisa, entro e non oltre il 25 Gennaio2008.
Per le affiliazioni successive al termine ultimo del 25 Gennaio 2008, non saranno garantite le forniture di abbigliamento prima del Giugno 2008, in cui è previsto il riassortimento.

Le informazioni dettagliate sulle modalità di pagamento quote e trasmissione verranno inviate personalmente, via e-mail, a tutti coloro che si saranno iscritti alla mailing list del BdC- Team.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=55563

Contiamo sulla collaborazione di tutti per la buona partenza di questa grande iniziativa.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.